Carbo ---> Adipe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pacman
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 482
    • 0
    • 4
    • Send PM

Carbo ---> Adipe

quando le scorte di glicogeno sono piene i carbo in eccesso vengono immagazzinati come adipe. quanti grammi di carbo servono per fare 1 grammo di adipe? circa 2 visto che 1gr di carbo = 4kcal e 1gr di fat = 9kcal?
    Never cared for what they say
    Never cared for games they play
    Never cared for what they do
    Never cared for what they know
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggio
    quando le scorte di glicogeno sono piene i carbo in eccesso vengono immagazzinati come adipe. quanti grammi di carbo servono per fare 1 grammo di adipe? circa 2 visto che 1gr di carbo = 4kcal e 1gr di fat = 9kcal?

paragrafo: "ricarica di carboidrati"
    ....BROLY...

Commenta

• gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

secondo me l'importante quando si mangiano tanti carbo e' non accompagnarli con tanti fat

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...69#post1565569

paragrafo: "ricarica di carboidrati"

ottimo articolo ct.. molto interessante.

l'assunzione d potassio in ricarica x eliminare un pò d acqua cm la vedi? anche se.. un pò d appannamento mi sembra inevitabile.. meglio in scarica? mm.. mi sà proprio di si..
        sodio in ricarica.. limitato in scarica?

acqua? 500 ml max in ricarica cm la vedi? a me sembra buona cm quota..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
          secondo me l'importante quando si mangiano tanti carbo e' non accompagnarli con tanti fat
          ma guarda che i grassi in ricarica devono stare al minimo.. nn troppo alte nemmeno le pro

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

io parlavo in generale non solo in ricarica..che dite?

Commenta

• Pacman
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 482
              • 0
              • 4
              • Send PM

sarò duro ma non vedo la risposta. li si dice solamente che in ricarica di affoghi di carbo e metti su solo qualche grammo di adipe, io volevo sapere quanti gr di carbo NEI LIVELLI NORMALI DI ASSUNZIONE DI CARBO servono per prendere 1 gr di grasso

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggio
                sarò duro ma non vedo la risposta. li si dice solamente che in ricarica di affoghi di carbo e metti su solo qualche grammo di adipe, io volevo sapere quanti gr di carbo NEI LIVELLI NORMALI DI ASSUNZIONE DI CARBO servono per prendere 1 gr di grasso
                nn c'è risposta a questa domanda, tutto dipende dalle calorie, dalla disponibilità di grassi nella dieta (meno grassi assumi + l'organismo diventa "bravo" nel convertire i carbo in lipidi), dalla tua tolleranza al glucosio..
                ....BROLY...

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

nn ho capito se ct mi ignora volontariamente.. oppure davvero nn mi vede..
                  mi rispondi xfavore o ti chiedo troppo?

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                    ottimo articolo ct.. molto interessante.

l'assunzione d potassio in ricarica x eliminare un pò d acqua cm la vedi? anche se.. un pò d appannamento mi sembra inevitabile.. meglio in scarica? mm.. mi sà proprio di si..
                    sodio in ricarica.. limitato in scarica?

acqua? 500 ml max in ricarica cm la vedi? a me sembra buona cm quota..
                    veramente, a parte il potassio ho scritto tutto su quell'articolo...
                    ..cmq
                    potassio in scarica x 2 o 3gg togliendo del tutto il sodio
                    in ricarica nn eliminare il sodio, essenziale per l'assimilazione del glucosio
                    in ricarica, x limitare l'appannamento puoi consumare solo 200ml di h2o ogni 100gr di carbo ingeriti..
                    ....BROLY...

