innanzitutto ciao a tutti questo è il mio primo post!
mi sono convinto a postare dopo aver letto i messaggi più disperati ke hanno sempre trovato una risposta abbastanza seria per tutte le problematiche piu disparate!
vorrei qlc consiglio
in pratica, faccio una vita abbastanza movimentata, pratico attività sportiva regolarmente e 2 volte a settimana uso i pesi, unendo il tutto a 5 sedute da 30 minuti di cardio (cyclette) durante la settimana
il mio schema di allenamento prevede
1° giorno
Petto+bicipiti+addominali
Petto
panca piana
1 serie riscaldamente
poi 12-8-4-10 serie panca piana (con peso a salire)
12-8-4-10 manubri su panca inclinata
Bicipiti
(e qui farò già le prime figure perchè non mi ricordo i nomi degli esercizi)
cmq
alzate coi manubri (il movimento classico di chi fa bicipiti...)
riscaldamento (1serie)
12-8-4-10 (sempre piramidale)
panca scott
12-8-4-10
addominali
crunch (5 serie x 20 rip)
Inversi (tirando su le gambe 5 serie x 20 rip)
2° giorno
Dorsali
alzate con manubri
1 serie riscaldamento
12-8-4-10
lat machine
12-8-4-10
Tricipiti
(anche qui non ricordo il nome preciso...)
alzate con schiena poggiata e manubrio che da dietro la schiena arriva sopra la testa (non so il nome purtroppo.... spero riusciate a capire)
1 risc
12-8-4-10
poliercolina (se si chiama cosi...)
12-8-4-10
Addominali come il primo giorno
DIETA:
mattina
200ml latte parzialmente scremato o scremato
4 fette biscottate
1cucchiaio di zucchero
meta mattina
1 frutto (il 90% delle volte il frutto è una banana)
pranzo
carne 150/200 G
verdura (solitamente pomodori o insalta o carote)
frutto
Pomeriggio
latte 100ml
un frutto
sera
carne 150/200 g (carne nel senso tutta la carne possibile e immaginabile chiaramente non la salsiccia ma nemmeno sempre e soltanto il petto di pollo..)
verdura come a pranzo
spesso un frutto (ma non sempre)
seguo questo regime alimentare da circa 4 settimane e mi sembra che stia dando i suoi frutti ho perso circa 4 kg (è l unico periodo dell'anno in cui posso stare a "dieta" senza morire di fame perchè l'attività sportiva è ferma)
NOn voglio raggiungere risultati miracolosi e nemmeno fare la dieta una settimana prima di andare al mare che non me ne frega nulla, vorrei solo capire dove sbaglio (se sbaglio qualcosa) e come potrei fare a ridurre LA SOLITA PANCIA sullo stomaco! è una pancia minima sono alto 177 e peso oggi 66kg mi sembra in generale di essere magro ma nella zona addominale, soprattutto sui fianchi (anche se chiaramente avendo perso gia 4kg si vede moolto meno) e soprattutto dietro i fianchi (quasi fino a dietro la schiena) mi vedo e sento le "minimaniglie" dell'amore, che mi stanno alquanto sul ca...!!
cosa posso fare?
sbaglio qualcosa nella dieta o nell'allenamento???
non vorrei dover arrivare per forza a pesare 40 kg per considerarmi MAGRO
consigli?
grazie a tutti!
mi sono convinto a postare dopo aver letto i messaggi più disperati ke hanno sempre trovato una risposta abbastanza seria per tutte le problematiche piu disparate!
vorrei qlc consiglio
in pratica, faccio una vita abbastanza movimentata, pratico attività sportiva regolarmente e 2 volte a settimana uso i pesi, unendo il tutto a 5 sedute da 30 minuti di cardio (cyclette) durante la settimana
il mio schema di allenamento prevede
1° giorno
Petto+bicipiti+addominali
Petto
panca piana
1 serie riscaldamente
poi 12-8-4-10 serie panca piana (con peso a salire)
12-8-4-10 manubri su panca inclinata
Bicipiti
(e qui farò già le prime figure perchè non mi ricordo i nomi degli esercizi)
cmq
alzate coi manubri (il movimento classico di chi fa bicipiti...)
riscaldamento (1serie)
12-8-4-10 (sempre piramidale)
panca scott
12-8-4-10
addominali
crunch (5 serie x 20 rip)
Inversi (tirando su le gambe 5 serie x 20 rip)
2° giorno
Dorsali
alzate con manubri
1 serie riscaldamento
12-8-4-10
lat machine
12-8-4-10
Tricipiti
(anche qui non ricordo il nome preciso...)
alzate con schiena poggiata e manubrio che da dietro la schiena arriva sopra la testa (non so il nome purtroppo.... spero riusciate a capire)
1 risc
12-8-4-10
poliercolina (se si chiama cosi...)
12-8-4-10
Addominali come il primo giorno
DIETA:
mattina
200ml latte parzialmente scremato o scremato
4 fette biscottate
1cucchiaio di zucchero
meta mattina
1 frutto (il 90% delle volte il frutto è una banana)
pranzo
carne 150/200 G
verdura (solitamente pomodori o insalta o carote)
frutto
Pomeriggio
latte 100ml
un frutto
sera
carne 150/200 g (carne nel senso tutta la carne possibile e immaginabile chiaramente non la salsiccia ma nemmeno sempre e soltanto il petto di pollo..)
verdura come a pranzo
spesso un frutto (ma non sempre)
seguo questo regime alimentare da circa 4 settimane e mi sembra che stia dando i suoi frutti ho perso circa 4 kg (è l unico periodo dell'anno in cui posso stare a "dieta" senza morire di fame perchè l'attività sportiva è ferma)
NOn voglio raggiungere risultati miracolosi e nemmeno fare la dieta una settimana prima di andare al mare che non me ne frega nulla, vorrei solo capire dove sbaglio (se sbaglio qualcosa) e come potrei fare a ridurre LA SOLITA PANCIA sullo stomaco! è una pancia minima sono alto 177 e peso oggi 66kg mi sembra in generale di essere magro ma nella zona addominale, soprattutto sui fianchi (anche se chiaramente avendo perso gia 4kg si vede moolto meno) e soprattutto dietro i fianchi (quasi fino a dietro la schiena) mi vedo e sento le "minimaniglie" dell'amore, che mi stanno alquanto sul ca...!!
cosa posso fare?
sbaglio qualcosa nella dieta o nell'allenamento???
non vorrei dover arrivare per forza a pesare 40 kg per considerarmi MAGRO
consigli?
grazie a tutti!
Commenta