If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1) il motivo per cui la mattina faccio una colazione leggera è perchè mangio per le 8.30 e alle 10.30 devo fare il secondo pasto e se aumento le calorie del primo non riesco a digerire completamente prima del secondo pasto (che ho reso un pò + consistente) secondo voi potrei aumentare leggermente le proteine inserendo un pò di whey nello yogurt e aumentando i cereali a 35gr??
2)a proposito di ritenzione il mio obiettivo è prima scendere sotto il 10% di grasso(con almeno un paio di settimane di dieta) e poi con altre 2 settimane cercare di eliminare completamente i latticini (anche se il caseinato con acqua fa cagare) per migliorare anche in ritenzione. Che ne pensi RSVSilver??
3) i grassi li ho ridotti moltissimo li prendo quasi solamente da olio ex vergine di oliva a pranzo e cena e nel pre-nanna con il latte (che purtroppo posso prendere solo intero (250ml ne contiene quasi 9gr)). Comunque non mi sento mai affamato non alzando quasi mai l'insulina.
senti a mio avviso pochi grassi e troppa frutta e latticini....
a colazione il total e' una proteina un po' lenta...
sostituisci cn albumi 200ml+200latte di soia opp latte screm e aggiungi della frutta secca oleosa,via la frutta si cereali int.
-spuntino solido fai una fetta di pane di segale e niente cotto o crudo,si bre opp fesa opp tonna nat e piccola fonte di grassi
-pranzo legumi opp wasa+massimo 150g carne opp pesce+20g olio+verdura fibrosa meglio se alcalina
-spuntino fonte proteica+un frutto basso i.g. e frutta secca
-cena verdura+200g carne opp. pesce+20g olio.....
prenanna:caseine in acqua.....20/30g....
le quantita' di macro gestiscile tu...ti consiglio di stare a 2.2g di pro per kg lbm...il resto devi gestirlo tu ma nn demonizzare i grassi poiche' il low carb ipocaloriche svolgono una funzione molto importante:savaguardia delle proteine ingerite e dei tessuti muscolari.
a colazione: provo per 2-3volte a settimana di sostituire lo yogurt a 4albumi + uovo intero + 1 cucchiaino d'olio + fette biscottate o frutta alto i.g. (banane, anguria) ps. il latte sono costretto a prenderlo intero (posso provare con quello di soia, però dato che sto limitando i latticini, preferisco prenderlo pre-nanna con il caseinato che se non e inbevibile)
pranzo: il riso lo utilizzo solo nei giorni di palestra 40min dopo il workout con alto i.g. dici di toglierlo ugualmente?? (scusami qual'è la verdura alcalina??)
cena: ok
pre-nanna: ancora per una settimana e mezzo vorrei utilizzare il caseinato con latte (il latte intero) poi inizierò ad alternare caseinato con acqua a giorni di 10gr di NAG + arginina.
pensi che cosi vada meglio?
ps. (questi 3gg)sono sceso altri 300-400gr il il grasso si sta riducendo (la massa magra resiste) sto cercando di scendere lentamente perche non vorrei scendere sotto 70,5kg adesso sono a 71,4kg
il nag nn lo vedo bene prenanna per via delle maltodesrtine...vedo bene caseine tutto qui,scegli tu quali.
il riso levalo in definizione utilizza i.g. piu' bassi.
l'anguria ha un i.g. alto ma carico glicemico edibile irrisorio quindi nn considerarla cm la banana o l'uva...
prova il latte di soia.
verdure alcaline sn spinaci,biete,finocchi cotti ecc...
ciao..
so che il nag contiene 1,15gr per 5gr di glutammina ( tra maltodestrine, aspartame, ecc.)
ma non ho parecchio nag e non ho voglia di riacquistare un altro tipo di glutammina (pensi che anche 1 gr posso alzare l'insulina??)
dopo il cardio o la palestra utilizzo il riso come post-workout (50 gr corrispondono a circa 35gr di carbo) se lo tolgo cosa prendo di carbo post-workout????
il latte di soia contiene +siero o +caseinato ??
Grazie dei consigli x ora la dieta sta dando buoni risultati!!!
dipende dal DE delle maltodestrine usate dalla san per il nag..
cmq 1gr sono una quantità irrisoria dai
latte di soia? nè l'uno nè l'altro... proteine della soia
se togli il riso puoi fare un mix maltodestrine+destrosio o vitargo (anche se a me non dice granchè)
scusate 1g di malto sicuramente e' una quantita' irrisoria ma prenanna si potrebbe utilizzare una glutammina peptide come prima scelta.
per quento riguarda il post w.o. essendo una fase di dimagrimento nn vedo l'utilita' di utilizzare un alto i.g. che nn stimola nemmeno a pieno l'insulina...
vi ricordo che nn vi e' crescita in fase di dimagrimento....tanto vale tener sempre a bada l'insulina...
post w.o. quindi utilizzerei,visto che fai un pasto solido,sempre un medio-basso i.g.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta