Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per definizione

    Attualmente ho iniziato una dieta di definizione per scendere sotto il 10% di massa grassa. La posto per sapere cosa ne pensate:

    1 Colazione:
    Yogurt greco 150gr+ cereali 25gr (o un frutto)

    2 Colazione:
    pane integrale (20 di carboidrati)+ 100gr prosciutto crudo o cotto

    pranzo:
    insalata + 230gr di carne + frutta

    merenda:
    whey con acqua(30gr) + frutta
    o
    100 fesa di tacchino (o bresaola) + frutta

    cena:
    250 gr di legumi + 280gr pesce + 1 frutto

    pre-nanna
    250ml latte+ 25gr caseinato



    CHE NE PENSATE si accettano consigli di ogni genere

    #2
    Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
    Attualmente ho iniziato una dieta di definizione per scendere sotto il 10% di massa grassa. La posto per sapere cosa ne pensate:

    1 Colazione:
    Yogurt greco 150gr+ cereali 25gr (o un frutto)

    2 Colazione:
    pane integrale (20 di carboidrati)+ 100gr prosciutto crudo o cotto

    pranzo:
    insalata + 230gr di carne + frutta

    merenda:
    whey con acqua(30gr) + frutta
    o
    100 fesa di tacchino (o bresaola) + frutta

    cena:
    250 gr di legumi + 280gr pesce + 1 frutto

    pre-nanna
    250ml latte+ 25gr caseinato



    CHE NE PENSATE si accettano consigli di ogni genere
    Al mattino, le proteine sono molto scarse.E' il momento della giornata migliore per assumerne abbastanza, con un po' di carbo.
    Alzale!
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      è un peccato avere una bassa % di grasso e peccare in ritenzione..al 9% sembreresti al 13-14...togli quel latte e quello yogurt...

      Commenta


        #4
        E i grassi?
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          #5
          1) il motivo per cui la mattina faccio una colazione leggera è perchè mangio per le 8.30 e alle 10.30 devo fare il secondo pasto e se aumento le calorie del primo non riesco a digerire completamente prima del secondo pasto (che ho reso un pò + consistente) secondo voi potrei aumentare leggermente le proteine inserendo un pò di whey nello yogurt e aumentando i cereali a 35gr??

          2)a proposito di ritenzione il mio obiettivo è prima scendere sotto il 10% di grasso(con almeno un paio di settimane di dieta) e poi con altre 2 settimane cercare di eliminare completamente i latticini (anche se il caseinato con acqua fa cagare) per migliorare anche in ritenzione. Che ne pensi RSVSilver??

          3) i grassi li ho ridotti moltissimo li prendo quasi solamente da olio ex vergine di oliva a pranzo e cena e nel pre-nanna con il latte (che purtroppo posso prendere solo intero (250ml ne contiene quasi 9gr)). Comunque non mi sento mai affamato non alzando quasi mai l'insulina.

          Commenta


            #6
            Mi alleno in palestra 3 giorni alla settimana, e nei giorni di allenamento modifico cosi la mia dieta:

            ore 8:30 - 1 colazione: uguale

            ore 10:20 - 2 colazione: 100gr di prosciutto crudo/cotto/fesa di tacchino + frutta

            ore 11 pre-workout: 4 bcaa pro (san)

            ore 11.15 allenamento (max 40 minuti intensi)

            ore 12:00 - 3 bcaa pro

            ore 12:40 - pranzo: 50 gr di riso (con 1 cucchiaino d'olio)+ 230 bistecca di manzo + frutta

            ore 16:00 merenda: whey con acqua+ frutta o 100gr biscotti enerzona (28gr di proteine, 36gr carbo, 12gr di grassi)

            ore 19.45-20:00 - cena: uguale

            ore 23.30 - pre-nanna: uguale

            può andare??

            Commenta


              #7
              senti a mio avviso pochi grassi e troppa frutta e latticini....
              a colazione il total e' una proteina un po' lenta...
              sostituisci cn albumi 200ml+200latte di soia opp latte screm e aggiungi della frutta secca oleosa,via la frutta si cereali int.
              -spuntino solido fai una fetta di pane di segale e niente cotto o crudo,si bre opp fesa opp tonna nat e piccola fonte di grassi
              -pranzo legumi opp wasa+massimo 150g carne opp pesce+20g olio+verdura fibrosa meglio se alcalina
              -spuntino fonte proteica+un frutto basso i.g. e frutta secca
              -cena verdura+200g carne opp. pesce+20g olio.....
              prenanna:caseine in acqua.....20/30g....
              le quantita' di macro gestiscile tu...ti consiglio di stare a 2.2g di pro per kg lbm...il resto devi gestirlo tu ma nn demonizzare i grassi poiche' il low carb ipocaloriche svolgono una funzione molto importante:savaguardia delle proteine ingerite e dei tessuti muscolari.
              sigpic

