Partire da Low Carb per giungere a Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

Partire da Low Carb per giungere a Massa

Buongiorno ragazzuoli, la mia situazione attuale è la seguente... dieta da circa 1900 kcal con quantità di carbo di 70-80gr (non conteggio la verdura nel calcolo dei carbs) nei 4 giorni di WO, mentre scarico pressochè totale (ne assumo solo come "side effects" da frutta secca, ecc) il merc e il sab. Ricarica ogni 15 giorni da 5gr per kg di peso (molto blanda), la domenica che non ricarico seguo una low-carb da 150gr leggermente ipercalorica (per dare uno scossone).

Secondo il classico conteggio (peso x 33) ottengo 2300 kcal come quota ideale di mantenimento...

Avrei pensato questi step per salire di carbo e di kcal in 5 settimane:
    • 31/07 - 06/08 -> 1900 kcal con 100gr carbo
    • 07/08 - 13/08 -> 2000 kcal con 150gr carbo
    • 14/08 - 20/08 -> 2200 kcal con 200gr carbo
    • 21/08 - 28/08 -> 2400 kcal con 250gr carbo (o forse anche più carbo, scarico proteico con 1,2/1,5gr di pro, riposo passivo, zero integratori)
    • 29/08 - ..... -> 2700 kcal, 330-350gr carbo (inizio fase di massa)
    Che ne dite?
    2010-07-25:

I miei deliri
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

dico che va bene anche se puoi fare una scalata anche in un lasso di tempo piu' breve...nel senso in due settimane.
    sigpic

Commenta

• Japanlover
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 782
      • 48
      • 15
      • Rome, the Eternal City
      • Send PM

In merit oa questo interessante post di Christian mi chiedevo... ma in una fase di "massa pulita" (intendo dire cercare di prendere il più possibile mettendo meno massa grassa possibile), come la vedreste una cosa del tipo due o tre week in carbo medio-alti seguite da una week (o più) in very low carb?

Il fine sarebbe duplice: dare carbo al corpo per metter su, ma anche continuare a dare scossoni "estremi" al meteabolismo.

Stavo pensando di applicare una cosa del genere da metà settembre in avanti, visto che odio ingrassare troppo in inverno...
      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
      JapanLover

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

la vedo bene..nn vedo il problema....ovviamente dipende dall'anzianita' dall enamento...cmq si...buona strategia...
        sigpic

Commenta

• Japanlover
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 782
          • 48
          • 15
          • Rome, the Eternal City
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          la vedo bene..nn vedo il problema....ovviamente dipende dall'anzianita' dall enamento...cmq si...buona strategia...
          Il problema sarebbe nel fatto che magari ho detto 'na cazzata e non funziona come me lo sono immaginato io.

Però se pure te dici che non è male... vuol dire che è da provare.
          Certo, le calorie sempre alte, ma cambiando i macronutrienti....

Bello... non vedo l'ora che arrivi la terza sett di settembre!!
          “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
          JapanLover

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

se le calorie sn alte allora nn la vedo bene...nel senso devi fare una sett di deficit ai fini di stress metabolico ormonale...se rimani in iper anche se cambi i macronutrienti nn perdi fat.
            sigpic

Commenta

• Christian Troy
              Il Fabbricatorte
              • Oct 2005
              • 6570
              • 288
              • 55
              • Gorizia (prov.)
              • Send PM

tnx dorian, il dubbio che mi permane è... domenica la miniricarica la fo comunque o comincio la ipo a 100gr di carbo?
              2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

eheheh...che dubbio e'....dipende dalle tue sensazioni...
                cmq nn farti tutti sti calcoli...un consiglio...ricarichi...pio inizi la scalata....ciao amico.
                sigpic

Commenta

• Christian Troy
                  Il Fabbricatorte
                  • Oct 2005
                  • 6570
                  • 288
                  • 55
                  • Gorizia (prov.)
                  • Send PM

eheheh...che dubbio e'....dipende dalle tue sensazioni...
                  cmq nn farti tutti sti calcoli...un consiglio...ricarichi...pio inizi la scalata....ciao amico.

grazie caro
                  2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Japanlover
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 782
                    • 48
                    • 15
                    • Rome, the Eternal City
                    • Send PM

se le calorie sn alte allora nn la vedo bene...nel senso devi fare una sett di deficit ai fini di stress metabolico ormonale...se rimani in iper anche se cambi i macronutrienti nn perdi fat.
                    Lo vedi che 'na cavolata l'avevo detta? Però.. sono sicuro che da qualche parte leggevo di sta cosa che al pari di calorie cambiando i macro il corpo brucia diversamente...

mi ricorderò male...

