Annuncio

Collapse
No announcement yet.

usare il cardiofrequenzimetro per dimagrire un pò

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio

    altra domandona, per quanto mi dovrei allenare?? ho letto su alcune pagine trovate in google che i tempi non devono eccedere oltre i 45minuti per un individuo già allenato e poi sono anche i tempi (molti vicini) che mi hai consigliato tu.quindi? in che termini posso trovare io dei giovamenti??

    quando sai di andare a fare cardio, ti alimenti in maniera particolare, tipo creatina, proteine o simili? (destrosio o maltodetrine)

    inizia con 2-3 sessioni da 20-25 minuti ed aumenta 5 minuti a settimana fino ad un massimo di 45-50 minuti.

    Prima di correre è opione comune che sarebbe opportuno. 20 minuti prima della seduta, assumere 4-5 grammi di BCAA per limitare il catabolismo. Nient'altro.

    Commenta


      #17
      ok meco,direi di aver capito!!!
      solo una cosa ti chiedo, puoi verificare i conti che ho fatto nella pagina precedente (due post in pratica) per vedere se ho calcolato tutto bene (per verificare pure se ho capito,sai.... lol )

      ultima, io i BCAA non li ho presi,ho creatina monoidrata, creatina VTR, glutammina,destrosio e proteine..... so che bcaa sono dei ramificati, e dovrebbero essere contenuti (i ramificati ) anche nelle proteine.... va bene lo stesso se assumo un pò di proteine??
      sapevo che anche le whey erano indicate per evitare il catabolismo

      Commenta


        #18
        i conti vanno bene e al limite se non hai i BCAA, puoi anche prendere un po di whey anche se non è proprio la scelta ideale.

        Commenta


          #19
          bo,io non capisco perchè non mi arrivano le mail di conferma risposta......caovlo,scusa meco ma nn mi ero accorto di una tua rispsota!!!

          Commenta


            #20
            60% FCMAX1 + FCrip
            70% FCMAX1 + FCrip
            Questa non mi convince... cioè, forse mi sbaglio ma tu dici di calcolare 60% FCMAX1 + FCrip e 70% FCMAX1 + FCrip...
            ma se FCMAX1 è uguale a FCMAX - FCrip allora se fai FCMAX1 + FCrip torni a FCMAX e questo rende la formuletta assolutamente identica a quella di Cooper!
            Correggetemi se sbaglio che mi interessa!
            Saluti!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ziofede Visualizza Messaggio
              Questa non mi convince... cioè, forse mi sbaglio ma tu dici di calcolare 60% FCMAX1 + FCrip e 70% FCMAX1 + FCrip...
              ma se FCMAX1 è uguale a FCMAX - FCrip allora se fai FCMAX1 + FCrip torni a FCMAX e questo rende la formuletta assolutamente identica a quella di Cooper!
              Correggetemi se sbaglio che mi interessa!
              Saluti!
              l'lfcmax1 = fcmax - fcrip

              ESEMPIO uomo di 25 anni con FC a riposo di 50

              FCMAX = 220 - età = 195

              Secondo Cooper la fascia lipolitica è compresa tra

              60% FCMAX = 117
              70% FCMAX = 136

              Secondo Karvoven

              FCMAX = 220-età = 195

              FCMAX1 = FCMAX - FCRIP = 195 - 50 = 145

              la fascia lipolitica secondo Karvoven è allora compresa tra

              60% FCMAX1 + FCRIP = 137
              70% FCMAX1 + FCRIP = 152

              Commenta


                #22
                Sapevo che doveva esserci la spiegazione! ... Scusatemi, sono un pò rincoglionito
                Invece che calcolare il 60% di FCMAX1 e poi aggiungere FCrip, facevo il 60% di FCMAX1+FCrip... ovvero FCMAX... ovvero Cooper!
                ...
                Vi prego non commentate...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ziofede Visualizza Messaggio
                  Sapevo che doveva esserci la spiegazione! ... Scusatemi, sono un pò rincoglionito
                  Invece che calcolare il 60% di FCMAX1 e poi aggiungere FCrip, facevo il 60% di FCMAX1+FCrip... ovvero FCMAX... ovvero Cooper!
                  ...
                  Vi prego non commentate...

                  sei un coglione!!! come faccio a non commentare???

                  scherzi appartemti capisco, la formula è quella che è però ci vuole un attimo a confondere!!!

                  io adesso corro per circa 45-50 minuti,come range ho 136-150.
                  Mi stanco ma non mi ammazzo!!! certo nn pensavo di poter trottare così!!!
                  spero solo che serva per dimagrire un pò!!! ^_^

                  Tu come ti trovi?

