Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della dieta 40-30-30?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
    ...personalmente, sto provando la zona da circa 1 mese e le inconguenze che ho riscontrato in questo tipo di alimentazione sono altre e molto più complesse del semplice conteggio dei blocchi o delle calorie introdotte
    in ogni caso, come in ogni regime di dieta o allenamento, la cosa migliore da fare è provare e verificare i risultati soggettivi, che cambiano a seconda di come il tuo corpo reagisce, perchè quello che dà buoni risultati a una persona a un'altra può nn darne o addirittura darne di controproducenti
    Ciao, pure a me interessa la zona...a settembre penso proprio di provarla...
    Dimmi un poco, tu che incongruenze/benefici hai riscontrato dalla tua esperienza?
    Dove ti sei documentata, soprattutto per "comporre" i pasti (che poi penso sia la difficoltà maggiore.......), visto che non c'è quasi nulla, salvo il latte ps o alcune barrette, che siano già a zona...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      ah si? non vuoi mangiare ciò che ti pare e senza allenarti metter su massa magra e in contemporanea bruciare grasso?
      ahahahahahaah è tanto che non posta ste perle il nostro comun amico
      ahahhaah ciao! come stai?
      sì è tanto ... ehehheeh ... sta postando meno e cmq piano piano nessuno gli sta rispondendo + ... qualcuno che frequenta poco o i nuovi alla prima si fanno fregare ma poi smettono di rispondergli pure loro
      -------------------------------------------------
      è la dose che fa il veleno
      -------------------------------------------------

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
        ahahhaah ciao! come stai?
        sì è tanto ... ehehheeh ... sta postando meno e cmq piano piano nessuno gli sta rispondendo + ... qualcuno che frequenta poco o i nuovi alla prima si fanno fregare ma poi smettono di rispondergli pure loro
        lol tutto ok ha pure piovuto e si respira finalmente, che chiedere di piu...
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          #19
          Mentre per la chetogenica e la matabolica cosa ne pensate?
          Ho letto su internet che l'utilizzo dei grassi come energetico al posto dei carboidrati affatica molto il fisico e porta altre brutte conseguenze che necessitano seguire la dieta per non troppi giorni.
          Ciao

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
            Ciao, pure a me interessa la zona...a settembre penso proprio di provarla...
            Dimmi un poco, tu che incongruenze/benefici hai riscontrato dalla tua esperienza?
            Dove ti sei documentata, soprattutto per "comporre" i pasti (che poi penso sia la difficoltà maggiore.......), visto che non c'è quasi nulla, salvo il latte ps o alcune barrette, che siano già a zona...
            allora ... è un lungo discorso e in più sono un po' logorroica ehhehe, se scrivo troppo fermami ...
            c'era una volta
            battute a parte, oggi è 1 mese che la sto provando, in più la 1° settimana nn la prendo in considerazione perchè nel mettere insieme i primi pasti ho commesso alcuni errori di composizione, quindi diciamo che sono 3 settimane, e penso sia un po' presto per i benefici fisici, sempre se ce ne saranno ... c'è anche da dire che sicuramente gli effetti fisici su una persona sovrappeso che si scofana pasta pranzo/cena + 3 panini + budino saranno rapidi ed evidenti
            diciamo nel mio caso i benefici sono puramente psicologici perchè essendo una persona tendenzialmente razionale e perfezionista, tutto ciò che implica l'uso e il mantenimento di regole mi dà soddisfazione il che nn è poco!
            dopo anni di letture in rete, mi piace molto essere informata, ho deciso di iniziare dopo aver ricevuto, a un master di spinning, fra i vari omaggi anche un "bignami" (un fascicoletto di 20 pagine in tutto) sulla zona , mi sono incuriosita e ho cercato ulteriori info in rete e soprattutto ho stampato le tabelle INRAN e le tabelle degli IG ... così approfittando dello stacco dalle palestre e del cambiamento estivo di alimentazione (vivere di proteine con temperature di 35 gradi nn è il massimo e cmq ogni tanto si deve scaricare) ho deciso di provare, almeno mi riempio le ore di vuoto preparando ricette in zona
            fine prima puntata ... vado a farmi un caffè
            Last edited by rodjana; 02-08-2006, 10:54:10.
            -------------------------------------------------
            è la dose che fa il veleno
            -------------------------------------------------

