Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come ciclare correttamente le proteine ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come ciclare correttamente le proteine ?

    Salve a tutti,
    vorrei sentire la vostra opinione riguardo il dosaggio delle proteine nel corso della settimana. Spesso ho letto in riviste del settore o anche in riviste mediche che le diete iper-proteiche vanno comunque ciclate per evitare un continuo affaticamento di reni/fegato. In linea di massima non fa una piega, anche l'allenamento va ciclato, non puoi allo stesso modo tutto l'anno.

    Pensavo quindi di alternare giorni con consumo di proteine medio e carb alti a giorni con consumo di proteine alto e carb medi.

    Quello che mi chiedo è : ha più senso caricarsi di proteine nei giorni in cui ci si allena o nel giorno successivo ?

    Tenuto conto che mi alleno verso le 19:00 (3 volte a settimana), la ricostruzione fisica dopo l'allenamento richiede proteine a partire da dopo l'allenamento, fino al giorno successivo ?

    Ha quindi senso mangiare molti carboidrati diciamo dalle 7 alle 19:00 del giorno dell'allenamento e molte proteine dalle 20:00 fino al giorno successivo (incluso) ??

    Scusate se sono stato un pò prolisso.....
    attendo vs commenti
    Francesco

    #2
    non ciclizzarle nella settimana ciclizzale con l'allenamento ad esempio io faccio protidi 2.8gr x 6 sett ciclo di ipertrofia + 600kcal poi scarico una sett con integrazione e allenamento a - 100kcal e 2.2gr x kg di pro e poi ciclo di forza 4 sett +400kcal 2.5gr x kg di pro se ti servono spunti puoi dare uno sguardo nel mio diario come volevi fare tu andrebbe studiata bene ciclizzazione settimanale meglio che x quello ti fai aiutare da qualche guru

    Commenta


      #3
      grazie della risposta.
      In effetti mi chiedevo principalmente se la "ricostruzione" dopo l'allenamento fosse terminata con il pranzo/cena post-allenamento. In modo da scaricare, anche se di poco, la quantità di proteine assunte il giorno successivo (di riposo).
      saluti
      Francesco

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fmarchioni Visualizza Messaggio
        grazie della risposta.
        In effetti mi chiedevo principalmente se la "ricostruzione" dopo l'allenamento fosse terminata con il pranzo/cena post-allenamento. In modo da scaricare, anche se di poco, la quantità di proteine assunte il giorno successivo (di riposo).
        saluti
        Francesco
        guarda che se tieni le pro sui 2.5/2.8 gr/kg al giorno puoi tenerlo tutti i giorni senza problemi a meno che tu non abbia particolari patologie a reni e/o fegato

        cmq la "ricostruzione" avviene nei giorni seguenti non la sera stessa

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