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

veramente, a parte il potassio ho scritto tutto su quell'articolo...
                      ..cmq
                      potassio in scarica x 2 o 3gg togliendo del tutto il sodio
                      in ricarica nn eliminare il sodio, essenziale per l'assimilazione del glucosio
                      in ricarica, x limitare l'appannamento puoi consumare solo 200ml di h2o ogni 100gr di carbo ingeriti..
                      grazie..

si l'articolo l'ho copiato.. lo leggerò cn calma xchè mi interessano determinate cose..
                      il mio dubbio era il potassio.. io in ricarica lo utilizzo (polase + banane) x quanto riguarda l'acqua in ricarica io mi tengo di solito sui 500 ml max.. nn di più e mi sembra che cm quota ci sia.. il sodio in scarica lo limito.. al massimo poco sl x condire le verdure.. ma poca roba.. in ricarica lo uso e mi sembra anche ovvio.. dici d limitare l'uso del sodio sl cn gli alimenti? fesa.. salmone,tonno? x il resto zero?
                      ricarica a 16,18 gr d cho x kg

cmq t ho aggiunto tempo fà sù msn ma probabilmente nn mi hai auteticato.. volevo un parere sulla mia cheto e sulla ricarica.. dovevo chiederti alcune cose a riguardo.. un confronto

Commenta

• ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

grazie..

si l'articolo l'ho copiato.. lo leggerò cn calma xchè mi interessano determinate cose..
                        il mio dubbio era il potassio.. io in ricarica lo utilizzo (polase + banane) x quanto riguarda l'acqua in ricarica io mi tengo di solito sui 500 ml max.. nn di più e mi sembra che cm quota ci sia.. il sodio in scarica lo limito.. al massimo poco sl x condire le verdure.. ma poca roba.. in ricarica lo uso e mi sembra anche ovvio.. dici d limitare l'uso del sodio sl cn gli alimenti? fesa.. salmone,tonno? x il resto zero?

cmq t ho aggiunto tempo fà sù msn ma probabilmente nn mi hai auteticato.. volevo un parere sulla mia cheto e sulla ricarica.. dovevo chiederti alcune cose a riguardo.. un confronto
                        500ml di h20 a 16gr di cho/kg sono troppo pohi, rischi la disidratazione...il glicogeno richiama h2o all'interno dei muscoli, con soli 500ml di h2o crei uno scompenso idrico tra ambiente intra/extracellulare.Questo a lungo andare può compromettere la funzionalità renale ed ematica (l'organismo senza sufficiente acqua esogena tira dal sangue e dagli altri tessuti i liquidi che gli servono per immagazzinare il glicogeno), nn che creare degli scompensi cardiaci nel breve tempo (potresti provare una irregolarità nel battito cardiaco) tutto a causa della disidratazione e del bilancio idrico...
                        1gr di glicogeno trattiene circa 2,7gr di h2o, una pratica che puoi attuare per evitare problemi e per limitare l'appannamento è bere 200ml di h2o ogni 100gr di carbo ingeriti, ma nn scendere sotto tale quota:
                        1)nn otterresti una ottimale compensazione del glicogeno
                        2)potresti incorrere nei problemi sopra citati
                        ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

cmq nn credo che ti servano così tanti cho. 16gr/kg sono se segui una dieta tipo PSMF x 5gg ed hai una bf sotto il 12%. altrimenti mi limiterei a 10gr/kg
                          ....BROLY...

Commenta

• Pacman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 482
                            • 0
                            • 4
                            • Send PM

ok grazie ct

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

cmq nn credo che ti servano così tanti cho. 16gr/kg sono se segui una dieta tipo PSMF x 5gg ed hai una bf sotto il 12%. altrimenti mi limiterei a 10gr/kg
                              beh al di la della b.f. credo che un gg a 10g CHO e il secondo o le dodici ore seguenti cn i.g. piu' basso a 4-5g CHO per kg sia la strategia migliore...
                              bisogna ricaricare il glicogeno nn la panza....
                              si nn si ingrassa ok ma nn e' il massimo per l'organismo e per la ricarica un esubero di carbo che tra l'altro limiterei a massimo 100-150g max per pasto.
                              c'e' chi cmq si trova bene a fare un solo giorno a 16g CHO per kg lbm....
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X