Arachidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • anubi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1541
    • 76
    • 84
    • Salerno
    • Send PM

Arachidi

Salve a tutti
    Ho iniziato da una settimana circa una dieta chetogenica, per provare, dato che dopo la gara ho messo su un bel pò di ciccia a causa delle grandi magnate che mi so fatto (diciamo che mi sono preso un periodo di STOP alla dieta.. una pausa alimentare ahuauhuhauha )

Ho deciso di provare questa cheto perchè credo dovrebbe riuscire a farmi perdere meno massa magra. Premetto che più che ciccia, sono pieno di liquidi, quindi togliere i carboidrati è stato anche un pretesto per vedere, una volta persa un pò di ritenzione, quanto grasso rimaneva. In effetti gia in una settimana l'addome si vede completamente.. deve solo "uscire fuori"
    Ora veniamo al punto.. siccome sono molto "goloso" di arachidi, volevo sapere se in cheto, uno "sgarro" in grassi (grassi buoni), facesse molto danno. So bene che, o in cheto o in qualsiasi altra dieta, è ovvio che si ingrassa se si supera il fabbiosgno calorico. Spesso mi capita di mangiarne a manciate.. ma belle manciate!!! Ovviamente quelle senza sodio.. almeno quello!! Se capita ogni tanto, che ne mangio qualcuna in più, faccio troppo danno alla dieta o OSTACOLO il dimangrimento? Il giorno dopo, cmq, ho sempre compensato le calorie..
    Alla fine, considerando che mangio moltissime pro, e quest'ultime hanno un effetto termico molto alto, dovrei avere un certo margine di calorie.. giusto?

Mi affido alle vostre risposte
    PS: sorry x lo sproloquio
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Ho iniziato da una settimana circa una dieta chetogenica, per provare, dato che dopo la gara ho messo su un bel pò di ciccia a causa delle grandi magnate che mi so fatto (diciamo che mi sono preso un periodo di STOP alla dieta.. una pausa alimentare ahuauhuhauha )

Ho deciso di provare questa cheto perchè credo dovrebbe riuscire a farmi perdere meno massa magra. Premetto che più che ciccia, sono pieno di liquidi, quindi togliere i carboidrati è stato anche un pretesto per vedere, una volta persa un pò di ritenzione, quanto grasso rimaneva. In effetti gia in una settimana l'addome si vede completamente.. deve solo "uscire fuori"
    Ora veniamo al punto.. siccome sono molto "goloso" di arachidi, volevo sapere se in cheto, uno "sgarro" in grassi (grassi buoni), facesse molto danno. So bene che, o in cheto o in qualsiasi altra dieta, è ovvio che si ingrassa se si supera il fabbiosgno calorico. Spesso mi capita di mangiarne a manciate.. ma belle manciate!!! Ovviamente quelle senza sodio.. almeno quello!! Se capita ogni tanto, che ne mangio qualcuna in più, faccio troppo danno alla dieta o OSTACOLO il dimangrimento? Il giorno dopo, cmq, ho sempre compensato le calorie..
    Alla fine, considerando che mangio moltissime pro, e quest'ultime hanno un effetto termico molto alto, dovrei avere un certo margine di calorie.. giusto?

Le arachidi sono ricche di sostanze preziose, fra cui il glutatione, e acidi grassi essenziali.
    Sono pero' molto ricche di calorie.Anche se in cheto, il rischio d'ingrassare e' ridotto, per via della scarsa secrezione d'insulina, e' palese che un surplus calorico massiccio, sara' comunque deleterio.
    Cerca di contenerti su.Samir Bannout, MO, disse che il vero campione non si vede in palestra ma a tavola.Credo che avesse ragione.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• pull-dog
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 613
      • 27
      • 16
      • a casa mia
      • Send PM

anubi la cheto te la sei fatta da solo???

dove posso apprendere come impostare una cheto???
      sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

Commenta

• Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

Originariamente Scritto da pull-dog Visualizza Messaggio
        anubi la cheto te la sei fatta da solo???

dove posso apprendere come impostare una cheto???
        sul forum ci sono mille topic che ne parlano, anche uno in sticky molto recente
        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• pull-dog
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 613
          • 27
          • 16
          • a casa mia
          • Send PM

stiky??? che è??? è il fratello di stinky? (orsacchiotto che mi porto a nanna, è l'orsacchiotto body builder)

no va be sul serio, mi sai indicare cn precisone dove posso apprendere per bene, nn che poi debba rompere agli altri, ma che me la possa impostare da solo. ciao grazie troy

(ti saluta stinky!)