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
              lol tutto ok ha pure piovuto e si respira finalmente, che chiedere di piu...
              uffffffffffff qua si muore, ogni tanto cadono 2 gocce che nn fanno che peggiorare la situazione, la settimana scorsa abbiamo raggiunto in picco dell'89% di umidità ... in pratica ci sono cresciute le branchie ...
              -------------------------------------------------
              è la dose che fa il veleno
              -------------------------------------------------

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Oscar Visualizza Messaggio
                Mentre per la chetogenica e la matabolica cosa ne pensate?
                Ho letto su internet che l'utilizzo dei grassi come energetico al posto dei carboidrati affatica molto il fisico e porta altre brutte conseguenze che necessitano seguire la dieta per non troppi giorni.
                Ciao
                a livello energetico personalmente mi trovo molto meglio a quote bassissime di carbo e un paio di volte l'anno faccio una mesata di cheto pura ... il periodo di cheto è quello in cui ho più energia in assoluto e i miei esami del sangue sono sempre stati perfetti
                ma siamo tutti diversi
                -------------------------------------------------
                è la dose che fa il veleno
                -------------------------------------------------

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
                  allora ... è un lungo discorso e in più sono un po' logorroica ehhehe, se scrivo troppo fermami ...
                  c'era una volta
                  battute a parte, oggi è 1 mese che la sto provando, in più la 1° settimana nn la prendo in considerazione perchè nel mettere insieme i primi pasti ho commesso alcuni errori di composizione, quindi diciamo che sono 3 settimane, e penso sia un po' presto per i benefici fisici, sempre se ce ne saranno ... c'è anche da dire che sicuramente gli effetti fisici su una persona sovrappeso che si scofana pasta pranzo/cena + 3 panini + budino saranno rapidi ed evidenti
                  diciamo nel mio caso i benefici sono puramente psicologici perchè essendo una persona tendenzialmente razionale e perfezionista, tutto ciò che implica l'uso e il mantenimento di regole mi dà soddisfazione il che nn è poco!
                  dopo anni di letture in rete, mi piace molto essere informata, ho deciso di iniziare dopo aver ricevuto, a un master di spinning, fra i vari omaggi anche un "bignami" (un fascicoletto di 20 pagine in tutto) sulla zona , mi sono incuriosita e ho cercato ulteriori info in rete e soprattutto ho stampato le tabelle INRAN e le tabelle degli IG ... così approfittando dello stacco dalle palestre e del cambiamento estivo di alimentazione (vivere di proteine con temperature di 35 gradi nn è il massimo e cmq ogni tanto si deve scaricare) ho deciso di provare, almeno mi riempio le ore di vuoto preparando ricette in zona
                  fine prima puntata ... vado a farmi un caffè
                  BEne per l'inizio della storia....
                  Sinceramente, io non devo perdere che 2-3 kg....e sono in un regime simil/low carb..ammetto che potrei andare avanti così...ma sai, ste dieta stufa, forse la zona è meglio bilanciata nel lungo termine e non tanto differente da ciò che sto mangiando...

                  Dimmi un poco, impressioni?? Benefici? Hai mantenuto lo stesso peso?? ENergia fisica e concentrazione mentale??

                  La cosa brutta, e probabilmente spiega il perchè ste dieta è stata quasi abbandonata, è che non è molto semplice ed immediato preparare i pasti, anzi...soprattutto per noi uomini in genere che non abbiamo tanta pazienza in cucina....tu come ti sei trovata??

