AAA consigli dieta (QUALIFICATI!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiSp
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

AAA consigli dieta (QUALIFICATI!)

Sono alto 1.83, ho 21 anni e peso 72 kg. Frequento palestra da settembre assiduamente ed ho preso 7 kg. Con il caldo la voglia di andare in palestra e sopratutto di mangiare cala.. come posso impostare la mia dieta? A grandi linee per ora è così:

COLAZIONE: succo d'ananas + yogurt.

SPUNTINO1: banana\mela

PRANZO: Pasta olio e parmigiano + carne (bresaola o carne bianca) + insalata)

SPUNTINO2: banana\mela

CENA: Come pranzo, dosi 1 pò ridotte.

Vorrei un consiglio su cosa cambiare, cosa aumentare, cosa levare e soprattuto le porzioni da utilizzare premettendo che sto in massa\definizione e vorrei portar avanti entrambe Grazie a tutti.
  • imperial116
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 168
    • 7
    • 58
    • Send PM

Scusa come fai ad essere in massa/definizione ?

Commenta

• WhiSp
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho una scheda che è una via di mezzo, x farti un esempio ho spinte al petto su panca piana con ripetizioni 8*max*max (l'esercizio è di messa, ma le ripetizioni sono per definizione). E sempre x il petto ho superserie (definizione)..ora non so se "mischiare" le due cose come ha fatto il mio istruttore sia la norma, ma la mia scheda è così!

Commenta

• joker83
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2106
        • 174
        • 209
        • Bruzzangeles
        • Send PM

O my god....sei fuoristrada amico...

Commenta

• WhiSp
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
          O my god....sei fuoristrada amico...
          Ti ringrazio per la tua illuminazione da saggio professionista ma ripeto: come da titolo, vorrei un parere di gente qualificata non del primo nerd che legge il post! Confido in gente con un pò + di cervello..

Commenta

• La_cosa
            Banned
            • Jul 2006
            • 142
            • 23
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiSp Visualizza Messaggio
            Ti ringrazio per la tua illuminazione da saggio professionista ma ripeto: come da titolo, vorrei un parere di gente qualificata non del primo nerd che legge il post! Confido in gente con un pò + di cervello..
            allora non puo esistere definizione e masa in contemporanea x antonomasia in quanto sono l'opposto, o fai l'una o l'altra.....(decidi tu quale indipendentemente dalla tua condizione fisica, ma fai cio che ti piace)

x la scheda vale lo stesso discorso non è ne una alimentazione ne di massa ne di definizione xche cmq mancano le proteine........ sarai sui 50grammi con quella dieta mentre dovresti stare sui 120 come minimo al giorno......
            se fai definizione fai carboidrati e proteine fino alle 2 (pranzo) e poi solo pasti proteici

se 6 in massa come distribuzione dei macronutrienti turttosommato ci siamo ma devi cmq aumentare le proteine durante il giorno la mattina e la sera soprattutto

x quanto riguqarda l'allenamento ti consigli se vuoi fare def un ful body 3 volte week cosi compopsto

giorno 1 solo sopra giorno 2 solo sotto giorno3 dinuovo il sopra ma cambi gli esercizi ed aerobicva 2 volte week (mai prima di un w.o. al massimo alla fine, quando alleni gambe non fare aerobica)

se vuoi fare massa fai 2 gruppi muscolari + addominali tipo cosi:

giorno 1: petto + bicipiti + spalle + addominali
            giorno 2: gambe + addominali
            giorno 3: dorso + tricipiti + addominali

cmq se mi dici peso altezza bf% ed altro (meglio se dai una foto in photogallery posso fare un programma piu specifico

Commenta

• La_cosa
              Banned
              • Jul 2006
              • 142
              • 23
              • 10
              • Send PM

Sono alto 1.83, ho 21 anni e peso 72 kg. Frequento palestra da settembre assiduamente ed ho preso 7 kg. Con il caldo la voglia di andare in palestra e sopratutto di mangiare cala.. come posso impostare la mia dieta? A grandi linee per ora è così:

facciamo una scheda di definizione
              COLAZIONE: succo d'ananas + yogurt. (+ 30 grammi proteine ti conviene un integratore risparmi ed è piu pratico, ma cmq una qualsiasi fonte proteica va piu che bene tipo bianchi d'uovo)

SPUNTINO1: banana\mela idem mancano le pro ci metterei un panino con la bresaola o la fesa

PRANZO: Pasta olio e parmigiano + carne (bresaola o carne bianca) + insalata) no i grassi a pranzo, meglio se riso 80-100grammi le pro ok cosi

SPUNTINO2: banana no\mela okkio banana no se post allenamento se ti alleni in questo orario fai 2 mele

CENA: Come pranzo no, dosi 1 pò ridotte. solo proteine fai solo carne ed insalata condita con olio extravergine di oliva ed aceto se puoi niente sale

quando dico carne intendo : carne pollo tonno fesa di tacchino bresaola merluzzo ecc.....cocacola light al massimo, no altre bevande acqua e basta

Vorrei un consiglio su cosa cambiare, cosa aumentare, cosa levare e soprattuto le porzioni da utilizzare premettendo che sto in massa\definizione e vorrei portar avanti entrambe Grazie a tutti.
              jfmkjf

Commenta

• WhiSp
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie la_cosa
                X quanto riguarda le proteine tra pranzo e cena non mangio mai meno di 3 etti di carne al giorno, il problema è che di + non mi vanno...! (x costituzione sono un tipo che mangia poco).
                In secondo luogo la scheda che ho è composta da 3 giorni (petto\tric, dorso\bic, gambe\spalle) xò come ho detto a me sembra a metà tra definizione e massa (ho esercizi di massa ma anche superserie etc)..dite che il mio istruttore è un babbeo?
                A proposito, come posso misurare la bf%?
                grazie!

