Corsa inefficente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
    Personalmente ho seguito i vostri consigli, non sono arivato a guerrilla o HIIT perche' corro a casa con il tappeto (altrimenti non avrei possibilita' di correre in altro modo), pero' nei 35 minuti che faccio tra i 65 e 75% di battiti ogni 5 minuti faccio 1 minuto di allungo fino al massimo che posso e devo dire che i risultati sono migliori. Tra un po' pensavo di fare un allungo ogni 3 minuti, che dite?

    che ti fa solo bene..........anche se faticoso
    sigpic

    Commenta

    • PippoRUN
      Banned
      • Sep 2006
      • 2575
      • 220
      • 101
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
      Ciao! Ho letto alcuni topic riguardo alla corsa per dimagrire e alla fine, tra pareri discordanti e opposti, ho capito che se corri piano bruci i grassi (ma se poi introduci carboidrati e' inutile perche' si trasformano nei grassi mancanti) , se corri forte bruci i carboidrati (pero' se ingerisci troppi grassi e' come prima). L'ideale sarebbe una dieta con pochi carboidrati e corsa lenta e questo si adatta alla mia attuale dieta low-carb. Ho letto pero' che per bruciare i grassi bisogna correre almeno 20-30 minuti a frequenze cardiache che nel mio caso sono tra 144 e 165, il mio problema e' che per arrivare a 144 devo correre cosi' ad alta velocita' che duro si e no 4-5 minuti (non sono molto allenato) e il resto dei minuti devo andare ad andatura lentissima se non fermarmi. Se invece imposto la corsa al ritmo che mi permette di finirla senza fermarmi i miei battiti sono molto sotto la soglia dei 144. Sicuramente non sono allenato e forse il cardiofrequenzimetro del tapis (modello clip all'orecchio ) non e' precisissimo, pero' che mi consigliate di fare? Grazie!

      1termogenico prima della corse
      2 5/10min di riscaldamento fatto bene
      25/30minuti in zona
      5/10min di fine allenamento streaching e allunghi...

      questo è l'allenamento...

      nn potete iniziare ad allenarvi senza manco sapere da dove iniziare...

      Commenta

      • Pietro75*
        appanzato rulez
        • Aug 2006
        • 8698
        • 1,541
        • 2,445
        • Bergamo
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
        1termogenico prima della corse
        2 5/10min di riscaldamento fatto bene
        25/30minuti in zona
        5/10min di fine allenamento streaching e allunghi...

        questo è l'allenamento...

        nn potete iniziare ad allenarvi senza manco sapere da dove iniziare...

        vcosa intendi x riscaldamento fatto bene??
        sigpic

        Commenta

        • Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #64
          Nessuno che prova i tempo run che consiglia Vabo74? Sono davvero ottimi

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
            Nessuno che prova i tempo run che consiglia Vabo74? Sono davvero ottimi
            Il TOP IMHO x recupero e ricomposizione......Xò x farli bene ci vuole un bel prato = Primavera x l'inverno scelgo un max di 15-20 min di Hiit sul tapissss e stop. Se ho infortuni che nn mi consentono di allenarmi con i pesi vi aggiungo una 20ina di minuti in "fascia" e stop... eccovi un bell'artivolo...molto molto molto for dummies sull' Hiit....

            HIIT cardio for fat loss
            You know the scene; the fat guys on the treadmill doing their low intensity cardio at 60% intensity, slogging it out for hours and never seeming to lose any appreciable fat. What is the reason for this? Its simple really, low intensity cardio such as that just burns calories. 300? maybe 400 in 30minutes. Not only that, but the body will not care where the energy comes from(muscle, carbohydrate or fat). Considering it takes an expenditure of 3500 calories to burn 1lb of fat, the impact slow cardio on its own is minimal.
            This doesn’t mean however that all cardio is useless for fat loss. In fact, the opposite is true. Cardio is good for fat loss… IF, and only IF it is done correctly. What is the “correct” way to do cardio you ask? The answer; HIIT. HIIT stands for High Intensity Interval training, and consists of short bursts of high effort work, followed by a recovery period. An example of this would be:
            3 minute slow jog warm up
            10 second all out sprint
            80second slow walk back to starting point
            10 second all out sprint
            80second slow walk back to starting point
            etc etc
            Ideally, this would be done 5-10 times, followed by a 3 minute slow jog, and 5-10minutes stretching to cool down.
            If this is not possible (due to no access to a road or field, or for whatever reason) you could easily do this on a machine at the gym. It is harder to completely fatigue yourself in 10seconds on a machine though. So I would suggest something like this:
            Elliptical machine:
            3 minute warm up
            30seconds all out
            1minute slow pace recovery
            Repeat 5-10 times
            3minute cool down
            Now for the reasons why you should do this.
            By implementing short bursts of intense work your body will greatly increase its metabolic rate; that is, the rate at which you burn calories when you are typing at a desk, hovering, even sleeping. Yes, you may only burn 200-300calories during the session, but over the next 48hours (2days) your metabolism will get a boost of about 200-300calories a day. This makes a grand total of 600-900calories, from just one 20-30minute session.
            Not only that, but it will also activate certain enzymes in your body that increase the use of fat (instead of carbohydrate or muscle) for fuel. Once activated, this enzyme will stay active for a few hours at a time. Combine this with the fact that HIIT also increases the availability of fatty acids (stored fats) for fuel, you now have the perfect time to do your Low intensity cardio.
            A 20minute HIIT session, followed by a 20 minute Low intensity (60-80% Maximum heart rate) session will do wonders for your fat loss.
            The HIIT will increase your metabolism, free up fatty acids, and increase the use of fatty acids for fuel, then the low intensity cardio will burn those fatty acids off and leave you with your precious muscle to show off to the ladies.



