dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poderoso
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 165
    • 3
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

non voglio aggiungere un altro pasto, 6 sono sufficenti (anzi dalla prossima settimana 2-3 volte a settimana farò solo 5 pasti sostituirò il caseinato con gluta+arginina togliendo il pasto pre-nanna)

secondo te dorian80, nel pranzo post-workout è meglio prendere riso, riso integrale, legumi o frutta come carboidrati? (subito dopo l'allenamento prendo solo 3 BCAA pro della SAN)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
      non voglio aggiungere un altro pasto, 6 sono sufficenti (anzi dalla prossima settimana 2-3 volte a settimana farò solo 5 pasti sostituirò il caseinato con gluta+arginina togliendo il pasto pre-nanna)

secondo te dorian80, nel pranzo post-workout è meglio prendere riso, riso integrale, legumi o frutta come carboidrati? (subito dopo l'allenamento prendo solo 3 BCAA pro della SAN)
      Allora fai 5 pasti. Le modifiche apportate da Dorian e dagli altri vanno benissimo. Nel pranzo post-wo è meglio prendere una fonte di carboidrati ad alto IG, per cui la scelta migliore sarebbe il riso o il riso integrale che comunque in quanto ad IG è più o meno simile a quello del riso raffinato (se non più alto). I legumi e la frutta confinali alla sera e se la frutta ti da subito dopo pasto problemi di fermentazione gastro-intestinale, allora consumala lontano dai pasti principali.

Altri cibi ad alto IG che vanno benissimo nel post-wo sono banane mature, riso, pasta per quanto riguarda le fonti solide. Ad ogni modo, per motivi digestivi ti consiglio assumere fonti liquide, quali succo d'uva o altri succhi di frutta zuccherini. Anche altri alimenti, teoricamente proibiti nelle nostre diete potrebbero trovare spazio in questo particolare momento in cui abbiamo bisogno di alimenti altamente zuccherini: io ho usato in passato e con successo anche la coca-cola degassata e anche il nesquik, che contiene destrosio.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• poderoso
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 165
        • 3
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

grazie dei cosigli max_power (oggi x pranzo mi sono fatto 50gr di riso integrale + insalata con 150gr di tonno all'olio d'oliva + una pesca)
        Cmq mangio molta frutta perchè non ho nessun problema di fermentazione

Questa è la mia ultima settimana di allenamento in palestra (poi ricomincio a settembre), dalla prossima settimana vorrei ridurre per il più possibile la ritenzione idrica e l'inspessimento della pelle (toglierò sicuramente i latticini, avete qualche altro consiglio da darmi???)

la dieta va ottimamente attualmente sto intorno a 71,3 kg, continuando cosi e la massa grassa è inferiore al 11%(penso intorno a 10,5%) continuando così dovrei arrivare almeno al 10% intorno a 70,5 kg, che ne pensate?

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

continuando così dovrei arrivare almeno al 10% intorno a 70,5 kg, che ne pensate?
          Entro quanto tempo ?

Commenta

• poderoso
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 165
            • 3
            • 0
            • Bologna
            • Send PM

entro la fine di agosto (considerà che dal 16 inizio anche la preparazione di calcio) poi da settembre qualche settimana di riposo tra dieta e allenamento per poi ricominciare da metà settembre con un programma di forza (2 mesi) e poi tutta massa

P.S.(sono sceso altri 200 gr sono intorno a 71kg)

Pensi sia difficile??

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

entro la fine di agosto (considerà che dal 16 inizio anche la preparazione di calcio) poi da settembre qualche settimana di riposo tra dieta e allenamento per poi ricominciare da metà settembre con un programma di forza (2 mesi) e poi tutta massa

P.S.(sono sceso altri 200 gr sono intorno a 71kg)

Pensi sia difficile??
              No, è un obiettivo realistico.

max_power

Commenta

• poderoso
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 165
                • 3
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

...Questa è la mia ultima settimana di allenamento in palestra (poi ricomincio a settembre), dalla prossima settimana vorrei ridurre per il più possibile la ritenzione idrica e l'inspessimento della pelle (toglierò sicuramente i latticini, avete qualche altro consiglio da darmi???)
                qualcuno mi risponde su questo ambito??
                grazie

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

qualcuno mi risponde su questo ambito??
                  grazie
                  Togliere i latticini innanzitutto.

