parere su mia cheto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

    parere su mia cheto

    ok dato che vengo da 3 settimane di low carb normale (150gr) grassi medio bassi e pro altine, volevo tornare a chetozzarmi, e volevo chiedere a voi guru della dieta come la vedete.

    dati:
    altezza 168 cm
    peso 74 kg
    polso 15cm
    bf circa 9-10% (un po di ritenzione diciamo piu' che fat )

    allora scopo e' eliminare definitivamente quella poca ciccetta rimasta aggrumata sui fianchi e nel basso addome.

    colazione:

    1 supradyn cpr,1 cobaforte,2 perle omega 3,1 legalon,300mg ala
    100gr di bresaola, 2 fette wasa oppure 2 fette biscottate misura no zuccheri con 50gr di whey al 75% (si lo so..hanno 4gr di carbo..)

    spuntino 150gr di tacchino fesa, 30gr di grana oppure 150 gr di tacchino + 20gr di arachidi senza sale

    pranzo 300mg ala + 100gr di crudo sgrassato + 40gr di arachidi senza sale + 4 fette wasa (vabbe' oggi ho sgarrato un poco....mi sono mangiato una piadina senza strutto 2% fat 55% carbo, da 50gr...25gr di carbo praticamente)

    spuntino
    5 bianchi d'uovo e 3 rossi (uova grandissime..quindi credo 4gr di pro per bianco d' uovo)

    cena
    350gr di pollo lesso o al forno senza condimento + 30 gr di olio + insalata
    oppure carne rossa 300gr + 15 gr olio + insalata


    prenanna
    150gr di ricotta low car (1,2gr di carbo per 100gr) con 15% proteine e 13% fat. oppure fiocchi di latte vitasnella + 2 perle omega 3

    nei giorni di workout, al posto dello spuntino con le uova, metto 50gr di whey e subito dopo l'allenamento aggiungo 5gr di hmb + 600mg di ala + 30gr di vitargo + 40 gr di whey + 4 cpr di polase.
    faccio aerobica generalmente dopo il workout 28-30 minuti ma probabilmente adesso riprendero' a farla al mattino appena alzato nei giorni di non allenamento.
    considerate che a pranzo NON ho la possibilita' di mangiare cucinato perche' sono in ufficio.

    edit ho dimenticato la ricarica!!


    dunque inizio sabato mattina.

    600gr di carbo...120 gr di proteine e pochi grassi (praticamente quelli degli alimenti non aggiungo nulla).
    in linea di massima prediligo sia alto ig che basso, quindi spazio da allbran,riso a insalata, a pasta integrale a piadina senza strutto (2% fat) a gelati a 0 grassi, l'unico "sgarro" di grassi e' la pizza la sera dove pero' non mi faccio mettere la mozzarella ne olio aggiunto, ma solo crudo e grana e rucola.

    risultato e parere personale...la domenica e il sabato sera mi sento una bomba muscoli pi eni, volume definizione ecc......pero' il venerdi prericarica mi vedo svuotatissimo (depressione totale) mentre il lunedi sera e il martedi mattina vorrei morire perche' mi vedo troppo acquoso e ho paura perche' vedo sparire un po l'addome..come si ovvia a questa ritenzione malefica?


    che ne dite?
    Last edited by elfe; 25-07-2006, 16:32:10.

    It ain't over 'til it's over!
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

    #2
    Elfe,io toglierei quelle fette la mattina e al pranzo,di solito in cheto si assumono i carbo solo dalle verdure.per il resto mi sembra apposto...per la ritenzione post ricarica bevi meno acqua, 1,5 litri considerando i 600gr di carbo.
    ti consiglio anche di leggerti il post messo in evidenza da ct 7b

    Commenta

    • elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

      #3
      ma non si deve usare giusto una 30ina di carbo al giorno ugualmente?..se io non assumo verdura non e' lo stesso?

      It ain't over 'til it's over!

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
        ma non si deve usare giusto una 30ina di carbo al giorno ugualmente?..se io non assumo verdura non e' lo stesso?
        zero,max 10g+o-.... c'è chi esce dalla chetosi anche con meno

        Commenta

        • Erry
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 3062
          • 119
          • 60
          • Perugia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          zero,max 10g+o-.... c'è chi esce dalla chetosi anche con meno
          in questo post ti aspettavo tartu'!!!!!

          JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
            in questo post ti aspettavo tartu'!!!!!
            hey.......nn è proprio la mia dieta preferita,però un intrusione nn guasta mai
            Last edited by Ospite; 25-07-2006, 18:07:28.

            Commenta

            • elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              zero,max 10g+o-.... c'è chi esce dalla chetosi anche con meno

              no aspe'...abbattiamo la chetogenica allora

              voglio la cara metabolica!!!!!

              It ain't over 'til it's over!