Commenta

• Christian Troy
            Il Fabbricatorte
            • Oct 2005
            • 6570
            • 288
            • 55
            • Gorizia (prov.)
            • Send PM

sticky è "in rilievo"/"in evidenza", comunque questo è il link
            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• pull-dog
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 613
              • 27
              • 16
              • a casa mia
              • Send PM

grazie tante!!!

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

pure io sono molto goloso di arachidi

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti

Ipercalorica 0 carbs/ high fats ti fa mettere solo ed esclusivamente grasso...una keto ipercalorica è controproducente...
                  ciò che puoi fare ed è anche una scelta saggia è alternare le calorie..
                  mettiamo che il tuo mantenimento è 2500 calorie, in dieta starai a 2000, 2 gg stai a 1800 calorie, 2 a 2300 e 2 a 1800 e 24 ore di ricarica...
                  ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Anche se in cheto, il rischio d'ingrassare e' ridotto, per via della scarsa secrezione d'insulina,
                    le cellule adipose nn hanno bisogno di insu per catturare i trgiliceridi..è vero che con bassi livelli di insu viene sottoregolata la LPL (lipoprotein lipase) e sovraregolata la HSL, ma un eccesso calorico da grassi viene cmq e + facilmente stoccato o sottforma di aidpe nel grasso sottocutaneo o sottoforma di trigliceridi nel "magazzino" intramiocellulare (tra le fibre muscolari)...o peggio ancora, se vi è un disequilibrio tra ormoni anabolici/catobolici in favore di questi ultimi come avviene in restrizione glicidica, sotto forma di grasso viscerale che è la prima causa della sindrome metabolica..
                    inoltre un surplus calorico da grassi porta alla resistenza periferica alla leptina
                    ....BROLY...

Commenta

• fuma-slayer
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2006
                      • 7869
                      • 220
                      • 84
                      • lecco....la patata
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                      le cellule adipose nn hanno bisogno di insu per catturare i trgiliceridi..è vero che con bassi livelli di insu viene sottoregolata la LPL (lipoprotein lipase) e sovraregolata la HSL, ma un eccesso calorico da grassi viene cmq e + facilmente stoccato o sottforma di aidpe nel grasso sottocutaneo o sottoforma di trigliceridi nel "magazzino" intramiocellulare (tra le fibre muscolari)...o peggio ancora, se vi è un disequilibrio tra ormoni anabolici/catobolici in favore di questi ultimi come avviene in restrizione glicidica, sotto forma di grasso viscerale che è la prima causa della sindrome metabolica..
                      inoltre un surplus calorico da grassi porta alla resistenza periferica alla leptina
                      infatti quando uno smetta di perdere adipe di solito per la bassa presenza di HSL e alta presenza di LPL..se riferito alla zone più bastarde penso sia anche dovuto a unoi sbilanciamento tra alfa e beta recettori...
                      magari non tutti lo sanno comuqnue : HSL = lipasi ormone sensibile e LPL = lipoprotein lipasi

Commenta

• ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                        i bastarde penso sia anche dovuto a unoi sbilanciamento tra alfa e beta recettori...
                        di questo ne avevamo discusso in altri post..cmq..si dipende dagli alfa2 adrenorecettori..
                        ....BROLY...

Commenta

• fuma-slayer
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2006
                          • 7869
                          • 220
                          • 84
                          • lecco....la patata
                          • Send PM

di questo ne avevamo discusso in altri post..cmq..si dipende dagli alfa2 adrenorecettori..
                          a proposito di alfa2..come ti sei trovato con lo Y? ...visto che è un antagonista degli alfa 2 (aumenta anche i livelli di noradrenalina e adrenalina)..io sono partito con 0,2 mg di Yo..bina per kg..poi sono salito a 0,4

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                            a proposito di alfa2..come ti sei trovato con lo Y? ...visto che è un antagonista degli alfa 2 (aumenta anche i livelli di noradrenalina e adrenalina)..io sono partito con 0,2 mg di Yo..bina per kg..poi sono salito a 0,4
                            yohimba o yohimbina hcl?
                            ....BROLY...

Commenta

• fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

yohimba o yohimbina hcl?
                              % yohimbina

Commenta

Working...
                              X