Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ig della pasta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ig della pasta

    ma quant'e' l'ig della pasta comune?non lo trovo..ho sentito dire che e' piu' basso del pane

    #2
    io so solo ke il pane va mangiato molto piu moderatamente della pasta

    Commenta


      #3
      x il pane
      pane 70 70
      pane al latte 53 63
      pane arabo farina bianca 87 87
      panino 104 104
      pane baguette 80 110
      pane bianco comune 60 100
      pane di segale 52 64
      pane con avena 44 50
      pane integrale 50 60
      pane arabo farina integrale 49 49
      pizza 80 80

      x la pasta
      spaghetti 54 79
      spaghetti di riso 58 58
      spaghetti integrali 40 40
      tortellini 50 50
      ravioli 56 56
      cappellini 45 45

      x il riso bianco nn sto nemmeno a riportarli i valori l'ig è osceno

      Commenta


        #4
        i rigatoni ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
          x il riso bianco nn sto nemmeno a riportarli i valori l'ig è osceno
          cioè? va bene il riso bianco in definizione o è meglio la pasta?
          Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
            cioè? va bene il riso bianco in definizione o è meglio la pasta?

            non va bene nessuno dei 2 il riso tanto meno ha ig osceni il riso bianco sopra il 100 ig in alcuni casi + alto del saccarosio (zucchero da cucina)

            al limite in definizione riso e pasta integrali riso nero ma meglio legumi

            Commenta


              #7
              un riso che potresti usare (ovviamente in moderate quantità.... ma io piuttosto di mangiarmi 50gr di riso mi mangio 100gr di pane di segale o 5-6 wasa...) è il basmati... ig intorno al 50; ma mi raccomando non lavarlo... io lo cucino secondo il metodo dei cinesi (tot acqua per tot grammi, portato a rapida ebollizione, con un mestolo cerchi di creare uno strato uniforme, poi si copre la pentola, si abbassa la fiamma al minimo e lo si lascia cucinare per 16 minuti)
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                un riso che potresti usare (ovviamente in moderate quantità.... ma io piuttosto di mangiarmi 50gr di riso mi mangio 100gr di pane di segale o 5-6 wasa...) è il basmati... ig intorno al 50; ma mi raccomando non lavarlo... io lo cucino secondo il metodo dei cinesi (tot acqua per tot grammi, portato a rapida ebollizione, con un mestolo cerchi di creare uno strato uniforme, poi si copre la pentola, si abbassa la fiamma al minimo e lo si lascia cucinare per 16 minuti)
                stessa modalità di cottura del cous cous sol che con il cous cous spegni il fornello quando bolle poi crei lo strato uniforme e copri con il coperchio x 5min

                ottima alternativa il riso venere ma ci vogliono 20 minuti x farlo cuocere

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi ma io pranzo dopo 10 km di corsa e poi verso le 18.00 deve anche allenarmi in palestra... mi sembra un po' pochino pranzare con 100 grammi di bresaola e 100 gr di pane di segale
                  il mio pranzo di solito è così: 120-140 grammi di riso bianco con 100 gr di bresaola
                  Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi ma io pranzo dopo 10 km di corsa e poi verso le 18.00 deve anche allenarmi in palestra... mi sembra un po' pochino pranzare con 100 grammi di bresaola e 100 gr di pane di segale
                    il mio pranzo di solito è così: 120-140 grammi di riso bianco con 100 gr di bresaola
                    scusa ma ti vuoi definire o fai massa???

                    xkè intanto 140gr di riso bianco è una cosa assurda non li mangio in massa io...e poi allenarsi 2 volte al giorno di cui una volta corsa di 10km è + che controproducente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                      scusa ma ti vuoi definire o fai massa???

                      xkè intanto 140gr di riso bianco è una cosa assurda non li mangio in massa io...e poi allenarsi 2 volte al giorno di cui una volta corsa di 10km è + che controproducente
                      ora sto cercando di asciugarmi il più possibile, guarda io sono quello in avatar... non è un gran chè però credo di essere abbastanza "tirato".
                      Lo so il fatto di correre ed allenarsi non è il massimo, però per il fisico che voglio avere io questo binomio mi ha dato buoni risultati. Forse è solo una questione dei risultati che si vogliono ottonere, non voglio avere un fisico da BB ma un fisico atletico e scolpito. Detto questo massimo rispetto
                      Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                        ora sto cercando di asciugarmi il più possibile, guarda io sono quello in avatar... non è un gran chè però credo di essere abbastanza "tirato".
                        Lo so il fatto di correre ed allenarsi non è il massimo, però per il fisico che voglio avere io questo binomio mi ha dato buoni risultati. Forse è solo una questione dei risultati che si vogliono ottonere, non voglio avere un fisico da BB ma un fisico atletico e scolpito. Detto questo massimo rispetto
                        si ma sec me se lavori + su una dieta ipocalorica levi l'aerobica e ti concentri + sui wo di pesistica il fisico atletico e scolpito lo ottieni lo stesso anzi meglio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                          un riso che potresti usare (ovviamente in moderate quantità.... ma io piuttosto di mangiarmi 50gr di riso mi mangio 100gr di pane di segale o 5-6 wasa...) è il basmati... ig intorno al 50; ma mi raccomando non lavarlo... io lo cucino secondo il metodo dei cinesi (tot acqua per tot grammi, portato a rapida ebollizione, con un mestolo cerchi di creare uno strato uniforme, poi si copre la pentola, si abbassa la fiamma al minimo e lo si lascia cucinare per 16 minuti)

                          tu sei veramente competente in fatto di alimenti e metodi per cucinarli. complimenti, ti leggo sempre con grande piacere.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                            tu sei veramente competente in fatto di alimenti e metodi per cucinarli. complimenti, ti leggo sempre con grande piacere.
                            io e christian siamo il duo ufficiale di cuochi di bw

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da beck Visualizza Messaggio
                              tu sei veramente competente in fatto di alimenti e metodi per cucinarli. complimenti, ti leggo sempre con grande piacere.
                              danke

                              Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                              io e christian siamo il duo ufficiale di cuochi di bw
                              2010-07-25:


                              I miei deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