              Commenta

              • Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

                #8
                tra l'altro nel recente topic in sticky viene sottolineato che una cheto ad un livello di grasso abbastanza basso è controproducente
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta

                • tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  tra l'altro nel recente topic in sticky viene sottolineato che una cheto ad un livello di grasso abbastanza basso è controproducente
                  infatti....io penso che anche in low bisogna puntare sui fat

                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    dipende..leggetevi la bibbia della chetogenica...30g al massimo ci stanno dipende dal tuo stato...
                    insomma 0 sarebbe meglio ma e' un quantitativo abbastanza individuale...prediligili se li usi post w.o.
                    cmq la tua ktg nn mi piace troppe pro e pochi grassi...ktg=65-70%fat-30-35%pro...
                    calcolati il deficit caloricoeso lbmx24-25 e ci sei.....
                    colazione meglio albumi o whey+fat niente grana o bresaola troppo sodio al mattino nn lo vedo bene.
                    la ricarica meglio se dopo depletion w.o. primi due pasti liquidi:maltodestrine/vitargo/destrosio+whey
                    poi amidi alto ig a scalare fino al secondo giorno...la focaccia cm nn la vedo male amico nn e' uno sgarro...
                    all-bran lascia perdere vai di pasta,patate,pasta riso int,pasta int,gallette di riso,di farro.....pochi fat sotto i 50g...il secondo giorno li alzi...aiutano allo stoccaggio fat....
                    cn la tua diete sei troppo alto cn le pro nn vai nemmeno in chetosi....olio di lino e omega ok....20g +5g....ciao.
                    sigpic

                    Commenta

                    • elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      dipende..leggetevi la bibbia della chetogenica...30g al massimo ci stanno dipende dal tuo stato...
                      insomma 0 sarebbe meglio ma e' un quantitativo abbastanza individuale...prediligili se li usi post w.o.
                      cmq la tua ktg nn mi piace troppe pro e pochi grassi...ktg=65-70%fat-30-35%pro...
                      calcolati il deficit caloricoeso lbmx24-25 e ci sei.....
                      colazione meglio albumi o whey+fat niente grana o bresaola troppo sodio al mattino nn lo vedo bene.
                      la ricarica meglio se dopo depletion w.o. primi due pasti liquidi:maltodestrine/vitargo/destrosio+whey
                      poi amidi alto ig a scalare fino al secondo giorno...la focaccia cm nn la vedo male amico nn e' uno sgarro...
                      all-bran lascia perdere vai di pasta,patate,pasta riso int,pasta int,gallette di riso,di farro.....pochi fat sotto i 50g...il secondo giorno li alzi...aiutano allo stoccaggio fat....
                      cn la tua diete sei troppo alto cn le pro nn vai nemmeno in chetosi....olio di lino e omega ok....20g +5g....ciao.
                      dorian posso parlarti in msn un attimo?
                      solo per una correzione.
                      grazie

                      It ain't over 'til it's over!

                      Commenta

                      • DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

                        #12
                        mandami il cnt che ti aggiungo.
                        sigpic

                        Commenta

                        • elfe
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 4210
                          • 343
                          • 30
                          • Isla vista
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          mandami il cnt che ti aggiungo.
                          elfebo@email.it

                          It ain't over 'til it's over!

                          Commenta

                          • fuma-slayer
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2006
                            • 7869
                            • 220
                            • 84
                            • lecco....la patata
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            dipende..leggetevi la bibbia della chetogenica...30g al massimo ci stanno dipende dal tuo stato...
                            insomma 0 sarebbe meglio ma e' un quantitativo abbastanza individuale...prediligili se li usi post w.o.
                            cmq la tua ktg nn mi piace troppe pro e pochi grassi...ktg=65-70%fat-30-35%pro...
                            calcolati il deficit caloricoeso lbmx24-25 e ci sei.....
                            colazione meglio albumi o whey+fat niente grana o bresaola troppo sodio al mattino nn lo vedo bene.
                            la ricarica meglio se dopo depletion w.o. primi due pasti liquidi:maltodestrine/vitargo/destrosio+whey
                            poi amidi alto ig a scalare fino al secondo giorno...la focaccia cm nn la vedo male amico nn e' uno sgarro...
                            all-bran lascia perdere vai di pasta,patate,pasta riso int,pasta int,gallette di riso,di farro.....pochi fat sotto i 50g...il secondo giorno li alzi...aiutano allo stoccaggio fat....
                            cn la tua diete sei troppo alto cn le pro nn vai nemmeno in chetosi....olio di lino e omega ok....20g +5g....ciao.
                            be fosse cosi semplice ..senza tener conto di REE TEA e TEF
                            di pro ce ne vogliono

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              manco le calcolerei le kcal....parlavo di punti di riferimento in generale.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X