dieta per definizione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggioragazzi finalmente inizio la preparazione di calcio cosi dopo lo stop tra alimentazione e allenamento per ferragosto, continuo il periodo di definizione (alla fine di questo periodo che spero mi porti al di sotto del 10% di body fat posterò le mie foto)
Avrei qualche domanda: cosa mi consigliate per la preparazione pre e post allenamento ?? io avrei pensato pre 4 bcaa e post whey +carbo alto i.g., che ne pensate?? (no credo di prendere la creatina che utilizzerò da settembre con un programma di forza)
Al mattino sto prendendo 1 multivitaminico (con minerali) e 1 compressa di vitamina c (vanno bene?), sto iniziando anche a eliminare i lattici vorrei chiedere se mi conviene acquistare un integratore di calcio o può bastare quello presente nel multivitaminico?
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
il multivitaminico della eas (contiene per ogni capsula 155mg di calcio che corrisponde al 19% della RDA), se non è essenziale eviterei di spedere per un integratore di calcio visto che per fine mese ricomincio a mangiare latticini in modo via via crescente (devo iniziare la forza per metà settembre e ho bisogno di calorie)
il calcio è presente solo nei derivati del latte???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggioil multivitaminico della eas (contiene per ogni capsula 155mg di calcio che corrisponde al 19% della RDA), se non è essenziale eviterei di spedere per un integratore di calcio visto che per fine mese ricomincio a mangiare latticini in modo via via crescente (devo iniziare la forza per metà settembre e ho bisogno di calorie)
il calcio è presente solo nei derivati del latte???
Tabella 1: Contenuto di Calcio di alcuni alimenti vegani
Alimento Quantità di Calcio (mg)Latte di soia o di riso 8 once 150-500 arricchito di CalcioCavoli ricci, cotti 1 tazza 357Melasse Blackstrap 2 Cucchiai 342Tofu, prodotto con solfato di calcio 4 once 200-330 Succo d'arancia arricchito di calcio 8 once 300Yogurt di soia, 6 once 250Cime di rapa, cotte 1 tazza 249 Tofu, prodotto con Nigari* 4 once 80-230Caolo verde, cotto 1 tazza 179Okra, cotta 1 tazza 176Fagioli di soia, cotti 1 tazza 175Semi di sesamo 2 Cucchiai 160Cavolo cinese, cotto 1 tazza 158Tempeh 1 tazza 154Crocifere (ravanello, crescione)cotti 1 tazza 152Fichi, secchi o freschi 5 medi 135Tahini 2 Cucchiai 128Mandorle 1/4 tazza 97Broccoli, cotti 1 tazza 94Burro di mandorle 2 Cucchiai 86Latte di soia, commerciale, semplice 8 once 80
Occhio però che gli alimenti non contengono acido ossalico, in quanto è in grado di formare sali con il calcio, riducendone l'assorbimento.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggioragazzi finalmente inizio la preparazione di calcio cosi dopo lo stop tra alimentazione e allenamento per ferragosto, continuo il periodo di definizione (alla fine di questo periodo che spero mi porti al di sotto del 10% di body fat posterò le mie foto)
Fatemi sapere pure cosa ne pensate (le critiche e i commenti sono bene accetti, servono per migliorare)
Grazie a tutti
CIAO
Commenta
-
Commenta