                  Commenta


                    #24
                    Ma... ho ricominciato ad allenarmi da una settimana circa e ho corso solo due volte. Il mio problema fondamentale è che mi piace un sacco mangiare e nel periodo estivo, diciamo da metà luglio a fine agosto, in cui mi alleno molto poco (a volte per niente!) riprendo sempre peso!
                    Sono sempre stato poco "scientifico" nella corsa: mi limitavo ad andare a correre ma non sapevo dell'esistenza di una "soglia lipolitica"... per quel che ne sapevo "più corri e più dimagrisci"!
                    Per l'ennesima volta ho avuto un buon consiglio da questo forum ed ora vedrò di sfruttarlo al meglio!
                    Ad ogni modo, per quel che riguarda il mio programma, corro sui 45 min 2-3 volte la settimana più un pò di bici nei week end.
                    Parlando di alimentazione mi sono scaricato una dieta da benessere.com (davvero un bel sito!).
                    Naturalmente ricorro anche a degli integratori come accennavo qualche giorno fa in un altro thred: se vuoi dimagrire i termogenici (consiglio hydroxycut o ultraripped...davvero ottimi) sono assolutamente fantastici ma personalmente ho il problema della caffeina che non posso prendere per cui, visto che sono in fase di allenamento aerobico, sto prendendo 600mg di carnitina mezz'ora prima di ogni corsa. Inoltre mi è stato consigliato il fat burner della ultimate che prenderò nonappena avrò due lire!
                    ... per conoscere i risultati ci vorrà un pò ma ti farò sapere!

                    Commenta


                      #25
                      bho guarda, io sto a fare massa a dire il vero, mi faccio di proteine,crea e glutammina.
                      non esagero però mi alleno ancora a casa, con la mia panchetta anche se la palestra è chiusta per tutto a gosto!!!
                      il cardio lo faccio due volte alla settimana,circa 45 minuti anche io.Ho sempre saputo che il cardio aiutasse nel dimagrimento ma le formule di questo forum,bhè, lo hai detto anche tu!!
                      Però ho letto in giro che è necessario correre anche di più di 45 minuti,per migliorare l'effetto dimagrimento ma giuro, non so più quale sia il tempo giusto.
                      Con 45 minuti il cardio mi calcola circa 500 Kcalorie bruciate,che non mi sembra male!!!

                      i termo di cui parlavi tu, cosa sono??? non l'ho ancora affrontato come argomento. Cerò però non sono sicuro siano un tocca sana per il fatto che adesso stò facendo massa..... cosa ne pensi?
                      (la carnitina serve a???)

                      ps- io sono un novizio, per lo più lo faccio per mettermi un pò in riga.
                      Certo che ti capisco però,pure a me piace mangiare!!!! MAMMA MIA PIZZA E CIOCCOLATO!!!!!!! ARHHHHHHHH!!!!!!!!!

                      Commenta


                        #26
                        forse l ho gia postato...

                        ma vale la pena davvero fare cardio? cambia davvero qualcosa e' influente? se perdessi 1 kilo di grasso in 3 settimane con il cardio.. se facessi anche cardio quanto perderie in +?
                        non vale la pena fare 1 settimana in piu' di dieta?
                        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                          forse l ho gia postato...

                          ma vale la pena davvero fare cardio? cambia davvero qualcosa e' influente? se perdessi 1 kilo di grasso in 3 settimane con il cardio.. se facessi anche cardio quanto perderie in +?
                          non vale la pena fare 1 settimana in piu' di dieta?

                          guarda francy, è un pò articolata la cosa, nel senso che ci sono molte cose positive, inizio ad dirtele:

                          la dieta se fatta bene, è ottima ma se legata ad esercizio fisico, è notevolmente migliore.Questo lo dicono i più grandi esperti in fatto di dimagrimento (parlo per letto,visto in tele magari a medicina33,sentito da conoscenti che praticano sporto).

