Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dieta e ancora dieta!!!Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dieta e ancora dieta!!!Aiuto

    Salve raga sono un ragazzo che cerca consigli per una dieta di massa...Ho 20 anni sono alto 1,88 per 81 kg...sono un ex grasso per cui sono molto restio all'ingrassare ma so che potete aiutarmi in modo eccezzionale...ho una percentuale di massa grassa pari al 14% con un metabolismo basale di 1900 kcal...vorrei una dieta che mi aiuti a perdere massa grassa e faccia crescere qualche muscolo(fin ora mi sa tanto che il catabolismo l'ha fatta da padrone) mi alleno tre volte al week per circa 90 min(contate per che non posso fare nessun tipo di esercizio di cardio perche il mio ginocchio deve stare a riposo avendo subito un trauma distorsivo)...cmq per farla breve vi dico la mia pseudo dieta:

    COLAZIONE:
    400 ml di latte + 3 gallette di riso + 3 cucchiaini di marmellata dietetica
    SPUNTINO:
    1 mela
    PRANZO:
    100 gr di pasta + 80 gr di tonno al naturale + 5 pomodori(o insalata verde o 200gr di verdure miste) + caffe
    SPUNTINO PRE WO:
    100 gr di yogurt magro + un cucchiaino di burro d'arachidi
    SPUNTINO POST WO:
    BCAA + 1 BANANA
    CENA:
    300 gr di petto di pollo + 5 pomodori(o insalata verde o 200 gr di fagioli al naturale) + caffe
    PRE NANNA:
    250 ml di latte + 30 gr di pro

    In mezzo alla giornata: 3/4 cucchiaini d'olio 3 cucchiaini di zucchero 8/10 frollini latte e miele vitasnella(IN GENERE DOPO I PASTI)

    Inoltre vorrei fare una dieta per i giorni di palestra sulle 2500/2700 kcal e una per i giorni normali sulle 1800 kcal...voi che ne dite???aiutatemi voi ad aggiustare questa mia alimentazione....(unica cosa no uova nella colazione e spuntini leggeri tipo frutta o roba simile)GRAZIE
    sigpic
    Originariamente Scritto da QuattroAnte
    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

    #2
    ti dò dei piccoli consigli alimentari basandomi sulla tua dieta:

    colazione: diminuisci il latte a 250ml + 25gr di whey

    pranzo: cerca qualche volta di sostituire la pasta con 80gr di riso integrale, aumenta a 100gr il tonno

    spuntino post-workout: se vuoi inserisci un gainer o 30gr di whey con acqua+banana

    cena: diminuisci il petto di pollo a max 250gr (220 sarebbe l'ideale)

    pre-nanna: le proteine sono del caseinato, vero?

    quando non ti alleni togli lo spuntino post-workout e magari riduci un pò la pasta a pranzo (70gr)

    Poi fammi sapere

    Commenta


      #3
      Caro Vin, sono un ex obeso anke io, quindi mi ispiri molta simpatia....ma la dieta seconso me è da rifare....Partendo dal presupposto ke non è possibile metter su muscolo e dimagrire contemporaneamente.....io ho trasformato il mio corpo in questo modo (140kg 3 anni fà..80 kg x 185cm attualmente...non ho troppi muscoli, ma con gli addominali, e svenato, e cmq considera da dove sono partito....)

