dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poderoso
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 165
    • 3
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
    ...Avrei qualche domanda: cosa mi consigliate per la preparazione pre e post allenamento ?? io avrei pensato pre 4 bcaa e post whey +carbo alto i.g., che ne pensate?? (no credo di prendere la creatina che utilizzerò da settembre con un programma di forza)

    Al mattino sto prendendo 1 multivitaminico (con minerali) e 1 compressa di vitamina c (vanno bene?), sto iniziando anche a eliminare i lattici vorrei chiedere se mi conviene acquistare un integratore di calcio o può bastare quello presente nel multivitaminico?


    Qualcuno mi risponde a queste domande??

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
      ragazzi finalmente inizio la preparazione di calcio cosi dopo lo stop tra alimentazione e allenamento per ferragosto, continuo il periodo di definizione (alla fine di questo periodo che spero mi porti al di sotto del 10% di body fat posterò le mie foto)

      Avrei qualche domanda: cosa mi consigliate per la preparazione pre e post allenamento ?? io avrei pensato pre 4 bcaa e post whey +carbo alto i.g., che ne pensate?? (no credo di prendere la creatina che utilizzerò da settembre con un programma di forza)

      Al mattino sto prendendo 1 multivitaminico (con minerali) e 1 compressa di vitamina c (vanno bene?), sto iniziando anche a eliminare i lattici vorrei chiedere se mi conviene acquistare un integratore di calcio o può bastare quello presente nel multivitaminico?

      L'integrazione va bene. Il multivitaminico quanto calcio contiene ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • poderoso
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 165
        • 3
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

        #33
        il multivitaminico della eas (contiene per ogni capsula 155mg di calcio che corrisponde al 19% della RDA), se non è essenziale eviterei di spedere per un integratore di calcio visto che per fine mese ricomincio a mangiare latticini in modo via via crescente (devo iniziare la forza per metà settembre e ho bisogno di calorie )

        il calcio è presente solo nei derivati del latte???

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
          il multivitaminico della eas (contiene per ogni capsula 155mg di calcio che corrisponde al 19% della RDA), se non è essenziale eviterei di spedere per un integratore di calcio visto che per fine mese ricomincio a mangiare latticini in modo via via crescente (devo iniziare la forza per metà settembre e ho bisogno di calorie )

          il calcio è presente solo nei derivati del latte???
          No, anche in alcuni vegetali. Ecco una tabella che ti può risultare utile

          Tabella 1: Contenuto di Calcio di alcuni alimenti vegani
          Alimento Quantità di Calcio (mg)Latte di soia o di riso 8 once 150-500 arricchito di CalcioCavoli ricci, cotti 1 tazza 357Melasse Blackstrap 2 Cucchiai 342Tofu, prodotto con solfato di calcio 4 once 200-330 Succo d'arancia arricchito di calcio 8 once 300Yogurt di soia, 6 once 250Cime di rapa, cotte 1 tazza 249 Tofu, prodotto con Nigari* 4 once 80-230Caolo verde, cotto 1 tazza 179Okra, cotta 1 tazza 176Fagioli di soia, cotti 1 tazza 175Semi di sesamo 2 Cucchiai 160Cavolo cinese, cotto 1 tazza 158Tempeh 1 tazza 154Crocifere (ravanello, crescione)cotti 1 tazza 152Fichi, secchi o freschi 5 medi 135Tahini 2 Cucchiai 128Mandorle 1/4 tazza 97Broccoli, cotti 1 tazza 94Burro di mandorle 2 Cucchiai 86Latte di soia, commerciale, semplice 8 once 80
          Occhio però che gli alimenti non contengono acido ossalico, in quanto è in grado di formare sali con il calcio, riducendone l'assorbimento.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • poderoso
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 165
            • 3
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
            ragazzi finalmente inizio la preparazione di calcio cosi dopo lo stop tra alimentazione e allenamento per ferragosto, continuo il periodo di definizione (alla fine di questo periodo che spero mi porti al di sotto del 10% di body fat posterò le mie foto)
            Sono stato di parola sono arrivato intorno al 10%di body fat e finalmente ho postato le mie foto dopo il periodo di definizione:



            Fatemi sapere pure cosa ne pensate (le critiche e i commenti sono bene accetti, servono per migliorare )

            Grazie a tutti

            CIAO

            Commenta

            Working...
            X