Commenta

• La_cosa
                  Banned
                  • Jul 2006
                  • 142
                  • 23
                  • 10
                  • Send PM

Grazie la_cosa
                  X quanto riguarda le proteine tra pranzo e cena non mangio mai meno di 3 etti di carne al giorno, il problema è che di + non mi vanno...! (x costituzione sono un tipo che mangia poco).
                  In secondo luogo la scheda che ho è composta da 3 giorni (petto\tric, dorso\bic, gambe\spalle) xò come ho detto a me sembra a metà tra definizione e massa (ho esercizi di massa ma anche superserie etc)..dite che il mio istruttore è un babbeo?
                  A proposito, come posso misurare la bf%?
                  grazie!

no no allora distribuiscile durante tutta la giornata non concentrate in momenti particolari x avere un livedllo di proteine ed aminoacidi piu costanti durante tutto il giorno...in quanto il recupero non è una cosa che avviene in un determinato orario è uno stato di emergenza generale e permanente devi quindi avere una copertura totale di proteine.

la definizione avviene quando abbassi le calorie (soprattutto di carboidrati) oltre una certa soglia molto bassa, l'aumento di massa avviene se alzi le calorie (soprattutto proteine e carbo, ma pure grassi x questini ormonali) oltre una certa soglia molto alta

da questo si deduce che mantenere un livello medio di calorie non stimoli ne massa ne definizione

cmq la differenza tra massa e definizioe ti dico inverità si gioca con la dieta in palestra non puoi fare differenze sostanziali

la bf non è un indice buono x giudicare preferisco delle foto

Commenta

• WhiSp
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok, cerco di farmele...cmq x il mio peso quante calorie dovrei mangiare su x giu?Mi sono pesato ora, 75 kg x 1.83, sono magri ma con un pochino di adipe su pancia e fianchi (ma va? )
                    A proposito, la simmenthal va bene?

Commenta

• La_cosa
                      Banned
                      • Jul 2006
                      • 142
                      • 23
                      • 10
                      • Send PM

Ok, cerco di farmele...cmq x il mio peso quante calorie dovrei mangiare su x giu?Mi sono pesato ora, 75 kg x 1.83, sono magri ma con un pochino di adipe su pancia e fianchi (ma va? )
                      A proposito, la simmenthal va bene?
                      allora meglio ragionare in quantita di macronutrienti le calorie non sono un buon metodo x capire se una dieta è buona o no...puoi assumere poche calorie ma se oprovengono dalla trippa non è confortevole la cosa

devi considerare di questi 75 kili avrai un 60 kili di organi e muscoli quindi 120grammi die.

allora fai 120g di pro divisi in tutti e 5 i pasti
                      250grammi di carbo divisi nei 3 pasti fino a pranzo
                      un cucchiaio di olio extr vergine di oliva la sera

ps. se vuoi condire l'insalata a pranzo prendi l'olio di riso scotti che non sono grassi ma carboidrai...usali solo a opranzo pero la se3ra no carbo la sera usa l'olio con grassi

Commenta

• WhiSp
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

thanks x caso hai msn? così almeno non rompo a tutto il forum eheh ^^

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

che succede se assumo le stesse calorie della tua dieta ma assumo i carbo dalle due in poi invece che fino alle due??
                          risposta...assolutamente niente....cmq la banana nn va bene amico whisp.
                          cmq date per scontato troppe cose...nn funziona cosi'...la dieta e' molto soggettiva tutto qui...per dimagrire occore un deficit calorico e la cosa mi deve spiegare cm fa a sapere che la dieta da lui suggerita lo sia per l'utente ,e per crescere occore un bel surplus...
                          sigpic

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

perche i carbo senza grassi???
                            sigpic

Commenta

• La_cosa
                              Banned
                              • Jul 2006
                              • 142
                              • 23
                              • 10
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              che succede se assumo le stesse calorie della tua dieta ma assumo i carbo dalle due in poi invece che fino alle due??
                              risposta...assolutamente niente....cmq la banana nn va bene amico whisp.
                              cmq date per scontato troppe cose...nn funziona cosi'...la dieta e' molto soggettiva tutto qui...per dimagrire occore un deficit calorico e la cosa mi deve spiegare cm fa a sapere che la dieta da lui suggerita lo sia per l'utente ,e per crescere occore un bel surplus...

cosa cambia?? che in genere è la mattina che servono di piu i carboidrati....almeno x le persone normali che sono piu attive di giorno.......poi il metabolismo la mattina è piu veloce dato che ce il picco di t3 t4 e testo.....e x altri mille motivi

non funzima come dici tu infvece nonb basta un deficit calorico x definirsi

bisogna saper giostrare i macronutrienti, quello che dici tu è valido x un obeso che assume 10000 kcal al giorno e se gli fai una dieta di 3000 kcal di qualsiasi cosa dimagrisce cmq

ma se tu 6 normale ed in salute vuoi definirti bnon basta mangiare meno devi saper mettere le cose al posto giustop

non si dimagrisce mangiando meno si dimagrisce mangiano meglio

Commenta

Working...
                              X