Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su dieta

    Ecco la mia dieta:
    obiettivo: massa
    peso: 80 kg (%massa grassa 12-13%)
    h: 180 cm

    colazione: 6 fette biscottate integrali con marmellata
    1 yogurt

    spuntino: yogurt da bere (6,2 g di proteine)

    pranzo: pasta (100-150 g)
    carne o pesce (per arrivare a 30g di proteine)
    frutta e verdura

    spuntino: sostitutivo del pasto (10 g di proteine)

    cena: carne o pesce (per arrivare a 30g di proteine)
    verdura

    spuntino: yogurt bianco (15g di proteine)

    Sono circa 100g di proteine al giorno.

    Cosa ne pensate della dieta?

    Devo dire che di più forse non riuscirei a mangiare....

    #2
    Originariamente Scritto da christian619 Visualizza Messaggio
    Ecco la mia dieta:
    obiettivo: massa
    peso: 80 kg (%massa grassa 12-13%)
    h: 180 cm

    colazione: 6 fette biscottate integrali con marmellata
    1 yogurt

    spuntino: yogurt da bere (6,2 g di proteine)

    pranzo: pasta (100-150 g)
    carne o pesce (per arrivare a 30g di proteine)
    frutta e verdura

    spuntino: sostitutivo del pasto (10 g di proteine)

    cena: carne o pesce (per arrivare a 30g di proteine)
    verdura

    spuntino: yogurt bianco (15g di proteine)

    Sono circa 100g di proteine al giorno.

    Cosa ne pensate della dieta?

    Devo dire che di più forse non riuscirei a mangiare....

    AAA Grassi cercasi disperatamente......

    Troppo poche kcal x la massa, d'altronde, senza grassi è dura aumentarle....

    x fare massa devi essere in lieve ipercalorica......

    da rivedere IMHO
    Last edited by Whipper1980; 02-08-2006, 18:31:04.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Complimenti per riuscire a pesare 80kg con il 12-13% di MG con questo tipo di dieta .

      Le proteine sono veramente scarse (la tua dose giornaliera minima di proteine corrisponde a 105gr, ma io ti consiglio di arrivare intorno a 150gr)

      Vediamo di sistemare un pò la dieta:

      colazione: lascia le fette biscottate ma sostituisci lo yogurt con 250ml di latte parzialmente scremato con 25gr di whey (30gr di PRO)

      spuntino: sostituisci lo yogurt da bere con yogurt greco1 50gr (total 0%) e aggiungi 10gr di frutta secca (15gr di PRO)

      Pranzo: cerca di mangiare carne (intorno a 230gr) o pesce (intorno ai 280gr) (per arrivare a 35-40gr di PRO)

      spuntino: invece che lo yogurt prenditi un panino con bresaola 100gr o fesa di tacchino 120 gr (30gr di proteine)

      cena: ok (30gr di PRO)

      pre-nanna: 200gr di fiocchi di latte o una mozzarella light (20gr di PRO)


      adesso siamo intorno ai 160gr di PRO il giorno, vedrai che aumenterai notevolmente di massa . CIAO e fammi sapere come va

      Commenta


        #4
        allora scusami poderoso ma:
        -dove sn i carbo nel primo spuntino???
        -230g di carne sn 50g di pro e nn 35g e mi sembrano davvero troppe
        -un panino?nn pane bianco(i.g. super alto)bensi pane int opp di segale nero o wasa
        -bresaola 100g=35g pro fesa arrosto ti ricordo che e' arrosto ovvero cotta quindi 120g=35g pro....
        -consiglio due spuntini uguali all'utente ovvero pane int-segale+80g bresaola o cmq fonte proteica magra....
        p.s. basta cn la leggenda delle 30g di pro per pasto...nn ci sn studi che ne certificano la validita'
        sigpic

        Commenta


          #5
          dorian80 hai ragione nelle tue delucidazione , ma io cercavo di non modificare drasticamente la dieta di whipper1980. Per questo ho sostituito lo yogurt che lui gia prendeva con uno un pò più proteico, la quantità di carne e pesce è indicativa (dipende dal tipo di carne sapendo le varie quantità per 100gr di prodotto si sarebbe orientato verso le 35-40gr di pro); anche per quanto riguarda il panino era indicativo (certo che l'ideale sarebbe pane integrale max 50 gr di carbo), la bresaola a seconda dei tagli per 100gr varia da 28 a 35gr di pro max, mentre il tacchino arrosto contiene per 100gr dai 22 ai 28gr di pro max cosi consiglio 120gr.
          Ps. mi oriento con i 30 gr di PRO per spuntino perchè secondo me è la quantità ideale per non sovvraccaricare troppo l'apparato digerente ma che permetta di avere nutrimento fino al pasto successivo (3-4ore dopo).

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
            dorian80 hai ragione nelle tue delucidazione , ma io cercavo di non modificare drasticamente la dieta di whipper1980. Per questo ho sostituito lo yogurt che lui gia prendeva con uno un pò più proteico, la quantità di carne e pesce è indicativa (dipende dal tipo di carne sapendo le varie quantità per 100gr di prodotto si sarebbe orientato verso le 35-40gr di pro); anche per quanto riguarda il panino era indicativo (certo che l'ideale sarebbe pane integrale max 50 gr di carbo), la bresaola a seconda dei tagli per 100gr varia da 28 a 35gr di pro max, mentre il tacchino arrosto contiene per 100gr dai 22 ai 28gr di pro max cosi consiglio 120gr.
            Ps. mi oriento con i 30 gr di PRO per spuntino perchè secondo me è la quantità ideale per non sovvraccaricare troppo l'apparato digerente ma che permetta di avere nutrimento fino al pasto successivo (3-4ore dopo).
            guarda la fesa cruda e prat tutte le carni hanno un cnt proteico di 22-23g per 100g.....
            la fesa arrosto amico e' cotta un 100g sn 130-140 crudi quindi... cmq no problem.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              guarda la fesa cruda e prat tutte le carni hanno un cnt proteico di 22-23g per 100g.....
              la fesa arrosto amico e' cotta un 100g sn 130-140 crudi quindi... cmq no problem.
              dorian come posso contattarti in pvt? avrei bisogno di chiederti un piacere se possibile...

              Scusate se vado fuori tema..
              The happiness is a cheat

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
                dorian come posso contattarti in pvt? avrei bisogno di chiederti un piacere se possibile...

                Scusate se vado fuori tema..
                guarda parto domani e oggi sn incasinato da matti...nn puoi chiedere qui cosi' se riesco ti rispondo al volo...no perche' manco mi funziona msn ora....
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