Corsa inefficente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mailok
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 145
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Corsa inefficente?

    Ciao! Ho letto alcuni topic riguardo alla corsa per dimagrire e alla fine, tra pareri discordanti e opposti, ho capito che se corri piano bruci i grassi (ma se poi introduci carboidrati e' inutile perche' si trasformano nei grassi mancanti) , se corri forte bruci i carboidrati (pero' se ingerisci troppi grassi e' come prima). L'ideale sarebbe una dieta con pochi carboidrati e corsa lenta e questo si adatta alla mia attuale dieta low-carb. Ho letto pero' che per bruciare i grassi bisogna correre almeno 20-30 minuti a frequenze cardiache che nel mio caso sono tra 144 e 165, il mio problema e' che per arrivare a 144 devo correre cosi' ad alta velocita' che duro si e no 4-5 minuti (non sono molto allenato) e il resto dei minuti devo andare ad andatura lentissima se non fermarmi. Se invece imposto la corsa al ritmo che mi permette di finirla senza fermarmi i miei battiti sono molto sotto la soglia dei 144. Sicuramente non sono allenato e forse il cardiofrequenzimetro del tapis (modello clip all'orecchio ) non e' precisissimo, pero' che mi consigliate di fare? Grazie!
  • marco3
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 405
    • 6
    • 3
    • Send PM

    #2
    stessa cosa , per arrivare a 140 bpm devo andare a 50 km/h e poi mi sono dimagrite solo un po le gambe

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      guarda io per esperienza personale, ho notato come la corsa a media velocità( diciamo livello 9 10 al tapis) mi ha fatto perdere tantissimo peso in poco tempo..il problema è che stavo bruciando anche massa magra..infatti ho poi optato diminuendo l'attività aerobica e facendo cyclette al posto della corsa..
      diciamo che devi provare per trovare la strategia migliore e che sia adatta meglio al tuo fisico..
      ognuno di noi risponde in maniera diversa
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87935
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        140 la vedo un pò alta come soglia per il dimagrimento.



        Commenta

        • Mailok
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 145
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Non saprei, l'ho calcolata con la formula basandosi su eta' (29) battiti a riposo (70) e range di 60-70%, quale sarebbe il valore corretto?

          Commenta

          • loom
            Bodyweb Advanced

            • Dec 2003
            • 147
            • 3
            • 7
            • Send PM

            #6


            qui hai un calcolatore di freq cardiaca. io ne ho 22 e mi dice dai 119 ai 129;
            io sto sempre sui 125 cercando di non variare ne velocita' ne inclinazione del tapis roulant, ho notato che se vario ho quel senso di ipoglicemia quindi mi fa' pensare che una variazione stimola l'utilizzo dei carboidrati.
            Comunque, su diversi studi, ho letto che la frequenza cardiaca e l'utilizzo di grassi o carboidrati hanno una relazione ben definita in quanto piu' la frequenza e' alta piu' si stimola l'utilizzo di carboidrati, piu' e' bassa e piu' stimola i grassi; infatti a riposo utilizzeremo l'80-85% delle calorie consumate dai grassi, e qui si giustifica il fatto che l'aumento della massa muscolare fa' perdere grasso perche a riposo si utilizzano piu' calorie.
            Ovviamente non bisogna dare per scontato che e' necessario un deficit calorico rispetto al metabolismo.

            Se devo dare un giudizio soggettivo l'aerobica la metto dopo l'alimentazione e il bodybuilding per quanto riguarda il dimagrimento.

            Commenta

            • bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              il fatto è che la scissione dei lipidi avviene dopo circa 30-40 minuti di attivita '
              ovvero INIZIA dopo questo tempo .. chi è in grado di correre costantemente sull'ora ora e dieci-venti, partendo dal nulla diciamo?

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                il fatto è che la scissione dei lipidi avviene dopo circa 30-40 minuti di attivita '
                ovvero INIZIA dopo questo tempo .. chi è in grado di correre costantemente sull'ora ora e dieci-venti, partendo dal nulla diciamo?
                si ma devi considerare che se ti alleni e fai corsa post wo sei già sull'ora...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                • bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  detto niente..

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                    detto niente..
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • marco3
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 405
                      • 6
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      avendo 19 anni io dovrei stare tra 140 e 150 bmp , altro che intraprendere un discorso senza ansimare provateci voi

                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
                        avendo 19 anni io dovrei stare tra 140 e 150 bmp , altro che intraprendere un discorso senza ansimare provateci voi
                        tu corri post wo?
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da marco3 Visualizza Messaggio
                          avendo 19 anni io dovrei stare tra 140 e 150 bmp , altro che intraprendere un discorso senza ansimare provateci voi
                          stai sui 125..

                          Commenta

                          • marco3
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 405
                            • 6
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            tu corri post wo?
                            no

                            Commenta

                            • Mailok
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2006
                              • 145
                              • 2
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Dunque,

                              formula del sito: 115-124

                              formula di Cooper (F.C. max = 220 - età ,range 65-75% ) dovrei stare sui 124-143

                              Formula di Karvonen (chi ha bassi battiti a riposo o e' gia' allenato) : 220-eta-battiti a riposo = 121 , 121*0,65+70 = 148 e 121*0,75+70 = 160

                              A chi credere?

                              Commenta

                              Working...
                              X