If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perdonatemi per l'ignoranza ma il riassunto dei vostri ultimi post, quindi, è che la dieta anabolica è una ca..ta pazzesca (per citare un famoso film).
a me sembra un pò esagerato considerando che è stata formulata da una delle autorità mondiali in questo campo attualmente. come lo spiegate??
perdonatemi per l'ignoranza ma il riassunto dei vostri ultimi post, quindi, è che la dieta anabolica è una ca..ta pazzesca (per citare un famoso film).
a me sembra un pò esagerato considerando che è stata formulata da una delle autorità mondiali in questo campo attualmente. come lo spiegate??
Non perchè un regista è un genio nn vuol dire che nn possa fare una cagata di film.....e poi..... in questo ambito si diventa autorità per vari motivi, uno fra tutti l'ignoranza delle masse, seguita dalle mode.
Vedi Atkins,Sears & co
Con un attimo di pazienza si deve guardare alla sostanza e non alla forma delle cose. La dieta metabolica che tanto gli ha reso in termini economici e di popolarità x un appassionato del settore nn è nulla di nuovo x un profano: "...oprpolà dimagrire con i grassi....ke figata!!!!"
E funziona, certo che funziona, ma non per magia.
Diverso discorso la anabolica. La costruzione di masse muscolari magre avviene solo in un contesto GENERALE di anabolismo del corpo.e con stato anabolico intendo costruzione di muscoletti e stoccaggio di rotolini.Tout Court.
Nessuno di noi ha detto che nn sia possibile crescere così, ani, se rileggi il mio posto ho scritto: tutto bellissimo xò... e 2 precisazioni importanti con un consiglio finale.
Seguire alla lettera i dettami di un preparatore di professionisti dopati in un contesto non agonisto e, Soprattutto salutistico nn è molto furbo. Soprattutto con i parametri da lui riportati, diverso se si chiede di impostare una high-fat di massa.fidati, pochi riuscirebbero a scindere l'energy expenditure da fat esogeni da quella dei fat endogeni. Troppe variabili.
Concludendo.
Non perchè sono famoso nel settore della moda e dico che è trendy farsi staccare tutti i denti lo faranno tutti. Gli stupidi di certo.fortunatamente abbiamo capacità di critica!
Ciao
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
non riesco a capire xchè su questo forum sembra quasi che ogni obiezione sia un attacco personale.
io non sono nè uno stupido nè un credulone nè un seguace di questo o quel guru che ne segue tutti i dettami acriticamente.
anche se mi occupo di una materia che non ha niente a che fare con la nutrizione e la biochimica non è il mio pane quotidiano nella mia professione, ho una laurea in medicina che mi permettere di guardare oltre l'apparenza delle cose. non sono nemmeno un novellino che resta incantato dalla magia dei grassi che fanno dimagrire.
so benissimo che in una fase anabolica dell'organismo è semplicemnte impossibile aumentare esclusivamente la massa magra.
il fatto che ci siano persone che con 10 kcal in più crescano e con 12 ingrassino penso possa essere attribuibile anche alle diete iperglucidiche classiche della fase di massa.
per come la penso io l'equazione grasso ingerito=grasso depositato che hai scritto nel secondo punto è troppo semplicistica in quanto in seguito a questo tipo di alimentazione esistono adattamenti ormonali ed enzimatici.
il punto fondamentale è che A PARERE MIO si fa troppo presto a sentenziare che questo o quello sono diventati famosi solo grazie allìignoranza delle masse, al fatto di lavorare con dopati o solo ad un'abile azione commerciale (vedi Sears ecc..)
non riesco a capire xchè su questo forum sembra quasi che ogni obiezione sia un attacco personale.
io non sono nè uno stupido nè un credulone nè un seguace di questo o quel guru che ne segue tutti i dettami acriticamente.
anche se mi occupo di una materia che non ha niente a che fare con la nutrizione e la biochimica non è il mio pane quotidiano nella mia professione, ho una laurea in medicina che mi permettere di guardare oltre l'apparenza delle cose. non sono nemmeno un novellino che resta incantato dalla magia dei grassi che fanno dimagrire.
so benissimo che in una fase anabolica dell'organismo è semplicemnte impossibile aumentare esclusivamente la massa magra.
il fatto che ci siano persone che con 10 kcal in più crescano e con 12 ingrassino penso possa essere attribuibile anche alle diete iperglucidiche classiche della fase di massa.
per come la penso io l'equazione grasso ingerito=grasso depositato che hai scritto nel secondo punto è troppo semplicistica in quanto in seguito a questo tipo di alimentazione esistono adattamenti ormonali ed enzimatici.
il punto fondamentale è che A PARERE MIO si fa troppo presto a sentenziare che questo o quello sono diventati famosi solo grazie allìignoranza delle masse, al fatto di lavorare con dopati o solo ad un'abile azione commerciale (vedi Sears ecc..)
