Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione post periodo stressante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione post periodo stressante

    Salve a tutti, inanzitutto mi presento: sono Carlo e ho 21 anni.
    Pratico palestra da un anno e mezzo, ottenendo risultati soddisfacenti senza nemmeno molti sacrifici.
    Non ho la tartaruga nell'addome,ma ho un bel fisico...anzi,avevo!
    Sì perchè a maggio, dopo essermi mollato con la morosa con cui stavo da anni,ho avuto un perido stressante in cui fino a qualche giorno fa non facevo assolutamente NULLA: alimentazione scorrettissima...esercizio fisico azzerato!
    Fortunatamente non ho fatto troppi danni esteriormente,ma penso che il metabolismo ne abbia risentito,ho accumulato un pò d grasso nei fianchi e nel petto (poco) e ho perso di tonicità in generale...ma da oggi voglio tornare in gioco,ho programmato una dieta e un programma di allenamento,volevo sapere da voi esperti se può andare bene.
    Premetto che il mio obiettivo è tonificare un pò il tutto e,consapevole del fatto che non esiste il dimagrimento localizzato,perdere un pò di massa grassa in generale,ottenendo tiratura e tonicità.
    Allora,inizio con l'alimentazione:

    colazione: 1 bicchiere di latte di soia e 4 biscotti secchi.
    spuntino: 1 frutto
    pranzo: una piccola dose di pasta, pollo(quasi sempre)\vitello+verdura+frutta dopo circa mezz'ora
    merenda: frullato di frutta + 30 gr di proteine in polvere (95% proteica)
    cena: carne (sempre pollo)+verdura+frutta
    spuntino: frutta\yogurt

    poi qlc eccezzione qnd sn in giro la faccio..nn sn troppo rigido

    Programma allenamento

    lunedì:
    ore 6.00 60' corsa a digiuno
    pomeriggio:
    petto: panca piana 4x15 con peso fisso, panca inclinata stesse ripetizioni. croci 3x15 peso fisso
    bicipiti: alternati 4x10 per braccio peso fisso, concentrati 3x10 peso fisso, col bilenciere (stesso movimento con la macchina ercolina) 3x10 peso fisso
    60' bike a fine allenamento

    martedì:solo corsa mattutina

    mercoledì:
    corsa mattutina
    pomeriggio:
    spalle:lento dietro 4x15 peso fisso,alzate laterali 3x10 peso fisso,alzate fronatli 3x10 peso fisso, tirate al mento 3x10 peso fisso
    dorsali: trazioni alla sbarra con varie impugnature
    +60' bike a fine allenamento

    giovedì:solo corsa mattutina

    venerdì:
    corsa mattutina
    pomeriggio:
    tricipiti:nn so come s chiama,ma quello col manubrio in cui estendi l'avambraccio dietro alla testa: 4x15 peso fisso , e quello sdraiato sopra la panca col bilanciere in cui estendi sempre l'avambraccio in cui parti come posizione iniziale quasi col bolanciere attaccato al naso 3x10 peso fisso, flessioni gomiti stretti :finchè non schiatto dalla fatica...
    gambe:squat 4x15, affondi con manubru 4x15 peso fisso , lag extensione 4x15 peso fisso
    +60' bike

    week end: un pò di aerobica...

    secondo voi può andar bene o rischio di andare in sovrallenamento, forse dovrei eliminare un pò di aerobica vista che assumo pochi carboidrati?

    #2
    ah ma è vero che il pollo contiene ormoni femminili?cosa rischio mangiandone molto?nn è che mi spuntano le zinne O.O? o mi spariscono i peli? O.O

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