Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho finito la dieta e adesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho finito la dieta e adesso?


    Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio su questo forum, quindi ne approfitto per annoiarvi con una breve presentazione.
    Mi chiamo Fabrizio e circa un anno fa ho deciso di dire addio al mio stato di obeso, abbinando dieta, e infinite ore di cardiofitness in palestra.
    Era il luglio del 2005 e la bilancia indicava poco piu' di 153 chili.
    Stamattina la bilancia segna poco meno di 88 chili.
    Un anno in cui molto come potete immaginare e' cambiato nel mio fisico, tranne l'altezza che e' rimasta quella di 1.95 metri.
    Sono stato seguito da un personal trainer che mi ha variato la tabella di allenamento in funzione delle mie paure ( mi spiego perfendo cosi' tanto peso i tessuti ovviamente ne hanno risentito, quindi puntavo su addominali pettorali e gambe.. tutto in funzione di quello che vedevo essere il piu' punto debole ).
    da circa 4 mesi invece abbiamo concordato di aumentare la massa magra in modo da riempire il vuoto lasciato dalle eliminate masse grasse.
    Quello che non riesco a calibrare e' la'limentazione.. ho paura di mettere su massa grassa
    consigli?

    #2
    ciaoo!
    prima di tutto benvenuto e complimenti per la tua perdita di peso!!!

    allora, per quanto riguarda i consigli, quelli che ti do io sono:

    - 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena, eventualmente prenanna) sani ed equilibrati
    - bere molto
    - non mangiare troppi carboidrati (pasta, pane, riso,....) dallo spuntino pomeridiano fino al mattino seguente
    - continuare a fare movimento, privilegiando l'allenamento con i pesi

    adesso dovresti vedere il tuo fabbisogno calorico giornaliero, fare un pò di conti e scriverti giù l'alimentazione (alimento/quantità pasto) che vorresti seguire in una "giornata tipo". così facendo sai di quanto più o meno ha bisogno per non aumentare di peso, poi man mano che ti regolarizzi sarai un pò più libero, ma all'inizio è una cosa che ti consiglio di fare.
    se vuoi puoi postare la dieta che hai deciso di seguire nella sezione "Dieta e alimentazione", poi ci sarà molta gente in gamba che ti darà consigli in merito

    questo è tutto ciò che ti consiglio io...

    ciao e ancora complimenti!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciaoo!
      prima di tutto benvenuto e complimenti per la tua perdita di peso!!!

      allora, per quanto riguarda i consigli, quelli che ti do io sono:

      - 5 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena, eventualmente prenanna) sani ed equilibrati
      - bere molto
      - non mangiare troppi carboidrati (pasta, pane, riso,....) dallo spuntino pomeridiano fino al mattino seguente
      - continuare a fare movimento, privilegiando l'allenamento con i pesi

      adesso dovresti vedere il tuo fabbisogno calorico giornaliero, fare un pò di conti e scriverti giù l'alimentazione (alimento/quantità pasto) che vorresti seguire in una "giornata tipo". così facendo sai di quanto più o meno ha bisogno per non aumentare di peso, poi man mano che ti regolarizzi sarai un pò più libero, ma all'inizio è una cosa che ti consiglio di fare.
      se vuoi puoi postare la dieta che hai deciso di seguire nella sezione "Dieta e alimentazione", poi ci sarà molta gente in gamba che ti darà consigli in merito

      questo è tutto ciò che ti consiglio io...

      ciao e ancora complimenti!
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