Annuncio

Collapse
No announcement yet.

usare il cardiofrequenzimetro per dimagrire un pò

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    E' normale che correndo anche se lentamente si bruci di più perché il movimento (e quindi il tipo di sforzo) è diverso. Ma alla fine se bruci 50 calorie in più (sparo un numero) o di meno non è che cambia la vita.

    Commenta


      #47


      dite che sforando il battito cardiaco ideale per il dimagrimento,si corre inutilmente??

      ossia,io ho fatto un calcolo di circa 132/145 battiti (ho quasi 31 anni)
      ma in palestra d'inverno per esempio ogni tanto supero i 155..........in pratica meglio se rallento x bruciare di piu'??
      sigpic

      Commenta


        #48
        scusa quale sarebbe allora il beneficio se bruciare calorie in piu' non cambia molto..?

        attivare la liposi e quindi migliorare anche quella a riposo,data dalla dieta?

        (per il post sopra.. dicevano che era indicativo quindi 70-75% non cambia molto... ma siete sicuri?)

        mi serve una motivazione concreta per farmi 45 minuti di camminata domenica mattina.. aposto che mangiarmi un panino in meno :P
        Last edited by Francy53; 25-08-2006, 16:07:17.
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta


          #49
          Intendiamoci: io ogni sessione di corsa faccio fuori più di 1000 calorie in poco più di un'ora. Quindi corro anche ben oltre la mia fascia lipolitica.

          Detto a spanne, come del resto saprai, correndo più forte si brucia di più (cosa positiva) ma non si brucia "solo" grasso, al limite (troppo forte troppo a lungo) si brucia pure massa muscolare (cosa negativa). Ma d'altra parte correre forte, da quanto ne so, attiva il tuo metabolismo facendoti bruciare di più "dopo" la corsa.
          Correre invece costantemente in fascia lipolitica ti fa bruciare "al momento" e non alza la spesa energetica "dopo" quanto ad esempio una serie ben eseguita di scatti.

          Non sto dicendo che correre "oltre" la famigerata fascia lipolitica sia inutile; dico solo che, dato che il limite di battiti è stimato (e quindi è PER FORZA approssimato per ciascuno), succede di sforare la soglia senza che te ne accorgi. Ma il beneficio della corsa, sia che corri in fascia lipolitica che oltre, c'è lo stesso.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
            Intendiamoci: io ogni sessione di corsa faccio fuori più di 1000 calorie in poco più di un'ora. Quindi corro anche ben oltre la mia fascia lipolitica.

            Detto a spanne, come del resto saprai, correndo più forte si brucia di più (cosa positiva) ma non si brucia "solo" grasso, al limite (troppo forte troppo a lungo) si brucia pure massa muscolare (cosa negativa). Ma d'altra parte correre forte, da quanto ne so, attiva il tuo metabolismo facendoti bruciare di più "dopo" la corsa.
            Correre invece costantemente in fascia lipolitica ti fa bruciare "al momento" e non alza la spesa energetica "dopo" quanto ad esempio una serie ben eseguita di scatti.

            Non sto dicendo che correre "oltre" la famigerata fascia lipolitica sia inutile; dico solo che, dato che il limite di battiti è stimato (e quindi è PER FORZA approssimato per ciascuno), succede di sforare la soglia senza che te ne accorgi. Ma il beneficio della corsa, sia che corri in fascia lipolitica che oltre, c'è lo stesso.

            ottimo pumba,continuero' come sempre allora
            grazie gentilissimo
            sigpic

            Commenta


              #51
              si ma il mio discorso e' camminare veloce in fascia lipotica per un 45 minuti ti fa bruciare 400 calorie di cui 70-80% prese dal grasso.. ora mi chiedo il grasso bruciato e' pocchisimo.. ha altri benefici dimagranti oltre i 35-50 grammi di grasso bruciati a sessione?

