Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della dieta 40-30-30?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
    mi sa che nn sono stata chiara ... le tabelle "sbagliate" sono quelle di sears, perchè spesso riportano il peso dei blocchi in modo sbagliato rispetto ai macronutrienti ... i fiocchi come ti dicevo, lui dice 1 blocco= 70 g ma se leggi le etichette nutrizionali di solito per fare 1 blocco ne bastano 50 g ... se i blocchi da fare con i fiocchi sono 3 o 4 la differenza è notevole, si passa da 280 g a 200!!
    e cmq i blocchi li devi pesare in ogni caso ... io dopo un mese ancora nn riesco ad orientarmi a occhio neppure sul pane, ne taglio sempre un pezzo grande uguale e a volte è 15 g a volte sono 30 g ... senza bilancia si passa da 1 a 2 blocchi senza neppure accorgersene :-)
    Ho capito, grazie....lo so che le tabelle errate sono quelle di Sears e Gwain...
    TE l'ho detto, a settembre utilizzerò un approccio "elestico", sennò mi sa che impazzirò, visto che non ho nè tempo nè voglia di stare a pesare, controllare, bilanciare tutti gli alimenti di tutti i pasti...
    Ripeto, se tale dieta mi dovrebbe fare perdere un sacco di tempo, energie, attenzione ecc...che affare sarebbe??

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
      mah ragazzi io penso che la zona,dopo miei innumerevoli test, sia troppo alta in proteine,2gr x lbm vanno piu' che bene,i carbo vanno bene perche' il 40% della dieta e' una quantita sufficiente certo forse siamo li li sulle soglie minime, forse bisognerebbe alzare un po' i grassi naturalmente non idrogenati.Per quanto riguarda la complicatezza basta avere dietacal ed il gioco e' fatto,penso che la cosa ottimale della zona siano i pasti immediatamente dopo la colazione e non oltre lo spuntino pre cena,dalla cena in poi bisognerebbe modificare le ripartizioni ed eliminare quasi del tutto i carbo.Ciao
      Si sono d'accordo in tutto...
      Ma che è DIETACAL??

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
        Si sono d'accordo in tutto...
        Ma che è DIETACAL??
        è un programmino per impostare i pasti ma i calcoli che fa sono sbagliati ... fai un search ci sono vari post che ne parlano :-)
        -------------------------------------------------
        è la dose che fa il veleno
        -------------------------------------------------

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
          mah ragazzi io penso che la zona,dopo miei innumerevoli test, sia troppo alta in proteine,2gr x lbm vanno piu' che bene,i carbo vanno bene perche' il 40% della dieta e' una quantita sufficiente certo forse siamo li li sulle soglie minime, forse bisognerebbe alzare un po' i grassi naturalmente non idrogenati.Per quanto riguarda la complicatezza basta avere dietacal ed il gioco e' fatto,penso che la cosa ottimale della zona siano i pasti immediatamente dopo la colazione e non oltre lo spuntino pre cena,dalla cena in poi bisognerebbe modificare le ripartizioni ed eliminare quasi del tutto i carbo.Ciao
          scusami nn ho capito ... dici che la zona è troppo alta in proteine e che 2 g vanno più che bene ... ma appunto la zona prevede dai 1,5 ai 2,5 g di prot x kg a seconda dell'attività fisica che fai e della massa magra che hai ...
          beh la cena la fai con carbo solo da verdure basso IG e personalmente il pre-nanna lo faccio solo con prot da fiocchi di latte ma è l'unico pasto in cui nn applico il 40-30-30
          -------------------------------------------------
          è la dose che fa il veleno
          -------------------------------------------------

