quando le scorte di glicogeno sono piene i carbo in eccesso vengono immagazzinati come adipe. quanti grammi di carbo servono per fare 1 grammo di adipe? circa 2 visto che 1gr di carbo = 4kcal e 1gr di fat = 9kcal?
Carbo ---> Adipe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggioquando le scorte di glicogeno sono piene i carbo in eccesso vengono immagazzinati come adipe. quanti grammi di carbo servono per fare 1 grammo di adipe? circa 2 visto che 1gr di carbo = 4kcal e 1gr di fat = 9kcal?
paragrafo: "ricarica di carboidrati"....BROLY...
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
ottimo articolo ct.. molto interessante.
l'assunzione d potassio in ricarica x eliminare un pò d acqua cm la vedi? anche se.. un pò d appannamento mi sembra inevitabile.. meglio in scarica? mm.. mi sà proprio di si..
sodio in ricarica.. limitato in scarica?
acqua? 500 ml max in ricarica cm la vedi? a me sembra buona cm quota..
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggiosecondo me l'importante quando si mangiano tanti carbo e' non accompagnarli con tanti fat
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
sarò duro ma non vedo la risposta. li si dice solamente che in ricarica di affoghi di carbo e metti su solo qualche grammo di adipe, io volevo sapere quanti gr di carbo NEI LIVELLI NORMALI DI ASSUNZIONE DI CARBO servono per prendere 1 gr di grassoNever cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggiosarò duro ma non vedo la risposta. li si dice solamente che in ricarica di affoghi di carbo e metti su solo qualche grammo di adipe, io volevo sapere quanti gr di carbo NEI LIVELLI NORMALI DI ASSUNZIONE DI CARBO servono per prendere 1 gr di grasso....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioottimo articolo ct.. molto interessante.
l'assunzione d potassio in ricarica x eliminare un pò d acqua cm la vedi? anche se.. un pò d appannamento mi sembra inevitabile.. meglio in scarica? mm.. mi sà proprio di si..
sodio in ricarica.. limitato in scarica?
acqua? 500 ml max in ricarica cm la vedi? a me sembra buona cm quota..
..cmq
potassio in scarica x 2 o 3gg togliendo del tutto il sodio
in ricarica nn eliminare il sodio, essenziale per l'assimilazione del glucosio
in ricarica, x limitare l'appannamento puoi consumare solo 200ml di h2o ogni 100gr di carbo ingeriti......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggioveramente, a parte il potassio ho scritto tutto su quell'articolo...
..cmq
potassio in scarica x 2 o 3gg togliendo del tutto il sodio
in ricarica nn eliminare il sodio, essenziale per l'assimilazione del glucosio
in ricarica, x limitare l'appannamento puoi consumare solo 200ml di h2o ogni 100gr di carbo ingeriti..
si l'articolo l'ho copiato.. lo leggerò cn calma xchè mi interessano determinate cose..
il mio dubbio era il potassio.. io in ricarica lo utilizzo (polase + banane) x quanto riguarda l'acqua in ricarica io mi tengo di solito sui 500 ml max.. nn di più e mi sembra che cm quota ci sia.. il sodio in scarica lo limito.. al massimo poco sl x condire le verdure.. ma poca roba.. in ricarica lo uso e mi sembra anche ovvio.. dici d limitare l'uso del sodio sl cn gli alimenti? fesa.. salmone,tonno? x il resto zero?
ricarica a 16,18 gr d cho x kg
cmq t ho aggiunto tempo fà sù msn ma probabilmente nn mi hai auteticato.. volevo un parere sulla mia cheto e sulla ricarica.. dovevo chiederti alcune cose a riguardo.. un confronto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiograzie..
si l'articolo l'ho copiato.. lo leggerò cn calma xchè mi interessano determinate cose..
il mio dubbio era il potassio.. io in ricarica lo utilizzo (polase + banane) x quanto riguarda l'acqua in ricarica io mi tengo di solito sui 500 ml max.. nn di più e mi sembra che cm quota ci sia.. il sodio in scarica lo limito.. al massimo poco sl x condire le verdure.. ma poca roba.. in ricarica lo uso e mi sembra anche ovvio.. dici d limitare l'uso del sodio sl cn gli alimenti? fesa.. salmone,tonno? x il resto zero?
ricarica a 16,18 gr d cho x kg
cmq t ho aggiunto tempo fà sù msn ma probabilmente nn mi hai auteticato.. volevo un parere sulla mia cheto e sulla ricarica.. dovevo chiederti alcune cose a riguardo.. un confronto
1gr di glicogeno trattiene circa 2,7gr di h2o, una pratica che puoi attuare per evitare problemi e per limitare l'appannamento è bere 200ml di h2o ogni 100gr di carbo ingeriti, ma nn scendere sotto tale quota:
1)nn otterresti una ottimale compensazione del glicogeno
2)potresti incorrere nei problemi sopra citati....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioricarica a 16,18 gr d cho x kg
cmq t ho aggiunto tempo fà sù msn ma probabilmente nn mi hai auteticato.. volevo un parere sulla mia cheto e sulla ricarica.. dovevo chiederti alcune cose a riguardo.. un confronto....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggiocmq nn credo che ti servano così tanti cho. 16gr/kg sono se segui una dieta tipo PSMF x 5gg ed hai una bf sotto il 12%. altrimenti mi limiterei a 10gr/kg
bisogna ricaricare il glicogeno nn la panza....
si nn si ingrassa ok ma nn e' il massimo per l'organismo e per la ricarica un esubero di carbo che tra l'altro limiterei a massimo 100-150g max per pasto.
c'e' chi cmq si trova bene a fare un solo giorno a 16g CHO per kg lbm....
Commenta
-
Commenta