cosa ne pensate della dieta 40-30-30, tanto sponsorizzata da Massimo Spattini?
cosa ne pensate della dieta 40-30-30?
Collapse
X
-
Su di mè ha fatto miracoli in termini di definizione.....pensa ke mi son tirato mangiando frutta, verdura, avena...Continuo a seguirla con successo, mi dà benessere, sonno regolare, lucidità, stitichezza sparita.......Secondo me è il giusto equilibrio tra una dieta bilanciata e una low carb...Io la consiglio vivamente a chi vuole dimagrire, o mantenersi in salute. Per la massa il discorso è diverso, anke se . opportunamente modificata potrebbe anke andare. Un solo consiglio: Mai e poi mai ELIMINARE i carboidrati...ketogenica, atkins, warrior ecc. a mio avviso sono metodi estremi, ke ti danno risultati per max 10 giorni....e ti distruggono fisicamente....ah...non sono parente di sears tranquilli ...parlo x esperienza personale..le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Commenta
-
-
allora il 40-30-30 è una buona dieta certo che da ottimi risultati ed è molto salutare....
i carbo è vero non vanno mai eliminati ma vanno saputi mangiare...imbase all' I.G e saputi suddividere.....
io personalmente in massa (quasi tutto l'anno) mantengo i carbo alti ma li assumo in maniera ciclica...
in questo periodo limito moltissimo i carbo nel senso che li assumo a colazione sotto forma di frutta e negli spuntini abbino frutta o insalata e nel dopo all'enamento....
la cena non riesco a restare senza carbo perchè con questo caldo (al mare nuoto gioco in spiaggia insomma faccio lavoro aerobico in maniera esagerata)in più mi alleno quindi i carbo li prendo sotto forma di panura a cena ad esempio mangio cotolette di pollo al forno i valori per 100 gr sono 16gr di proteine 13gr di carbo 9 di grassi a qusto aggiungo insalata e olio
la media cmq è del 50% di proteine 30%carbo 20%grassi cmq nei giorni che mi alleno alzo i carbo (nel pre-allenamento e nel post allenamento)quindi faccio 50%di pro 35-40%di carbo il restante grassi..
e insomma è un 40-30-30 modificata!
e mi trovo da Dio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Oscar Visualizza Messaggiocosa ne pensate della dieta 40-30-30, tanto sponsorizzata da Massimo Spattini?
a Clà se me leggi n'tarabbia !
Commenta
-
-
Esatto punisher!! gli unici pasti che modifico, ed esco fuori zona, sono la cena e il pre-nanna, in cui faccio proprio come te 50 - 30 - 20.....mi mantengo tirato, non misvuoto, traendo cmq tutti i benefici dei carbo......una zona modificata, proprio cosìle banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza MessaggioEsatto punisher!! gli unici pasti che modifico, ed esco fuori zona, sono la cena e il pre-nanna, in cui faccio proprio come te 50 - 30 - 20.....mi mantengo tirato, non misvuoto, traendo cmq tutti i benefici dei carbo......una zona modificata, proprio così
Commenta
-
-
X la massa non va bene come ripartizione dei nutrienti. Sarebbe ipoglucidica iperlipidica,l'opposto di come dovrebbe essere una dieta x la crescita...le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Commenta
-
-
grazie mille per l'interesse e approfitto chiedendo cosa ne pensate della chetogenica e della metabolica?
Ho letto su internet che l'utilizzo dei grassi come energetico al posto dei carboidrati affatica molto il fisico e porta altre brutte conseguenze che necessitano seguire la dieta per non troppi giorni.
Ciao
Commenta
-
-
Guardate cosa ho trovato su internet ... proprio sulla zona:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Oscar Visualizza MessaggioGuardate cosa ho trovato su internet ... proprio sulla zona:
http://www.albanesi.it/Alimentazione/zonaitaliana.htm
cmq, l'autore del sito omette alcune cose ... innanzitutto che il numero di blocchi minimo per qualunque persona è 11, dunque il calcolo a partire dai 65 g di proteine è falsato perchè sono 9 blocchi scarsi ...
personalmente, sto provando la zona da circa 1 mese e le inconguenze che ho riscontrato in questo tipo di alimentazione sono altre e molto più complesse del semplice conteggio dei blocchi o delle calorie introdotte
in ogni caso, come in ogni regime di dieta o allenamento, la cosa migliore da fare è provare e verificare i risultati soggettivi, che cambiano a seconda di come il tuo corpo reagisce, perchè quello che dà buoni risultati a una persona a un'altra può nn darne o addirittura darne di controproducenti-------------------------------------------------
è la dose che fa il veleno
-------------------------------------------------
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggioin ogni caso, come in ogni regime di dieta o allenamento, la cosa migliore da fare è provare e verificare i risultati soggettivi, che cambiano a seconda di come il tuo corpo reagisce, perchè quello che dà buoni risultati a una persona a un'altra può nn darne o addirittura darne di controproducenti
ah si? non vuoi mangiare ciò che ti pare e senza allenarti metter su massa magra e in contemporanea bruciare grasso?
ahahahahahaah è tanto che non posta ste perle il nostro comun amico
Commenta
-
Commenta