Assumere un diuretico/drenante naturale a base di tarassaco, boldo o pilosella.

Bere molto, perchè l'acqua è il migliore diuretico.

Assumere un diuretico naturale quale la caffeina per esempio (caffè, coca cola light)

max_power

Commenta

• poderoso
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 165
                    • 3
                    • 0
                    • Bologna
                    • Send PM

Non vorrei acquistare alcun drenante, però dalla prossima settimana toglierò tutti latticini (attualmente prendo solo qualche volta latte di soia e uno yogurt ogni 2-3 giorni)

Quanta acqua dovrei bere ?? quanti caffe? e la coca la prendo light (quanta? vorrei non esagerare perchè è una bevanda gassata)

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Non vorrei acquistare alcun drenante, però dalla prossima settimana toglierò tutti latticini (attualmente prendo solo qualche volta latte di soia e uno yogurt ogni 2-3 giorni)

Quanta acqua dovrei bere ?? quanti caffe? e la coca la prendo light (quanta? vorrei non esagerare perchè è una bevanda gassata)
                      Circa 4 litri di acqua al giorno. Il caffè meglio ciclizzarlo, l'effetto diuretico potrebbe andare in tolleranza, per cui io farei una settimana on e due off per pulire i recettori. Per quanto riguarda la coca-cola light, anche un litro al giorno. Non preoccuparti sul fatto che è una bevanda gassata perchè innanzitutto puoi tranquillamente degassarla, oltretutto il gonfiore della coca-cola è temporaneo, così come quello di tutte le bevande gassate.

max_power

Commenta

• poderoso
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 165
                        • 3
                        • 0
                        • Bologna
                        • Send PM

nella settimana di caffè (quanti ne devo prendere al giorno? è preferibile prenderli senza zucchero??)

Come si degassa la coca-light??

Andrebbe bene prendere 2,5 di acqua e 1 litri di coca light??

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

nella settimana di caffè (quanti ne devo prendere al giorno? è preferibile prenderli senza zucchero??)

Andrebbe bene prendere 2,5 di acqua e 1 litri di coca light??

Il caffè va preso sempre senza zucchero, qualsiasi carboidrato ne vanificherebbe l'effetto. Se non sopporti (come me) il caffè amaro, allora dolcificalo o con dietor oppure con il TIC.

Per degassare la coca-cola light, basta che la agiti e...

Può andar bene la tua opzione: 2,5 l di acqua ed 1 lt di coca cola light.

Commenta

• poderoso
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 165
                            • 3
                            • 0
                            • Bologna
                            • Send PM

ragazzi finalmente inizio la preparazione di calcio cosi dopo lo stop tra alimentazione e allenamento per ferragosto, continuo il periodo di definizione (alla fine di questo periodo che spero mi porti al di sotto del 10% di body fat posterò le mie foto)

Avrei qualche domanda: cosa mi consigliate per la preparazione pre e post allenamento ?? io avrei pensato pre 4 bcaa e post whey +carbo alto i.g., che ne pensate?? (no credo di prendere la creatina che utilizzerò da settembre con un programma di forza)

Al mattino sto prendendo 1 multivitaminico (con minerali) e 1 compressa di vitamina c (vanno bene?), sto iniziando anche a eliminare i lattici vorrei chiedere se mi conviene acquistare un integratore di calcio o può bastare quello presente nel multivitaminico?

Commenta

• Arnold Schwarzenegro
                              Banned
                              • Aug 2006
                              • 3222
                              • 429
                              • 89
                              • Send PM

versandoci dentro la punta di un cucchiaino di zucchero.(nel bicchiere).

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Arnold Schwarzenegro Visualizza Messaggio
                                versandoci dentro la punta di un cucchiaino di zucchero.(nel bicchiere).
                                Può provare con le mentos

Commenta

Working...
                                X