Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nn riesco a perdere ciccia sull'addome :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Bhe se vai alle sette di sera non vedo il problema..

    Io mi alleno 3 volte a settimana in palestra e 6 volte a settimana in barca ...

    Basta aver voglia di fare le cose !

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Albex Visualizza Messaggio
      Bhe se vai alle sette di sera non vedo il problema..

      Io mi alleno 3 volte a settimana in palestra e 6 volte a settimana in barca ...

      Basta aver voglia di fare le cose !
      Quoto. Certo il 65% va bene, ma comunque non ti fasciare troppo la testa con le percentuali lo scopo e muoversi costantemente per 30/45 minuti in maniera blanda quindi camminare con andatura costante,certo sotto il sole a 40° non va bene... di sera o quando cala il sole in estate,e come sempre bisogna avere la voglia di fare le cose.Per la low carb guarda se non hai un minimo di dimestichezza con le diete te la sconsiglio perche' se non la fai bene non fai altro che diminuirti il metabolismo a discapito della lipolisi come del resto con tutte le altre diete.Io personalmente inizierei aumentando il dispendio energetico che dai tuoi post sembra un po' basso,poi se non riuscirei ad ottenere risulatati allora mi avvicinerei alla low carb in modo graduale.

      Commenta


        #18
        pongo una domanda diciamo che uno mangia 100(per capirsi) prima di iniziare palestra e ingrassa poco 1kg al anno

        inizia ad andare in palestra per 1 anno ottiene i benefici di dimagrimento e massa.. diciamo che perde in maniera buona 5 kg di grasso

        torna a mangiare 100 smette palestra e quindi gli allenamenti: ingrassera' ancora 1kg al anno come prima di fare il periodo di palestra? o ingrassera' di piu magari 2kg al anno.. perche il metabolismo e' stato abituato ad essere allenato e quindi a completo riposo' avra' un tracollo?

        chieod questo perche spesso si vede che gente che fa palestra appena smette tutti gli allenamenti, diventa 2 volte piu grassa che prima di aver iniziato..
        questo me l hanno giustificato dicendo che tengono un alimentazione ipocalorica essendosi abituati a mangiare di + mentre facevano massa in palestra...

        boh che dite?
        Last edited by Francy53; 26-07-2006, 00:27:34.
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta


          #19
          penso che sia dovuto al fatto che a parità d cibo ingerio,mentre prima le calorie venivano bruciate in palestra, dopo l'abbandono si accumulano, quindi si ingrassa...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            pongo una domanda diciamo che uno mangia 100(per capirsi) prima di iniziare palestra e ingrassa poco 1kg al anno

            inizia ad andare in palestra per 1 anno ottiene i benefici di dimagrimento e massa.. diciamo che perde in maniera buona 5 kg di grasso

            torna a mangiare 100 smette palestra e quindi gli allenamenti: ingrassera' ancora 1kg al anno come prima di fare il periodo di palestra? o ingrassera' di piu magari 2kg al anno.. perche il metabolismo e' stato abituato ad essere allenato e quindi a completo riposo' avra' un tracollo?

            chieod questo perche spesso si vede che gente che fa palestra appena smette tutti gli allenamenti, diventa 2 volte piu grassa che prima di aver iniziato..
            questo me l hanno giustificato dicendo che tengono un alimentazione ipocalorica essendosi abituati a mangiare di + mentre facevano massa in palestra...

            boh che dite?
            in teoria tornando a mangiare 100 non dovresti ingrassare di 1kg come l'anno precendente in quanto si presume che oltre a diminuire la massa grassa sia aumentata anche la massa magra per cui il tuo fabbisogno calorico è aumentato e il metabolismo anche...sappi che i muscoli a differenza del grasso bruciano calorie anche stando fermi.
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

            Commenta


              #21
              se fai meno attivita' il fabbisogno calorico diminuisce sensibilmante....fatto sta che dipende sempre da che alimentazione si segue e quei 100 da dove provengono e come sn distribuiti....
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Dedi Visualizza Messaggio
                si ma con sto caldo non è umanamente possibile uscire d casa x andare a fare una ''camminata'' d 1 ora... xchè sotto 40 gradi svieni dopo 30 min!
                e gia i miei amici m smadonnano dietro 3 volte alla settimana xchè nn esco cn loro x andare in palestra, d andarci 5 giorni su 7 nn mi va molto !?
                non ti vedo molto determinato... e ciò è male, perché nel BB la determinazione e la costanza sono fondamentali.