            HIIT Cardio for Fat Loss by James Copping



            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • Pietro75*
              appanzato rulez
              • Aug 2006
              • 8698
              • 1,541
              • 2,445
              • Bergamo
              • Send PM

              #66
              WHIPPER

              parla italiano
              sigpic

              Commenta

              • Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                WHIPPER

                parla italiano

                STUDIA Gnurant!!!!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                • Mailok
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2006
                  • 145
                  • 2
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #68
                  HUmmm... HIIT tu me sfruculi? e io me te magno Da domani provo a fare un 2 mesi di HIIT aumentando di 1 minuto ogni 2-3 sedute e iniziando da 5 minuti 30sec /30 sec. fino a 15 minuti (questo e' piu' o meno la media dei programmi HIIT che ho trovato in rete), vediamo come va

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
                    HUmmm... HIIT tu me sfruculi? e io me te magno Da domani provo a fare un 2 mesi di HIIT aumentando di 1 minuto ogni 2-3 sedute e iniziando da 5 minuti 30sec /30 sec. fino a 15 minuti (questo e' piu' o meno la media dei programmi HIIT che ho trovato in rete), vediamo come va
                    Iu ca ti sfruculiu??? ma ri unni si o frati??

                    e cmq esistono protocolli ben + hard-core di quelli dell'articolo
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • Francy53
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 1178
                      • 17
                      • 35
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      Il TOP IMHO x recupero e ricomposizione......Xò x farli bene ci vuole un bel prato = Primavera x l'inverno scelgo un max di 15-20 min di Hiit sul tapissss e stop. Se ho infortuni che nn mi consentono di allenarmi con i pesi vi aggiungo una 20ina di minuti in "fascia" e stop... eccovi un bell'artivolo...molto molto molto for dummies sull' Hiit....

                      HIIT cardio for fat loss

                      You know the scene; the fat guys on the treadmill doing their low intensity cardio at 60% intensity, slogging it out for hours and never seeming to lose any appreciable fat. What is the reason for this? Its simple really, low intensity cardio such as that just burns calories. 300? maybe 400 in 30minutes. Not only that, but the body will not care where the energy comes from(muscle, carbohydrate or fat). Considering it takes an expenditure of 3500 calories to burn 1lb of fat, the impact slow cardio on its own is minimal.
                      This doesn’t mean however that all cardio is useless for fat loss. In fact, the opposite is true. Cardio is good for fat loss… IF, and only IF it is done correctly. What is the “correct” way to do cardio you ask? The answer; HIIT. HIIT stands for High Intensity Interval training, and consists of short bursts of high effort work, followed by a recovery period. An example of this would be:
                      3 minute slow jog warm up
                      10 second all out sprint
                      80second slow walk back to starting point
                      10 second all out sprint
                      80second slow walk back to starting point
                      etc etc
                      Ideally, this would be done 5-10 times, followed by a 3 minute slow jog, and 5-10minutes stretching to cool down.
                      If this is not possible (due to no access to a road or field, or for whatever reason) you could easily do this on a machine at the gym. It is harder to completely fatigue yourself in 10seconds on a machine though. So I would suggest something like this:
                      Elliptical machine:
                      3 minute warm up
                      30seconds all out
                      1minute slow pace recovery
                      Repeat 5-10 times
                      3minute cool down
                      Now for the reasons why you should do this.
                      By implementing short bursts of intense work your body will greatly increase its metabolic rate; that is, the rate at which you burn calories when you are typing at a desk, hovering, even sleeping. Yes, you may only burn 200-300calories during the session, but over the next 48hours (2days) your metabolism will get a boost of about 200-300calories a day. This makes a grand total of 600-900calories, from just one 20-30minute session.
                      Not only that, but it will also activate certain enzymes in your body that increase the use of fat (instead of carbohydrate or muscle) for fuel. Once activated, this enzyme will stay active for a few hours at a time. Combine this with the fact that HIIT also increases the availability of fatty acids (stored fats) for fuel, you now have the perfect time to do your Low intensity cardio.
                      A 20minute HIIT session, followed by a 20 minute Low intensity (60-80% Maximum heart rate) session will do wonders for your fat loss.
                      The HIIT will increase your metabolism, free up fatty acids, and increase the use of fatty acids for fuel, then the low intensity cardio will burn those fatty acids off and leave you with your precious muscle to show off to the ladies.