Ciao
in ipercalorica + grassi ingerisci + ingrassi...il doping aiuta nella ripartiziane calorica tra massa muscolare e massa grassa a favore della prima.....
stare a 40 calorie x kg di peso ideale in iperlipidica è da folli per un natural....
..la dieta anabolica può funzionare per massa, ma vi sono da fare alcuni accorgimenti:
le calorie devono attestarsi tra le 33/36 calorie x kg di peso (nn ideale, ma quello attuale), i carbo dovrebbero essere tenuti a 100/150gr/die per evitare la ketosi che è una condizione catabolica per l'organismo, assunti a cavallo del wo.....i protidi a 2/3gr x kg massa magra......
Uallora,
Vi dico la mia, da ex metebolista.
(Nn sn medico ne affini, sl un appassionato, se faccio cappele me ne scuso...anche se nn penso )
La metabolica non è una novità x nessuno, è una cheto mascherata da low-carb nella maggior parte dei casi. Lo sfruttamento dei lipidi a fini energetici nn lo scopre infatti il buon Di Pasquale dalla facciotta tonda tonda.
Il probl sta, a mio avviso, nella bf% infatti, l'apporto calorico lipidico + alto in massa deve servire a far si che vengano utilizzato SOLO grassi esogeni (a differenza di una dimagrante dove l'obiettivo è proprio ossidare gli endogeni) a fini energetici ed il discorso delle altissime prot e fat è fatto x consentire la maggior quota assimilabile di amminoacidi complice la maggior sens. insulinica da low-fat, un surplus d fonte energetica dai fat stessi ed una quota inipotizzabile di prot,che, anche se il 40% andasse a glucosio basterebbe ugualmente x una facile crescita. L'enorme apporto di fat, prevede inoltre un grosso apporto di O3 la cui conprovate funzioni antiinfiammatore gioverebbero non poco all'ipertrofia. x non parlare dei saturi e del testo di cui sopra.
Tutto bellissimo xò....
1) occhio alle ipercaolriche, c'è chi con 10kcal in + cresce e con 12 ingrassa, di pasquale lavora con dopati.
2) se con una iperglucidica lo stoccaggio di adipe prevede dei processi ormonali precisi (insulina-glucosio e briscola a mazze) con un'iperlipidica le kcal in eccesso sn già lardo e lo stoccaggio è moooooooolto + facile....
In sintesi. è possibile usare un'iperlipidica ipoglucidica in massa, ma ci vogliono certo accorgimenti, ci si deve conoscere BENE e per bene intendo svariati cicli di massa e definizione alle spalle.
Consiglio personale, una low carb con carbo solo a colaz preWO e PW, grassi crescenti con l'orario (famoso schema a farfalla) è + attuabile, efficace, monitorabilee "didattica" per capire bene cosa ci fa crescere e cosa ingrassare....
Tutte mie opinioni personali le mie, sottolineo.....
Ciao
Ok il discorso fila..ipotizzando una iper calorica qual'e' a tuo avviso la% di grassi da nn superare per nn insorgere in determinati problemi di accumulo facile di adipe? massimo un 30% (di grassi)?
Ok il discorso fila..ipotizzando una iper calorica qual'e' a tuo avviso la% di grassi da nn superare per nn insorgere in determinati problemi di accumulo facile di adipe? massimo un 30% (di grassi)?
Non mi ha capito, non son d'accordo sulle high-fat no-carb in massa,
X la % di grassi in ipercalorica dipende!!!! Di solito fissi 2 variabili e calcoli la terza per differenza. as es:
2.2g prot x kg lbm
1g fat x kg peso
Cho per differenza fino all'introito calorico desiderato....
Oppure fissi Cho e prot e fai i fat x differenza...cmq di base un MINIMO di 0.8g di fat xkg PESO ci vuole x un corretto equilibrio ormonale.....