Ciao
                    JapanLover

Commenta

• manitas
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 314
                      • 2
                      • 0
                      • verona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                      Buongiorno ragazzuoli, la mia situazione attuale è la seguente... dieta da circa 1900 kcal con quantità di carbo di 70-80gr (non conteggio la verdura nel calcolo dei carbs) nei 4 giorni di WO, mentre scarico pressochè totale (ne assumo solo come "side effects" da frutta secca, ecc) il merc e il sab. Ricarica ogni 15 giorni da 5gr per kg di peso (molto blanda), la domenica che non ricarico seguo una low-carb da 150gr leggermente ipercalorica (per dare uno scossone).

Secondo il classico conteggio (peso x 33) ottengo 2300 kcal come quota ideale di mantenimento...

Avrei pensato questi step per salire di carbo e di kcal in 5 settimane:
                      • 31/07 - 06/08 -> 1900 kcal con 100gr carbo
                      • 07/08 - 13/08 -> 2000 kcal con 150gr carbo
                      • 14/08 - 20/08 -> 2200 kcal con 200gr carbo
                      • 21/08 - 28/08 -> 2400 kcal con 250gr carbo (o forse anche più carbo, scarico proteico con 1,2/1,5gr di pro, riposo passivo, zero integratori)
                      • 29/08 - ..... -> 2700 kcal, 330-350gr carbo (inizio fase di massa)
                      Che ne dite?

ciao christian!
                      e con i grassi come ti comporteresti...a quanti gr. pensi di assestarti quando arrivi a 250 gr.-300 gr. di carboidrati?

grazie...ciao!

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da manitas Visualizza Messaggio
                        ciao christian!
                        e con i grassi come ti comporteresti...a quanti gr. pensi di assestarti quando arrivi a 250 gr.-300 gr. di carboidrati?

grazie...ciao!
                        ecco bella domanda... diciamo che per mantenere le 2400 kcal con carbo nel range 250-300 dovrei considerare una quota importante per i grassi, in quando vorrei dedicare la settimana allo scarico proteico (mentre in massa mi assesterò su un 50-35-15, c'è la mia dieta qualche pagina più indietro)

quindi diciamo
                        carbo -> 250 * 4 = 1000 kcal
                        pro -> 70 * 1,2 = 84 * 4 = 336 kcal (ma qui sto conteggiando solo quelle "nobili", non quelle di contorno derivanti dai carbo)
                        quindi diciamo calorie derivanti da 250-300gr di carbo, calorie da 84gr di pro nobili (piu quelle di contorno dei carbo), il resto saran grassi buoni
                        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover Visualizza Messaggio
                          Lo vedi che 'na cavolata l'avevo detta? Però.. sono sicuro che da qualche parte leggevo di sta cosa che al pari di calorie cambiando i macro il corpo brucia diversamente...

mi ricorderò male...
                          ti ricordi bene..ma in 6-7 gg nn hai result se nn varia anche l'apporto calorico tutto qui...
                          sigpic

Commenta

• manitas
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 314
                            • 2
                            • 0
                            • verona
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                            ecco bella domanda... diciamo che per mantenere le 2400 kcal con carbo nel range 250-300 dovrei considerare una quota importante per i grassi, in quando vorrei dedicare la settimana allo scarico proteico (mentre in massa mi assesterò su un 50-35-15, c'è la mia dieta qualche pagina più indietro)

quindi diciamo
                            carbo -> 250 * 4 = 1000 kcal
                            pro -> 70 * 1,2 = 84 * 4 = 336 kcal (ma qui sto conteggiando solo quelle "nobili", non quelle di contorno derivanti dai carbo)
                            quindi diciamo calorie derivanti da 250-300gr di carbo, calorie da 84gr di pro nobili (piu quelle di contorno dei carbo), il resto saran grassi buoni
                            ...quindi arrotondiamo a circa 100 gr. circa le pro (conteggiando le pro vegetali)...ti restano circa 1000 cal. da distribuire sui grassi...circa 110 gr.
                            ...con 250 gr. di carbo mi sembrano tanti i grassi...
                            son curioso di sentire il parere degli esperti...
                            grazie, ciao christian!

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

dobbiamo concentrarci sull'introito calorico...nn sulla quantita' dei macronutrienti....
                              cmq vedo bene uno scarico proteico cosi' strutturato:
                              pro 1.2-1.5gxkg lbm
                              grassi 1gx kg lbm
                              carbo fino alle kcal che si desiderano raggiungere....ipo o normocaloricadiet
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X