Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono superconfuso!aiutatemi!cheto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono superconfuso!aiutatemi!cheto!

    Ciao ragazzi ho sentito tanto parlare della dieta chetogenica, e come al solito mi sono incurisito, io adesso mangio cosi:
    COLAZIONE:
    100 gr pane integrale
    200 ml succo senza zucchero
    3 albumi
    10 gr marmellata senza zucchero
    SPUNTINO:
    50 gr gallette
    150 gr yogurt total 0%
    200 frutta
    PRANZO:
    100 gr pasta / riso
    250 pollo
    10 gr olio
    verdura
    SPUNTINO
    30 gr pro 90%
    200 frutta
    50 gallette
    CENA:
    100 gr pasta/riso (in allenamento)
    300 pesce magro
    10 olio
    verdura
    PRENANNA
    30 gr pro 90 % (in allenamento)

    detto questo e leggendo un po' in giro ho visto che molti atleti usano questa dieta chetogenica cioè moooolto diversa da quella che seguo io adesso con grassi e pro molto alti e carbo bassissimi il cio' per costringere il corpo a trarre energia dai grassi e non dai carbo con conseguente riduzione di bf!!!
    ora le mie domande sono:
    stando a carbo bassi il corpo siamo sicuri che non bruci anche massa magra per trarre energia??
    questo tipo di dieta si puo fare come definizione in previsione di una gara??
    si puo' fare anche per aumentare la massa magra ( cioè nel periodo di massa )???
    io l'inverno per la massa seguo una dieta simile a quella che ho scritto sopra con i carbo un po' piu' alti e le pro idem, è sbagliato???
    sono molto confuso ho letto in giro che per massimizzare il lavoro ormonale non bisognerebbe mangiare carbo da dopo le 18, cosa che io in inverno a cena mia sparo sempre quell'etto di pasta o riso, sbagliato??
    grazie mille!!!!sono confuso!!!!

    JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

    #2
    sezione LOW CARB, c'è un mio articolo "very low carb keto diet, uso e consumo"

    nel periodo di massa nn consiglio un approccio tanto basso in CHO...si potrebbe anche fare, ma diminuendo i gg low carb ed aumentando i gg di ricarica, ad esempio un 3+1 (3 gg low carb + 24 ore ricarica)
    ....BROLY...

    Commenta


      #3
      ma cercare nei migliardi di post sull'argomento?

      stando a carbo bassi il corpo siamo sicuri che non bruci anche massa magra per trarre energia??
      nn se vai in ketosi, i corpi chetonici sono anceh anticatabolici-antiox e la chetosi stessa è una situazione ormonale dov eil corpo è costretto ad ossidare in maggior parte grassi in chetoni per poi trarne energia (nel breve termine, a lungo andare aumentano processi come la neonucleogenesi per poter fornire glucosio a partire dagli amino)
      questo tipo di dieta si puo fare come definizione in previsione di una gara??
      volendo si, ma va fatta con attenzione x evitare di svuotarsi troppo o errare la ricarica (se si fa pre-gara...) ... ci sono molti trucchetti
      si puo' fare anche per aumentare la massa magra ( cioè nel periodo di massa )???
      si, ma nn conviene, sono piccoli aumenti e lenti, molto emglio sfruttare l'insulina endogena
      io l'inverno per la massa seguo una dieta simile a quella che ho scritto sopra con i carbo un po' piu' alti e le pro idem, è sbagliato???
      nn è sbagliato fare massa con diete sui 45-50% di carbo ... ovviametne la dieta sopra postata sarà ok se tarata su di te (per cui nn posso esprimermi, su di me o altri nn sarebbe il max )
      sono molto confuso ho letto in giro che per massimizzare il lavoro ormonale non bisognerebbe mangiare carbo da dopo le 18, cosa che io in inverno a cena mia sparo sempre quell'etto di pasta o riso, sbagliato??
      no, si evitano carbo ad alto ig o cmq carbo nel tardi per limitare picchi insulinici che contrasterebbero con il picco naturale del GH, ha cmq + effetto sulal definizione che sull amassa (petiodo in cui raramente si tolgono carbo a cena
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        scusami drugo ma il periodo ottimale per provare un mesetto questo tipo di dieta quale sarebbe???in che contesto è meglio inserila??massa forza definizione o pre-contest??i trucchetti???(casomai ti do l'email)

        ho uno sbalzo off season - gara di 10 kg secondo te mi sporco troppo l'inverno???

        JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
          scusami drugo ma il periodo ottimale per provare un mesetto questo tipo di dieta quale sarebbe???in che contesto è meglio inserila??massa forza definizione o pre-contest??i trucchetti???(casomai ti do l'email)

          ho uno sbalzo off season - gara di 10 kg secondo te mi sporco troppo l'inverno???
          periodo forza-definizione..
          ....BROLY...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