Ciao ragazzi ho sentito tanto parlare della dieta chetogenica, e come al solito mi sono incurisito, io adesso mangio cosi:
COLAZIONE:
100 gr pane integrale
200 ml succo senza zucchero
3 albumi
10 gr marmellata senza zucchero
SPUNTINO:
50 gr gallette
150 gr yogurt total 0%
200 frutta
PRANZO:
100 gr pasta / riso
250 pollo
10 gr olio
verdura
SPUNTINO
30 gr pro 90%
200 frutta
50 gallette
CENA:
100 gr pasta/riso (in allenamento)
300 pesce magro
10 olio
verdura
PRENANNA
30 gr pro 90 % (in allenamento)
detto questo e leggendo un po' in giro ho visto che molti atleti usano questa dieta chetogenica cioè moooolto diversa da quella che seguo io adesso con grassi e pro molto alti e carbo bassissimi il cio' per costringere il corpo a trarre energia dai grassi e non dai carbo con conseguente riduzione di bf!!!
ora le mie domande sono:
stando a carbo bassi il corpo siamo sicuri che non bruci anche massa magra per trarre energia??
questo tipo di dieta si puo fare come definizione in previsione di una gara??
si puo' fare anche per aumentare la massa magra ( cioè nel periodo di massa )???
io l'inverno per la massa seguo una dieta simile a quella che ho scritto sopra con i carbo un po' piu' alti e le pro idem, è sbagliato???
sono molto confuso ho letto in giro che per massimizzare il lavoro ormonale non bisognerebbe mangiare carbo da dopo le 18, cosa che io in inverno a cena mia sparo sempre quell'etto di pasta o riso, sbagliato??
grazie mille!!!!sono confuso!!!!
COLAZIONE:
100 gr pane integrale
200 ml succo senza zucchero
3 albumi
10 gr marmellata senza zucchero
SPUNTINO:
50 gr gallette
150 gr yogurt total 0%
200 frutta
PRANZO:
100 gr pasta / riso
250 pollo
10 gr olio
verdura
SPUNTINO
30 gr pro 90%
200 frutta
50 gallette
CENA:
100 gr pasta/riso (in allenamento)
300 pesce magro
10 olio
verdura
PRENANNA
30 gr pro 90 % (in allenamento)
detto questo e leggendo un po' in giro ho visto che molti atleti usano questa dieta chetogenica cioè moooolto diversa da quella che seguo io adesso con grassi e pro molto alti e carbo bassissimi il cio' per costringere il corpo a trarre energia dai grassi e non dai carbo con conseguente riduzione di bf!!!
ora le mie domande sono:
stando a carbo bassi il corpo siamo sicuri che non bruci anche massa magra per trarre energia??
questo tipo di dieta si puo fare come definizione in previsione di una gara??
si puo' fare anche per aumentare la massa magra ( cioè nel periodo di massa )???
io l'inverno per la massa seguo una dieta simile a quella che ho scritto sopra con i carbo un po' piu' alti e le pro idem, è sbagliato???
sono molto confuso ho letto in giro che per massimizzare il lavoro ormonale non bisognerebbe mangiare carbo da dopo le 18, cosa che io in inverno a cena mia sparo sempre quell'etto di pasta o riso, sbagliato??
grazie mille!!!!sono confuso!!!!
Commenta