              si parla di spinta metabolica.. miglioramento del apparato cardiovascolare.. e quindi che benefici ho che mi fan dimagrire di + dopo che ho corso/camminato 45 minuti?
              Last edited by Francy53; 25-08-2006, 16:26:50.
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                ottimo pumba,continuero' come sempre allora
                grazie gentilissimo
                Prego
                Reputami

                Commenta


                  #53
                  io ho 44 anni e il mio battito a riposo e di 70 mi aiutate trovare la frequenza adatta a a me per dimagrire con la formula di karvoven? grazie

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                    Prego
                    Reputami


                    appena posso,come sempre
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da enrico62 Visualizza Messaggio
                      io ho 44 anni e il mio battito a riposo e di 70 mi aiutate trovare la frequenza adatta a a me per dimagrire con la formula di karvoven? grazie
                      Certo! Dunque, secondo Karvoven:

                      FCMAX = 220 - età = 220 - 44 = 176
                      FCMAX1 = FCMAX - FCRIP = 176 - 70 = 106

                      La fascia lipolitica secondo Karvoven è allora compresa tra:

                      60% FCMAX1 + FCRIP = (60% * 106) + 70 = 63.6 + 70 = 133.6
                      70% FCMAX1 + FCRIP = (70% * 106) + 70 = 74.2 + 70 = 144.2

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                        Certo! Dunque, secondo Karvoven:

                        FCMAX = 220 - età = 220 - 44 = 176
                        FCMAX1 = FCMAX - FCRIP = 176 - 70 = 106

                        La fascia lipolitica secondo Karvoven è allora compresa tra:

                        60% FCMAX1 + FCRIP = (60% * 106) + 70 = 63.6 + 70 = 133.6
                        70% FCMAX1 + FCRIP = (70% * 106) + 70 = 74.2 + 70 = 144.2
                        azz,allora io sbagliai??

                        31 anni da fare,famme un po' i conti gentilmente.........
                        Grazie
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Basta che metti la tua frequenza a riposo e l'età nella formula

                          Io faccio la valigia e poi vo a nanna

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                            Basta che metti la tua frequenza a riposo e l'età nella formula

                            Io faccio la valigia e poi vo a nanna

                            che lavativo che sono

                            132.6
                            146.7
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                              Intendiamoci: io ogni sessione di corsa faccio fuori più di 1000 calorie in poco più di un'ora. Quindi corro anche ben oltre la mia fascia lipolitica.

                              Detto a spanne, come del resto saprai, correndo più forte si brucia di più (cosa positiva) ma non si brucia "solo" grasso, al limite (troppo forte troppo a lungo) si brucia pure massa muscolare (cosa negativa). Ma d'altra parte correre forte, da quanto ne so, attiva il tuo metabolismo facendoti bruciare di più "dopo" la corsa.
                              Correre invece costantemente in fascia lipolitica ti fa bruciare "al momento" e non alza la spesa energetica "dopo" quanto ad esempio una serie ben eseguita di scatti.

                              Non sto dicendo che correre "oltre" la famigerata fascia lipolitica sia inutile; dico solo che, dato che il limite di battiti è stimato (e quindi è PER FORZA approssimato per ciascuno), succede di sforare la soglia senza che te ne accorgi. Ma il beneficio della corsa, sia che corri in fascia lipolitica che oltre, c'è lo stesso.
                              ti posso fare una domanda? ma ste calorie che bruci alzano il tuo dispendio calorico giornaliero da 2500 a 3500.. non ti verra'
                              1 da mangiare di piu recuperandole
                              2 se gia in dieta non andrai a bruciare ancor di piu la massa magra?
                              3 non andrai ad un dispendio calorico minore del tuo metabolismo basale?
                              esempio il tuo metabolismo fa 2500 sei in dieta a 2000 bruci +1000 correndo.. ti nutrirai solo con 1000 calorie a posto di 2000 scendendo sotto il tuo metabolismo...?
                              chi commenta cio che dico' se e' giusto sbagliato?
                              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