                      HIIT Cardio for Fat Loss by James Copping



                      molto molto interessante quindi 20 min di HIIT
                      30 sec + 1 minuto di riposo per 5-10 volte..

                      volevo chiederti il mio problema che dopo un allungo devo proprio fermarmi,cioe' anche se corricchio piano i miei battiti restano alti e non mi ripermettono di tornare ad un battito di riposo,cioe' 120-130bpm..
                      quindi mi devo fermare e riposarmi,per esempio camminare lentissimo o addirittura fermarmi..

                      c'e qualcosa che non va? se mi fermo il tutto va bene lostesso?..
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                        molto molto interessante quindi 20 min di HIIT
                        30 sec + 1 minuto di riposo per 5-10 volte..

                        volevo chiederti il mio problema che dopo un allungo devo proprio fermarmi,cioe' anche se corricchio piano i miei battiti restano alti e non mi ripermettono di tornare ad un battito di riposo,cioe' 120-130bpm..
                        quindi mi devo fermare e riposarmi,per esempio camminare lentissimo o addirittura fermarmi..

                        c'e qualcosa che non va? se mi fermo il tutto va bene lostesso?..
                        Fra...tu hai un problema GROSSISSIMO: TI PERDI NELLE BELINATE!!! lo vuoi un consiglio: BUTTA NEL CESSO IL CARDIOFREQUENZIMINKIO!!!! Fai come hai scritto, scatta e poi riposati camminando.stop. senza battiti, respiri picometrie e allugongofobie. Fidati.

                        1) migliori il fiato
                        2)migliori la lipolisi
                        3)inizi a conoscerti bene senza bisogno di porcherie d'ausilio


                        io faccio vere e proprie SERIE da 5 minuti a crescere e tornar giù...diventerei + pazzo di quello che sono se mi contassi i battiti in +!!!!!
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          Fra...tu hai un problema GROSSISSIMO: TI PERDI NELLE BELINATE!!! lo vuoi un consiglio: BUTTA NEL CESSO IL CARDIOFREQUENZIMINKIO!!!! Fai come hai scritto, scatta e poi riposati camminando.stop. senza battiti, respiri picometrie e allugongofobie. Fidati.

                          1) migliori il fiato
                          2)migliori la lipolisi
                          3)inizi a conoscerti bene senza bisogno di porcherie d'ausilio


                          io faccio vere e proprie SERIE da 5 minuti a crescere e tornar giù...diventerei + pazzo di quello che sono se mi contassi i battiti in +!!!!!


                          Ieri sera mi sa che ho fatto gli hiit scome si deve per la prima volta

                          precedentemente tenevo un ritmo piu' alto e non arrivavo mai a termine........
                          partendo da 6 km/h poi 8 -10-12-14
                          tutto alla grande per 5 serie
                          sigpic

                          Commenta

                          • Francy53
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 1178
                            • 17
                            • 35
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            Fra...tu hai un problema GROSSISSIMO: TI PERDI NELLE BELINATE!!! lo vuoi un consiglio: BUTTA NEL CESSO IL CARDIOFREQUENZIMINKIO!!!! Fai come hai scritto, scatta e poi riposati camminando.stop. senza battiti, respiri picometrie e allugongofobie. Fidati.

                            1) migliori il fiato
                            2)migliori la lipolisi
                            3)inizi a conoscerti bene senza bisogno di porcherie d'ausilio


                            io faccio vere e proprie SERIE da 5 minuti a crescere e tornar giù...diventerei + pazzo di quello che sono se mi contassi i battiti in +!!!!!
                            no la cosa e' che volendo posso fare un allungo e poi morire sul posto..
                            o fare un allungo e riprendermi..

                            non capisco quanta forza ci devo mettere.. nel primo magari do tutto poi gli altir vado a calare di prestazione..

                            piu forza ci metto piu dopo ci mettero' a rprendermi..
                            ho notato di questo non saro' una iena ma se voglio riesco a dare il 100% di me e +..
                            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                              no la cosa e' che volendo posso fare un allungo e poi morire sul posto..
                              o fare un allungo e riprendermi..

                              non capisco quanta forza ci devo mettere.. nel primo magari do tutto poi gli altir vado a calare di prestazione..
                              Non fa nulla...è l'allenamento che ti fa capire come fare e il corpo si adatta..se ti fai troppe seghe è peggio....col tempo impari i tui ritmi e migliori a iosa Keep Up!!
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X