                          ti aiuta a rinforzare le gambe, a migliorare le prestazioni circolatorie e quelle respiratorie,anche se fai cardio e non aerobica.E' bello andare in giro e vedere cose che non noti perchè VAI TROPPO VELOCE IN MACCHINA.
                          Aumenti il metabolismo corporeo,che per risposta consuma di più, ergo bruci e se non ti abbuffi (come ho fatto io stasera ***** d**), dimagrisci alla grande

                          Commenta


                            #28
                            Però ho letto in giro che è necessario correre anche di più di 45 minuti,per migliorare l'effetto dimagrimento ma giuro, non so più quale sia il tempo giusto.
                            Premetto che non sono affatto un esperto di corsa però, a quanto ho capito, il tempo giusto dovrebbe essere sui 45 min, massimo 1 ora... di più non avrebbe senso (per carità qualcuno mi corregga se non è così!).
                            Io il cardio non ce l'ho (me lo compro appena vinco alla lotteria!:-D) quindi mi limito a correre con il cronometro e misurarmi "manualmente" le pulsazioni!
                            i termo di cui parlavi tu, cosa sono??? non l'ho ancora affrontato come argomento. Cerò però non sono sicuro siano un tocca sana per il fatto che adesso stò facendo massa..... cosa ne pensi?
                            I termogenici, se vuoi dimagrire, sono il non plus ultra! Sostanzialmente accelerano il tuo metabolismo in modo da farti bruciare consumare di più anche a riposo, stimolano leggermente la tiroide, ti danno energia (contengono ginseng, caffeina & co.) e tolgono un pò il senso di fame. Mi raccomando però: sono da usare per brevi periodi (max 2 cicli da 20 giorni) e da evitare ASSOLUTAMENTE se hai ipertiroidismo, ipertensione, cardiopatie o se soffri di disturbi d'ansia.
                            Un'alternativa, che mi era stata consigliata per la mia intolleranza alla caffeina, è il fat burner che brucia i grassi ma non contiene stimolanti. Se hai una dieta ricca di grassi inoltre ci sono prodotti come il fat blocker o altri a base di chitosano che, presi prima i pasti inglobano il grasso rendendolo indigeribile e quindi ne causano l'eliminazione (ovvero lo caghi così come l'hai mangiato! )
                            (la carnitina serve a???)
                            Altro ottimo prodotto per perdere un pò di peso!Ti spiego in breve: la carnitina è la sostanza che trasporta i grassi nelle cellule dove verranno bruciati per produrre energia.
                            Generalmente, quando fai attività fisica, il tuo corpo prima di bruciare i grassi utilizza i carboidrati (ed è per questo che bisogna correre + di 20-30 min)... se prendi la carnitina (30 min prima dell'attività aerobica) l'organismo utilizzerà preferibilmente i grassi rispetto ai carboidrati per darti energia...
                            risultato: consumi ciccia e hai più energia (i lipidi sono notevolmente più energetici dei carboidrati!)!
                            Spero di essere stato esauriente e di non aver sparato troppe cazzate!!
                            Saluti

                            Commenta


                              #29
                              la soglia dei famosi 45 minuti ( che è un minutaggio buttato la come riferimento ma non c'è affatto accordo sulla questione anche se buona parte della " dottrina " prevede minutaggi massimi attorno ai 30 minuti addirituttra ) vale ovviamente per chi praticando BB vuole massimizzare la perdita di grasso, salvaguardando la massa magra, in periodo di definizione (quindi anche seguendo una dieta ).

                              E' chiaro che se uno se ne infischia dei muscoli e vuole dimagrire il più possibile dovrebbe correre anche 90 minuti , e certamente l'effetto sulla ciccia sarebbe molto più marcato ma un simile minutaggio tenuto su un programma di diverse settimane andrebbe a smontare buona parte dei muscoli e ad deprimere gli equilibri ormonali necessari invece per continuare a bruciare grasso e costruire muscoli.

                              Commenta


                                #30
                                ottime informazioni ragazzi!!!! davvero!!!! io non voglio perdere quel poco di massa che ho messo su (poche proteine mannaggia!!!!)

                                anche il discorso della carnitina è interessante, metterebbe a miglior condizionie il risultato del cardio!!!!
                                ma sono cose scientifiche o solo leggende??

                                i termogenici forse sono più utili in inverno, dove il corpo tende ad accumulare!!! tra l'altro avrò lo stress del lavoro, della palestra e della scuola serale!!! se danno anche energia, come cosa non sarebbe male!!!!
                                però ,mi rimane sempre la paura di affaticare troppo l'organismo con l'assunzione di polveri varie, poi temo un pò anche quello che ingurgito, daltronde non ho un laboratorio per per poter analizzare le polveri!!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