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                    BEne per l'inizio della storia....
                    Sinceramente, io non devo perdere che 2-3 kg....e sono in un regime simil/low carb..ammetto che potrei andare avanti così...ma sai, ste dieta stufa, forse la zona è meglio bilanciata nel lungo termine e non tanto differente da ciò che sto mangiando...
                    Dimmi un poco, impressioni?? Benefici? Hai mantenuto lo stesso peso?? ENergia fisica e concentrazione mentale??
                    La cosa brutta, e probabilmente spiega il perchè ste dieta è stata quasi abbandonata, è che non è molto semplice ed immediato preparare i pasti, anzi...soprattutto per noi uomini in genere che non abbiamo tanta pazienza in cucina....tu come ti sei trovata??
                    ti ho già risposto nel precedente post fiume
                    benefici fisici per ora nessuno, credo sia presto, ma nn devo perdere peso semmai desidero mantenerlo e nn catabolizzare ... i miei blocchi sono "molti" e li vario di numero di giorno in giorno in base alla fame
                    energia fisica poca ma credo dipenda molto dal caldo, odio questa stagione ... in più sono ferma completamente dalla palestra quindi nn so giudicare, dovrò aspettare la ripresa dei corsi post-estate ... concentrazione mentale a livelli minimi ma torniamo al problema caldo, sopra i 25 °C sono ubriaca e ho serie difficoltà di concentrazione a prescindere dalla dieta
                    adoro cucinare e dunque una volta capito e meccanizzato come calcolare i blocchi mi sto trovando bene
                    Last edited by rodjana; 02-08-2006, 12:48:25.
                    -------------------------------------------------
                    è la dose che fa il veleno
                    -------------------------------------------------

                    Commenta


                      #25
                      seconda puntata
                      dopo i primi giorni, una volta capito e meccanizzato il sistema, nn è difficile da seguire ... e ti premetto che nn uso il sistema a "occhio" (previsto dalla orribile zona all'italiana!) ma peso TUTTO e possibilmente compro cibi con annessa tabella alimentare, perchè molto spesso le tabelle alimentari sui testi zona (essendo tabelle standard e cmq piuttosto scarne) si discostano a volte molto dai valori nutrizionali che cambiano a seconda della marca, qnd nn c'è la tabella sulla confezione allora uso una delle tabelle che ho scaricato
                      ci sono varie correnti di pensiero sulla zona: c'è chi ne parla come di una dieta dagli effetti miracolosi, c'è chi ne parla come della solita americanata commerciale inventata dal furbone di turno, c'è chi sostiene non sia adatta agli sportivi (in quanto altamente catabolica) ...
                      ps. in effetti gli unici alimenti naturali in zona sono il latte ps e lo yoghurt ps (praticamente introvabile) ... in qnt a barrette e pasti pronti sono piuttosto scettica, è cmq cibo manipolato e poi a me piace cucinare e soprattutto mangiare cibo vero, se mi mangio 3 barrette mi sembra di nn aver mangiato ...
                      ah, uso i biscotti enerzona, discretamente buoni e comodissimi per la colazione e il 1° spuntino del pomeriggio assieme a latte o yoghurt
                      -------------------------------------------------
                      è la dose che fa il veleno
                      -------------------------------------------------

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
                        ci sono varie correnti di pensiero sulla zona: c'è chi ne parla come di una dieta dagli effetti miracolosi, c'è chi ne parla come della solita americanata commerciale inventata dal furbone di turno, c'è chi sostiene non sia adatta agli sportivi (in quanto altamente catabolica) ...
                        ps. in effetti gli unici alimenti naturali in zona sono il latte ps e lo yoghurt ps (praticamente introvabile) ... in qnt a barrette e pasti pronti sono piuttosto scettica, è cmq cibo manipolato e poi a me piace cucinare e soprattutto mangiare cibo vero, se mi mangio 3 barrette mi sembra di nn aver mangiato ...
                        ah, uso i biscotti enerzona, discretamente buoni e comodissimi per la colazione e il 1° spuntino del pomeriggio assieme a latte o yoghurt

                        Si guarda, a mio avviso, vistoc he nemmeno io ora mi alleno più, e non penso di ricominciare, penso che la zona sia l'ideale per mentenermi in forma, cioò non ingrassare, diciamo da sedentario....
                        PEr gli sportivi non è l'ideale, tanto meno per i BBers, che necessitano di ben altro per crescere....