              Commenta


                #8
                dorian80 ti ringrazio dei consigli

                a colazione: provo per 2-3volte a settimana di sostituire lo yogurt a 4albumi + uovo intero + 1 cucchiaino d'olio + fette biscottate o frutta alto i.g. (banane, anguria) ps. il latte sono costretto a prenderlo intero (posso provare con quello di soia, però dato che sto limitando i latticini, preferisco prenderlo pre-nanna con il caseinato che se non e inbevibile)

                pranzo: il riso lo utilizzo solo nei giorni di palestra 40min dopo il workout con alto i.g. dici di toglierlo ugualmente?? (scusami qual'è la verdura alcalina??)

                cena: ok

                pre-nanna: ancora per una settimana e mezzo vorrei utilizzare il caseinato con latte (il latte intero) poi inizierò ad alternare caseinato con acqua a giorni di 10gr di NAG + arginina.

                pensi che cosi vada meglio?

                ps. (questi 3gg)sono sceso altri 300-400gr il il grasso si sta riducendo (la massa magra resiste) sto cercando di scendere lentamente perche non vorrei scendere sotto 70,5kg adesso sono a 71,4kg

                Commenta


                  #9
                  il nag nn lo vedo bene prenanna per via delle maltodesrtine...vedo bene caseine tutto qui,scegli tu quali.
                  il riso levalo in definizione utilizza i.g. piu' bassi.
                  l'anguria ha un i.g. alto ma carico glicemico edibile irrisorio quindi nn considerarla cm la banana o l'uva...
                  prova il latte di soia.
                  verdure alcaline sn spinaci,biete,finocchi cotti ecc...
                  ciao..
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    so che il nag contiene 1,15gr per 5gr di glutammina ( tra maltodestrine, aspartame, ecc.)
                    ma non ho parecchio nag e non ho voglia di riacquistare un altro tipo di glutammina (pensi che anche 1 gr posso alzare l'insulina??)

                    dopo il cardio o la palestra utilizzo il riso come post-workout (50 gr corrispondono a circa 35gr di carbo) se lo tolgo cosa prendo di carbo post-workout????

                    il latte di soia contiene +siero o +caseinato ??


                    Grazie dei consigli x ora la dieta sta dando buoni risultati!!!

                    Commenta


                      #11
                      dipende dal DE delle maltodestrine usate dalla san per il nag..
                      cmq 1gr sono una quantità irrisoria dai

                      latte di soia? nè l'uno nè l'altro... proteine della soia

                      se togli il riso puoi fare un mix maltodestrine+destrosio o vitargo (anche se a me non dice granchè)
                      2010-07-25:


                      I miei deliri

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                        dipende dal DE delle maltodestrine usate dalla san per il nag..
                        cmq 1gr sono una quantità irrisoria dai

                        latte di soia? nè l'uno nè l'altro... proteine della soia

                        se togli il riso puoi fare un mix maltodestrine+destrosio o vitargo (anche se a me non dice granchè)
                        scusate 1g di malto sicuramente e' una quantita' irrisoria ma prenanna si potrebbe utilizzare una glutammina peptide come prima scelta.
                        per quento riguarda il post w.o. essendo una fase di dimagrimento nn vedo l'utilita' di utilizzare un alto i.g. che nn stimola nemmeno a pieno l'insulina...
                        vi ricordo che nn vi e' crescita in fase di dimagrimento....tanto vale tener sempre a bada l'insulina...
                        post w.o. quindi utilizzerei,visto che fai un pasto solido,sempre un medio-basso i.g.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          allora post-wo opterei per 50gr di oats nello shake con le whey
                          infatti è la cosa che farò la prox definizione
                          2010-07-25:


                          I miei deliri

                          Commenta


                            #14
                            io mi alleno alle 11.00 e il mio post-workout corrisponde con il pranzo, per questo non facci un pasto liquido dopo allenamento ma direttamente pranzo

                            Per quanto riguarda il riso l'ho sostituito con 50gr di riso integrale, può andare?

                            Cmq la dieta sempra andare piuttosto bene sono arrivato a 71-71,2 kg, max un altro kg e penso di scendere sotto il 10% di grasso

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
                              io mi alleno alle 11.00 e il mio post-workout corrisponde con il pranzo, per questo non facci un pasto liquido dopo allenamento ma direttamente pranzo

                              Per quanto riguarda il riso l'ho sostituito con 50gr di riso integrale, può andare?

                              Cmq la dieta sempra andare piuttosto bene sono arrivato a 71-71,2 kg, max un altro kg e penso di scendere sotto il 10% di grasso
                              io una pro veloce la sfrutterei cmq...
                              va bene cmq meglio anche se l'ig nn si abbassa di molto va meglio del riso int
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