      Colazione: 10 albumi - 50gr di avena - 10 mandorle - 1 kiwi

      Spuntino: 120gr. salmone al naturale

      Pranzo: 80gr. pasta integrale (sarebbe meglio quella d'avena cmq....) oppure 250gr. di legumi lessi (1 scatola) - 150gr di pollo - 10gr olio - verdura

      pre w.o. 1 frutto + 5gr. creatina - 5gr glutammina 20cc di glicerolo in 500ml di acqua

      Post w.o. 30gr whey 1 cucchiao di miele

      Cena 200gr di qualsiasi tipo di pesce - 20gr. di olio verdura a volontà
      pre nanna 200gr fiokki di latte

      ......io ci sò riuscito così......cmq aspetta anke gli altri......
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

      Commenta


        #4
        la sostituzione a pranzo ogni tanto la faccio anche perche non riesco a mangia sempre le stesse cose...ma per lo spuntino di meta mattina lascio la mela??casomai per non prendere sempre pro le sostituisco con un mezzo panino integrale con 80 gr di bresaola??e lo spuntino di meta pomeriggio lascio il mio o lo elimino??pre nanna si sono caseine
        sigpic
        Originariamente Scritto da QuattroAnte
        "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

        Commenta


          #5
          per jose 81 vorrei evitare molti integratori per cui che mi consigli nel pre wo??per i fiocchi di latte ci provai un tempo ma non riuscivo a dormire ora vedro di riprovare...altrimenti utilizzero le whey...
          sigpic
          Originariamente Scritto da QuattroAnte
          "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

          Commenta


            #6
            cmq complimenti per i progressi ottenuti in 3 anni...dimagrire e difficile ci vuole un'enorme forza di volonta....e perdere tutto quel peso e davvero ammirevole....complimenti
            sigpic
            Originariamente Scritto da QuattroAnte
            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

            Commenta


              #7
              Certo che puoi farlo....poi tutte le sostituzioni sono scontate....(salmone/bresaola, pollo/carne rossa...)anzi, più la dieta è varia meglio è...e ognio tanto lasciati pure andare, non succede nulla....
              cmq, volontà e passione arrivi dove vuoi....io avevo 17 anni quando decisi di cambiare rotta.....oggi ne ho 25....e di tutto quello mi resta di quel josè è solo una foto che custodisco gelosamente....oggi la mia vita è totalmente cambiata...inoltre mi ha fatto scoprire questo meraviglioso mondo del bodybuilding.....
              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

              Commenta


                #8
                ok...ottimo...grazie per i consigli...ti volevo chiede solo una cosa che pero esula dalla sezione(come e quanto tempo sei dovuto star dietro agli addominali visto che essendo dimagriti in quella zona la pelle rimane cmq meno elastica??)grazie
                sigpic
                Originariamente Scritto da QuattroAnte
                "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                Commenta


                  #9
                  x gli addominali, devi scendere sotto il 9%, eliminare tutta l'acqua sottocutanea, aiutarti con integratori (termogenici, estratti carnitina.)...fare pasti piccoli,mai abbondanti.....spingere di squat, aerobica a stomaco VUOTO e, tanta fame....
                  le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                    Caro Vin, sono un ex obeso anke io, quindi mi ispiri molta simpatia....ma la dieta seconso me è da rifare....Partendo dal presupposto ke non è possibile metter su muscolo e dimagrire contemporaneamente.....io ho trasformato il mio corpo in questo modo (140kg 3 anni fà..80 kg x 185cm attualmente...non ho troppi muscoli, ma con gli addominali, e svenato, e cmq considera da dove sono partito....)

                    Colazione: 10 albumi - 50gr di avena - 10 mandorle - 1 kiwi

                    Spuntino: 120gr. salmone al naturale

                    Pranzo: 80gr. pasta integrale (sarebbe meglio quella d'avena cmq....) oppure 250gr. di legumi lessi (1 scatola) - 150gr di pollo - 10gr olio - verdura

                    pre w.o. 1 frutto + 5gr. creatina - 5gr glutammina 20cc di glicerolo in 500ml di acqua

                    Post w.o. 30gr whey 1 cucchiao di miele

                    Cena 200gr di qualsiasi tipo di pesce - 20gr. di olio verdura a volontà
                    pre nanna 200gr fiokki di latte

                    ......io ci sò riuscito così......cmq aspetta anke gli altri......
                    pre w.o. mancano le proteine(basilari)
                    post w.o. invece sto miele nn lo vedo bene(fruttosio)meglio destrosio/maltodesrtine/vitargo....magari 25g....
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Raga ho rivisto le due diete(1 giorni wo 2 giorni senza wo) ed ora ve le posto in modo da avere un'altro parere:
                      1
                      COLAZIONE
                      400 ml di latte + 3 gallette + 3 cucchiaini di marmellata dietetica
                      SPUNTINO
                      1 panino integrale + 60 gr di bresaola + 1 mela
                      PRANZO
                      90 gr di riso(oppure 70 gr di pasta oppure 200 gr di gnocchi) + 112 gr di tonno al naturale + 5 pomodori(o 200 gr di verdure miste o insalata verde)
                      SPUNTINO PRE WO
                      200 ml di latte + 30 gr di whey + 1 mela(oppure pesca o pera o altro frutto di stagione tranne banana)
                      SPUNTINO POST WO
                      Bcaa+ 1 banana
                      CENA
                      300 gr di pollo circa(oppure 200 gr di pesce) + 5 pomodori(oppure insalata o fagioli)
                      PRE NANNA
                      150 gr di total 0 + 1 cucchiaino di miele + 1/2 di zucchero

                      2
                      COLAZIONE
                      200 ml di latte + 2 gallette di riso + 2 cucchiaini di marmellata
                      SPUNTINO
                      1 mela
                      PRANZO
                      100 gr di riso(oppure 85 gr di pasta oppure 220 gr di gnocchi) + 4 pomodori(oppure insalata o 150 gr di verdure miste)
                      SPUNTINO
                      150 gr di yogurt 0,1
                      CENA
                      200 gr di pollo(oppure 200 gr di pesce/160 gr di bresaola con rughetta un filo d'olio e poche scaglie di parmigiano) + 3 pomodori
                      PRE NANNA
                      200 ml di latte

                      PER TUTTE E DUE LE DIETE NELL'ARCO DELLA GIORNATA: 50 gr di pane integrale(potrebbe capitare ma oramai e gia un mese che non tocco piu pane) + 5 cucchiaini d'olio(per cuocere i cibi)

                      CHE COSA NE PENSATE????EVENTUALI MODIFICHE???inoltre vorrei aggiungere le lenticchie...se si nei giorni di wo giusto??e in che quantita???poi volevo sempre nei giorni di wo aggiungere 1 cucchiaino di burro d'arachidi....ma quando??grazie
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da QuattroAnte
                      "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                      Commenta


                        #12
                        a colazione porta il latte a 500ml
                        prenanna niente miele e zucchero.....
                        pre w.o. niente latte e whey...pro solide e frutta ok
                        post w.o. banana 2 nn una e 30g whey
                        ceni dopo 60 minuti ok
                        la seconda dieta nn mi piace proprio!!!mancono le pro a colazione e a pranzo....
                        il prenanna lascialo uguale...se il total 0% nn te garba cosi' com'e' aggiungi il tic....ciao
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ok la per la prima (ma perche niente whey ne pre wo??per evitare di utilizzare quelle al posto dei carbo e dei grassi??) post wo ok anche se sono solito prendere BCAA..per la seconda come aggiustare???diminuire i carbo come la prima e inserire eventualmente 80 gr di bresaola o 80 di fesa di tacchino(quella confezionata tipo il tarky dell'aia)(ma non quello...ho trovato una versione molto migliore)
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da QuattroAnte
                          "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                          Commenta


                            #14
                            ma fai sempre la stessa dieta...la prima corretta da me va bene...che pippe ti fai....nn ti preoccupare...quando stalli la modifichi nn impazzire cn i conti adesso.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              pre w.o. fai fonte magra+frutta senza grassi
                              post leva sti bcaa e ti fai 2 banane+whey
                              quando nn ti alleni nn farai il post w.o. e quindi 6 pasti
                              quando ti alleni diventeranno 7.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