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
            Ho capito, grazie....lo so che le tabelle errate sono quelle di Sears e Gwain...
            TE l'ho detto, a settembre utilizzerò un approccio "elestico", sennò mi sa che impazzirò, visto che non ho nè tempo nè voglia di stare a pesare, controllare, bilanciare tutti gli alimenti di tutti i pasti...
            Ripeto, se tale dieta mi dovrebbe fare perdere un sacco di tempo, energie, attenzione ecc...che affare sarebbe??
            se farai così allora nn sarà una zona ... ma una low carb e per giunta a occhio
            pensi che fare una dieta, una qualunque dieta, senza bilanciare e pesare sia un affare?? beh questo nn è fare una dieta: è mangiare a caso cercando solo di evitare cibi spazzatura e piattate di carbo, che può anche andare bene per carità ma allora nn capisco chiedere info se poi nn si ha intenzione di fare una dieta
            -------------------------------------------------
            è la dose che fa il veleno
            -------------------------------------------------

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
              è un programmino per impostare i pasti ma i calcoli che fa sono sbagliati ... fai un search ci sono vari post che ne parlano :-)
              non e' vero, solo le vecchie versioni avevano qualche bug e solo nel computo totale delle calorie/macronutrienti,dalla versione 1.4 son stati risolti.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                non e' vero, solo le vecchie versioni avevano qualche bug e solo nel computo totale delle calorie/macronutrienti,dalla versione 1.4 son stati risolti.
                infatti mi riferivo al computo totale
                ma dai nn sapevo che fossero stati risolti! benebene grazie dell'info
                cmq se sei interessato alla zona ci sono vari compilatori a zona on line che ti calcolano in automatico anche le grammature degli alimenti in base al numero di blocchi che imposti
                -------------------------------------------------
                è la dose che fa il veleno
                -------------------------------------------------

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
                  scusami nn ho capito ... dici che la zona è troppo alta in proteine e che 2 g vanno più che bene ... ma appunto la zona prevede dai 1,5 ai 2,5 g di prot x kg a seconda dell'attività fisica che fai e della massa magra che hai ...
                  beh la cena la fai con carbo solo da verdure basso IG e personalmente il pre-nanna lo faccio solo con prot da fiocchi di latte ma è l'unico pasto in cui nn applico il 40-30-30
                  Poi c'e un altra cosa 1,5gr/2,5 gr di proteine la zona li intende per peso corporeo da come scrivi tu... ma sono veramnete sproprositati, i 2 gr che intendevo io era per massa magra, e l'ho scritto chiaramente sono x lbm (massa magra).Sono tutte proteine che il corpo non usa e vai solo ad affaticare i reni,su una dieta da 2300 kal mi son venute fuori una cosa come 175gr di proteine veramente troppe,proteine che io per massa magra dovrei stare sui 110/120gr.Poi guarda, ti ringrazio per i calcolatori della zona, ma ripeto secondo me la zona e' ottima solo per i pasti centrali della giornata e con dietacal non ci sono troppe complicanze nel fare calcoli, anzi puoi farti pure la dieta settimanale eed addirittura mensile.Bye

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                    Poi c'e un altra cosa 1,5gr/2,5 gr di proteine la zona li intende per peso corporeo da come scrivi tu... ma sono veramnete sproprositati, i 2 gr che intendevo io era per massa magra, e l'ho scritto chiaramente sono x lbm (massa magra).Sono tutte proteine che il corpo non usa e vai solo ad affaticare i reni,su una dieta da 2300 kal mi son venute fuori una cosa come 175gr di proteine veramente troppe,proteine che io per massa magra dovrei stare sui 110/120gr.Poi guarda, ti ringrazio per i calcolatori della zona, ma ripeto secondo me la zona e' ottima solo per i pasti centrali della giornata e con dietacal non ci sono troppe complicanze nel fare calcoli, anzi puoi farti pure la dieta settimanale eed addirittura mensile.Bye
                    intendevo per massa magra infatti, l'ho omesso perchè lo ritenevo scontato ... 1,5 - 2,5 g prot per kg massa magra, a seconda dell'attività fisica svolta e della corporatura, meglio così?
                    se ti leggi un libro sulla zona serio la prima cosa che ti dicono di fare è una plicometria per calcolare quanta massa magra hai e di conseguenza calcolare i grammi di proteine ...
                    so benissimo come funziona dietacal ... l'ho abbandonato proprio per quello e me ne sono fatto uno più preciso :-)
                    guarda che i forum sono fatti per scambiarsi opinioni, nn sto dicendo che la zona sia una figata e nn devo convincere nessuno, sono io la prima a essere molto scettica in proposito infatti l'ho detto sin dal primo post ...
                    chiedevano delle impressioni sulla zona e io stavo dando le mie IMHO
                    -------------------------------------------------
                    è la dose che fa il veleno
                    -------------------------------------------------

                    Commenta


                      #40
                      scusa eh ma tu dai per inteso troppe cose....e prima il programma ed ora i gr di proteine che non son piu' per peso ma per massa magra !!!! alla faccia della persona perfezionista

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                        scusa eh ma tu dai per inteso troppe cose....e prima il programma ed ora i gr di proteine che non son piu' per peso ma per massa magra !!!! alla faccia della persona perfezionista
                        veramente dell'informazione sul programma ho dato niente per inteso, anzi ti ho ringraziato e ho detto che nn lo sapevo che era stato corretto ... anche perchè se ne parlava di recente (un paio di mesi fa) e varie persone qua su bw dicevano che sbagliava i calcoli ...
                        se tu scrivi per «kg di massa magra» e io ti quoto è palese che intendo massa magra se no scrivevo «per kg di peso corporeo» ... cosa che nn ho fatto
                        questa è la mia frase originale, me l'hai anche quotata
                        «scusami nn ho capito ... dici che la zona è troppo alta in proteine e che 2 g vanno più che bene ... ma appunto la zona prevede dai 1,5 ai 2,5 g di prot x kg a seconda dell'attività fisica che fai e della massa magra che hai ...»
                        forse era meglio che leggevi bene prima di affibbiarmi frasi che io nn ho scritto e darmi dell'imprecisa
                        Last edited by rodjana; 03-08-2006, 16:44:30.
                        -------------------------------------------------
                        è la dose che fa il veleno
                        -------------------------------------------------

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
                          veramente dell'informazione sul programma ho dato niente per inteso, anzi ti ho ringraziato e ho detto che nn lo sapevo che era stato corretto ... anche perchè se ne parlava di recente (un paio di mesi fa) e varie persone qua su bw dicevano che sbagliava i calcoli ...
                          se tu scrivi per «kg di massa magra» e io ti quoto è palese che intendo massa magra se no scrivevo «per kg di peso corporeo» ... cosa che nn ho fatto
                          come no, scusa l'hai scritto chiaramente che intendevi il computo totale ma non l'hai scritto !!!! comunque ricapitolando, visto l'enorme confusione del calcolo delle proteine sul quale pure lo stesso Sears si e' incartato,tenete in mente il 1,8 2gr x massa magra massimi, oppure 1,3 /1,4 per peso.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                            come no, scusa l'hai scritto chiaramente che intendevi il computo totale ma non l'hai scritto !!!! comunque ricapitolando, visto l'enorme confusione del calcolo delle proteine sul quale pure lo stesso Sears si e' incartato,tenete in mente il 1,8 2gr x massa magra massimi, oppure 1,3 /1,4 per peso.
                            ma quale scritto chiaramente ma nn scritto computo totale, c'è scritto in base all'attività fisica e alla massa magra, ti ho anche rimesso in neretto la frase originale apposta, ma li leggi interi i post o solo le prime 2 frasi? nn farmelo incollare di nuovo
                            ora dai chiudiamo questa sterile polemica che serve a nessuno, ok?
                            cmq sì dici bene sears si è incartato e nn solo sui g di prot
                            max 2 g x MM concordo in pieno
                            -------------------------------------------------
                            è la dose che fa il veleno
                            -------------------------------------------------

                            Commenta


                              #44
                              Mentre per la chetogenica e la matabolica cosa ne pensate?
                              Ho letto su internet che l'utilizzo dei grassi come energetico al posto dei carboidrati affatica molto il fisico e porta altre brutte conseguenze che necessitano seguire la dieta per non troppi giorni.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