                Commenta


                  #23
                  e se invece , abbassando i carbo, si perde muscolo e non grasso? A me e'capitato che abbassando i carbo, e aumentando le prtoteine, ho perso muscolo e il filo di grasso e' semèpre li. ora li ho alzati(i carbo) e va meglio....la mia domanda (scusate l'intromissione) è : come si fa a mantenere lo stesso peso deffinire il basso addome e non rimanere scoppiati ? mi alleno 4 volte a settimana di corsa, sui 35 minuti+ 3 sedute di pesi per l'ipertrofia e una seduta di nuoto di tecnica (scarico prima di riprendere in piscina a settembre), non sono assolutamente sovrappeso, sono 170 *62,5-63kg. hob solo quel velo chwe mi piacerebbe sciogliere (purtroppo si e' fornmato xkè ho dovuto recuperare molto peso, stando "fermo"). Come dicevo ho provato con le + proteine e - carbo, ma l'effetto e' stato pessimo ( avevo il viso scavato )......CHIEDO ANCORA SPUNTO PER L'INTROMISSIONE MA NE APPROFITTO ....
                  "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                    e se invece , abbassando i carbo, si perde muscolo e non grasso? A me e'capitato che abbassando i carbo, e aumentando le prtoteine, ho perso muscolo e il filo di grasso e' semèpre li. ora li ho alzati(i carbo) e va meglio....la mia domanda (scusate l'intromissione) è : come si fa a mantenere lo stesso peso deffinire il basso addome e non rimanere scoppiati ? mi alleno 4 volte a settimana di corsa, sui 35 minuti+ 3 sedute di pesi per l'ipertrofia e una seduta di nuoto di tecnica (scarico prima di riprendere in piscina a settembre), non sono assolutamente sovrappeso, sono 170 *62,5-63kg. hob solo quel velo chwe mi piacerebbe sciogliere (purtroppo si e' fornmato xkè ho dovuto recuperare molto peso, stando "fermo&quot. Come dicevo ho provato con le + proteine e - carbo, ma l'effetto e' stato pessimo ( avevo il viso scavato )......CHIEDO ANCORA SPUNTO PER L'INTROMISSIONE MA NE APPROFITTO ....
                    Beh e' un discorso un po' complicato,bisogna vedere che dieta seguivi le percentuali che attivita' svolgi quotidianamente oltre gli allenamenti,poi scusa fbo non voglio smontarti ma il discorso ritorna sempre li: non e' che se corri per 4 volte e per 35minuti e poi stai sdraiato tutto il giorno crogiolandoti per la faticaccia che hai fatto risolvi molto.Un sito americano consiglia per gli endomorfi,non so se e' il tuo caso,dalle 5 alle 7 volte di cardio la settimana e poco alla volta si aggiungono le sessioni coi pesi cosi' da arrivare a 7 giorni di allenamento,tieni sempre presente che cardio lo intende sempre come attivita' blanda non da lasciare la lingua perterra... e come tempo i classici 45minuti,io aggiungo che magari se facessi 45 minuti la mattina e 45 minuti la sera sarebbe ancora meglio. Ciao

                    Commenta


                      #25
                      no, assolutamente, non e' il mio caso, pensa che un tmpo sono stato iperattivo di brutto.....no, appena posso mi muovo: ti faccio 1 esempio: oggi, finito di lavorare, (giorno di riposo dagli allenamenti), mi son fatto 20 minuti di nuoto (tecnica), in piscina ci son andato a piedi.......forse sta' qui' l'errore: il troppo stroppa...mi spiego, il mio corpo non recupera....?
                      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                      Commenta


                        #26
                        la c osa piu' sbagliata e' mollare completamente: il muscolo si atrofizza, decresce mentre il grasso rimane. Guarda, io ho avuto un brutto overtraining(triathlon) ho perso peso in modo preoccupante. per recuperarlo, 5 mesi di stop: al'inizio, non prendevo 1 etto con 3500 kalorie die ( questo, per 20-25 giorni).Poi, senza allenzmento, il corpo, ha iniziato ad assimilare, riducendo drasticamente l'introito. Purtroppo, l'errore dei medici, è stato quello d'interrompere completamente l'attività:mi allenavo 3-4 ore al giorno per sette giorni (6 giorni+la gara), fermandomi di botto, gli ultimi kg, quelli finali, invece di ottimizzaesi, si son fermati a far da serbatoio.penso che senza stop, si sarebbero distribuiti meglio. ora mi rimane un velo di pancetta bassoaddominale ( quella di cui parlavo), il resto, con sacrificio, è stato recuperato. cmq, l'alimentazione conta molto e forse conta in modo molto personale, non esistono regole, principi, magari si, ma il corpo di oniuno e' 1 caso a se'...io ho visto atleti ingrassare paurosamente con una low carb, atri far miracoli, altri ancora, al primo aumento di carbo, son scoppiati.....forse l'unica soluzione e' provare su se stessi......mamamia quantocacchioparlo
                        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