                        A naso, penso che siamo molto salutare, vista la grande quantità di frutta, verdura, grassi buoni ecc....ed anche la più semplice da mantenere nel lungo periodo...

                        Dubbi, invece, riguardano il "costruire" i pasti.....ma penso che superato la shock iniziale, si possa procedere per bene...

                        La linea Enerzona, dove si trova?? NEi supermercati? C'è all'Esseleunga??

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                          Si guarda, a mio avviso, vistoc he nemmeno io ora mi alleno più, e non penso di ricominciare, penso che la zona sia l'ideale per mentenermi in forma, cioò non ingrassare, diciamo da sedentario....
                          PEr gli sportivi non è l'ideale, tanto meno per i BBers, che necessitano di ben altro per crescere....
                          A naso, penso che siamo molto salutare, vista la grande quantità di frutta, verdura, grassi buoni ecc....ed anche la più semplice da mantenere nel lungo periodo...
                          Dubbi, invece, riguardano il "costruire" i pasti.....ma penso che superato la shock iniziale, si possa procedere per bene...
                          La linea Enerzona, dove si trova?? NEi supermercati? C'è all'Esseleunga??
                          bb a parte spero che cmq farai dello sport ... un po' di corsa, bici, nuoto, insomma qualcosa anche nn in modo intensivo ma almeno un paio di volte a settimana ... perchè nn esiste sistema alimentare senza sport che nel corso degli anni riesca ad impedire al metabolismo di rallentare e in più riesca a nn far sostituire gradualmente la massa magra con massa grassa, questo ahimè è scientifico
                          la trovo solo nelle parafarmacie o nei negozi specializzati in prodotti da "fanatici" ... tutto bio, tutto senza zucchero, tutto senza latte, tutto senza ogm, tutto senza glutine ... trovi le barrette nei grossi ipermercati ma solo le barrette, dei biscotti neppure l'ombra
                          quello che mi lascia perplessa della zona sono le incongruenze di base ...
                          il fondamento della zona nn è il conteggio delle calorie assunte ma il rispetto della proporzione dei macronutr assunti ... questa precisione già è difficile da ottenere calcolando tutto con le tabelle (te ne accorgerai a meno di nn vivere di bresaola, latte ps, noci e pane di segale) ma in realtà i macronutrienti di un alimento cambiano da paese a paese, da stagione a stagione, da tipo di coltivazione per le verdure/frutta, in base a come è stato alimentato l'animale nel caso della carne, in base a se è di allevamento o di pesca d'altura se è pesce ... persino i valori più precisi delle confezioni sono dei valori di "massima" figurarsi le tabelle internazionali
                          esempio
                          3 blocchi carbo = 27 g
                          3 blocchi prot = 21 g prot
                          pane segale 60 g
                          fiocchi di latte, secondo le tabelle 210 g secondo l'etichetta stampata sui miei fiocchi 150 g
                          se seguivo la grammatura della tabella dell'opuscolo zona (quella inran è uguale) in realtà ne mangiavo 4 di blocchi di prot e nn 3 ... e dunque avrei cannato le proporzioni e la zona era andata a farsi friggere :-)))))))))))
                          Last edited by rodjana; 02-08-2006, 13:30:03.
                          -------------------------------------------------
                          è la dose che fa il veleno
                          -------------------------------------------------

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da rodjana Visualizza Messaggio
                            bb a parte spero che cmq farai dello sport ... un po' di corsa, bici, nuoto, insomma qualcosa anche nn in modo intensivo ma almeno un paio di volte a settimana ... perchè nn esiste sistema alimentare senza sport che nel corso degli anni riesca ad impedire al metabolismo di rallentare e in più riesca a nn far sostituire gradualmente la massa magra con massa grassa, questo ahimè è scientifico
                            la trovo solo nelle parafarmacie o nei negozi specializzati in prodotti da "fanatici" ... tutto bio, tutto senza zucchero, tutto senza latte, tutto senza ogm, tutto senza glutine ... trovi le barrette nei grossi ipermercati ma solo le barrette, dei biscotti neppure l'ombra
                            quello che mi lascia perplessa della zona sono le incongruenze di base ...
                            il fondamento della zona nn è il conteggio delle calorie assunte ma il rispetto della proporzione dei macronutr assunti ... questa precisione già è difficile da ottenere calcolando tutto con le tabelle (te ne accorgerai a meno di nn vivere di bresaola, latte ps, noci e pane di segale) ma in realtà i macronutrienti di un alimento cambiano da paese a paese, da stagione a stagione, da tipo di coltivazione per le verdure/frutta, in base a come è stato alimentato l'animale nel caso della carne, in base a se è di allevamento o di pesca d'altura se è pesce ... persino i valori più precisi delle confezioni sono dei valori di "massima" figurarsi le tabelle internazionali

                            Mah, sinceramente no, ora sono circa 6 mesi che non faccio un tubo di attività fisica (dopo aver fatto bb per circa 15 anni..) e sinceramente non ne ho necessità, nel senso che ora mi rileva solo stare magro..solo controllando la dieta, facendo una low carb "sporca" ho ottenuto tale obbiettivo, e ne sono contento....
                            Pensavo alla zona non per necessità, ma per variare, e perchè, almeno in astratto, è più equilibrata da tenere nel lungo periodo rispetto al un alow carb...

                            Ho capito, peccato, chissà quanto costeranno allora i podotti enerzona nelle parafarmacie e nei negozi specializzati....vabbè, pazienza..

                            Sul fatto delle tabelle errate, che vuoi che ti dica......io a settembre userò quelle e stop....sinceramente, la vedo almeno complesso riuscire a costruire i pasti con i blocchetti e non voglio diventare pazzo per grammi di differenza...certo non sarà il massimo, ma se bisogna stare lì a controllare, fare proporzioni, perdere tampo ecc..che affare è???
                            Quindi mi affiderò alle normali tabelle, quelle di Sears e quella di Gwain, qui nel sito.....
                            Grazie di tutto per ora

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                              Sul fatto delle tabelle errate, che vuoi che ti dica......io a settembre userò quelle e stop....sinceramente, la vedo almeno complesso riuscire a costruire i pasti con i blocchetti e non voglio diventare pazzo per grammi di differenza...certo non sarà il massimo, ma se bisogna stare lì a controllare, fare proporzioni, perdere tampo ecc..che affare è???
                              Quindi mi affiderò alle normali tabelle, quelle di Sears e quella di Gwain, qui nel sito.....
                              Grazie di tutto per ora
                              mi sa che nn sono stata chiara ... le tabelle "sbagliate" sono quelle di sears, perchè spesso riportano il peso dei blocchi in modo sbagliato rispetto ai macronutrienti ... i fiocchi come ti dicevo, lui dice 1 blocco= 70 g ma se leggi le etichette nutrizionali di solito per fare 1 blocco ne bastano 50 g ... se i blocchi da fare con i fiocchi sono 3 o 4 la differenza è notevole, si passa da 280 g a 200!!
                              e cmq i blocchi li devi pesare in ogni caso ... io dopo un mese ancora nn riesco ad orientarmi a occhio neppure sul pane, ne taglio sempre un pezzo grande uguale e a volte è 15 g a volte sono 30 g ... senza bilancia si passa da 1 a 2 blocchi senza neppure accorgersene :-)
                              -------------------------------------------------
                              è la dose che fa il veleno
                              -------------------------------------------------

                              Commenta


                                #30
                                mah ragazzi io penso che la zona,dopo miei innumerevoli test, sia troppo alta in proteine,2gr x lbm vanno piu' che bene,i carbo vanno bene perche' il 40% della dieta e' una quantita sufficiente certo forse siamo li li sulle soglie minime, forse bisognerebbe alzare un po' i grassi naturalmente non idrogenati.Per quanto riguarda la complicatezza basta avere dietacal ed il gioco e' fatto,penso che la cosa ottimale della zona siano i pasti immediatamente dopo la colazione e non oltre lo spuntino pre cena,dalla cena in poi bisognerebbe modificare le ripartizioni ed eliminare quasi del tutto i carbo.Ciao

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