Il problema riguarda la ripartizione degli stessi, io faccio:
50% saturi
30% monoinsaturi
20% poliinsaturi
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
Mi sono spiegato male io..., ho capito bene che nn approvi diete iper high fat e comprendo i motivi. Io chiedevo un altra cosa: in massa io nei giorni di nn wo abbasso notevolmente i carbo alzando i grassi cmq rimanendo in leggera ipercalorica... io volevo sapere secondo te dove sta il limite massimo di% di grassi per nn insorgere nel problema descritto sopra.Es. nei giorni di nn w.o io tengo i carbo sui 100/150 g le pro a 2,2 x kilo quindi dovendo arrivare a quote caloriche alte(sono in massa) e cmq sopra il mio fabbisogno calorico capirai che i grassi sono alti, parecchi grammi..,ecco, volevo sapere se secondo te rischio (essendo in ipercalorica coon molti fat) di accumulare molto grasso, nel qual caso mi converrebbe tenere cmq + alti i carbo e abbassare i grassi.Oppure il discorso fatto nel 3d riguarda solo diete tipo meta o no-carb? Grazie della disponibilita'.ciao
Capito. allora, se rileggi il 3d vedi cosa suggerisce Antonio. Per fare massa in Low-carb meglio giocare sulle ricariche che sull'ipercalorica ogni giorno.
Quante volte ti alleni a sett?
Fai kcal da mantenimento con 120/150g di carbo a cavallo del WO i giorni in cui ti alleni, quando non lo fai, sempre kcla da mantenimento con 80/100g carbo a basso ig i carbo fra colazione e pranzo.
Poi in dipendenza dalla tua bf 24/48h con 6/8g di Cho X kg peso....vedi se non cresci.....
Prot 2.2 x kg Lbm fat x differenza. in ricarica fat non più di 50g
Scusami tanto, nn riesco a spiegarmi, ti spiego con l'esempio su me stesso. 181 cm 71kg b.f.9/10%. Fabbisogno calorico 2300kcal. Giorni allenamento lun merc ven 2700/2800 kcal 50%carb(prevalentemente colazione e a cavallo w.o) 30% pro 20& fat. Fino a qui ok,poi giorni di aerobica (la faccio anche in massa) mart gio: E' qui il problema che ti chiedevo, vedi io in questi 2 gg faccio 2400kcal(mantenimento) ma faccio 25/30 % carb 35% 35% pro e fat...sabato e domenica 2500kcal 33% ogni macronutriente..allora la mia domanda sopra si riferiva a questi giorni( mart gio sab e domenica) in questi giorni i grassi sono alti e le calorie sopra il mio fabbisogno quindi chiedevo se potevo rientrare nel problema della high fat in ipercalorica come hai molto ben descritto tu nel 3d.
Capito. allora, se rileggi il 3d vedi cosa suggerisce Antonio. Per fare massa in Low-carb meglio giocare sulle ricariche che sull'ipercalorica ogni giorno.
Quante volte ti alleni a sett?
Fai kcal da mantenimento con 120/150g di carbo a cavallo del WO i giorni in cui ti alleni, quando non lo fai, sempre kcla da mantenimento con 80/100g carbo a basso ig i carbo fra colazione e pranzo.
Poi in dipendenza dalla tua bf 24/48h con 6/8g di Cho X kg peso....vedi se non cresci.....
Prot 2.2 x kg Lbm fat x differenza. in ricarica fat non più di 50g
Mi trovo male con low in massa, se il mio programma che ti ho descritto mi fa ingrassare troppo causa troppi fat in iper calorica preferisco alzare i carbo, ciclizzarli e tenere i fat bassi tutta la week (1g xkilo max)..,quale preferisci come strategia? questa o quella che ti ho descritto sopra?. tnx ciao.
Scusami tanto, nn riesco a spiegarmi, ti spiego con l'esempio su me stesso. 181 cm 71kg b.f.9/10%. Fabbisogno calorico 2300kcal. Giorni allenamento lun merc ven 2700/2800 kcal 50%carb(prevalentemente colazione e a cavallo w.o) 30% pro 20& fat. Fino a qui ok,poi giorni di aerobica (la faccio anche in massa) mart gio: E' qui il problema che ti chiedevo, vedi io in questi 2 gg faccio 2400kcal(mantenimento) ma faccio 25/30 % carb 35% 35% pro e fat...sabato e domenica 2500kcal 33% ogni macronutriente..allora la mia domanda sopra si riferiva a questi giorni( mart gio sab e domenica) in questi giorni i grassi sono alti e le calorie sopra il mio fabbisogno quindi chiedevo se potevo rientrare nel problema della high fat in ipercalorica come hai molto ben descritto tu nel 3d.
A me sembra buona, Ricorda, il problema è quando tutto il surplus energetico viene dai fat in una situazione come questa da te descritta dovresti riuscire (fermo resatando gli alimenti puliti ovviamente) a mettere un pò di buona carne addosso. Monitorizza costantemente e non disdegnare i periodi di riposo. Ogni tanto inserisci cicli di ipocalorica x trikkare il metabolismo....
SEMPRE IMHO
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta