Volevo chiedervi, oltre qualcosa gia' letto su bw, qualche modo sfizioso da poter preparare i fiocchi d'avena da inserire a pranzo. Inoltre qualche modo (oltre a strapazzate, bollite..) da poter preparare gli albumi in modo magari da poterli inserire nella colazione e negli spuntini magari pomeridiani!!
fiocchi d'avena e albumi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza MessaggioVolevo chiedervi, oltre qualcosa gia' letto su bw, qualche modo sfizioso da poter preparare i fiocchi d'avena da inserire a pranzo. Inoltre qualche modo (oltre a strapazzate, bollite..) da poter preparare gli albumi in modo magari da poterli inserire nella colazione e negli spuntini magari pomeridiani!!
ciao
-
-
Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza MessaggioVolevo chiedervi, oltre qualcosa gia' letto su bw, qualche modo sfizioso da poter preparare i fiocchi d'avena da inserire a pranzo. Inoltre qualche modo (oltre a strapazzate, bollite..) da poter preparare gli albumi in modo magari da poterli inserire nella colazione e negli spuntini magari pomeridiani!!
cmq puoi dare un occhiata al trd sulle ricette ce ne sono per tutti i gustihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Questa è old ma sempre valida: Mousse di albumi.
250 gr di albumi
Io ci metto anche 1 uovo intero o 200 ml di latte
Sbatti nello shaker il tutto con 1/2 bicchiere d'acqua.
Nel microonde per 4 min alla max potenza, mescoli e poi altri 4 min.
Adesso metti tutto nel frullatore, aggiungi un altro 1/2 bicchiere d'acqua + 1 cucchiaino di cacao amaro, 10/15 gocce tic e succo di limone. Frulli 2 min e metti in frigo.
Possibili varianti:
1) solo albumi (300 gr) senza cacao + aroma vaniglia (prettamente proteica)
2) senza cacao con 15 gr di farina di cocco (ottima la versione con l'uovo)
3) con il latte e 40 gr di all bran (me la sparo a colazione)
Prova e fammi sapere !
P.S.: Se vuoi alzare la quota di grassi puoi aggiungere della lecitina di soia, che rende la mousse leggermente più cremosa.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vyncar Visualizza Messaggioma i fiocchi d avena si possono inserire come pasto proteico in una chetogenica, magari al posto di 200 gr di pollo? ciclizzando ovviamente...
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiole due cose sono un pò incompatibili,nn trovi?
Ciao
Commenta
-
-
ehi raga a proposito di albumi...
come fate a non farli attaccare alla padella???
ne ho comprato una anti aderente e la faccio riscaldare prima ma ugulmente mi restano attaccati....
chi mi delucida ??http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioehi raga a proposito di albumi...
come fate a non farli attaccare alla padella???
ne ho comprato una anti aderente e la faccio riscaldare prima ma ugulmente mi restano attaccati....
chi mi delucida ??
ps:un consiglio,nn farli cuocere eccessivamente;nn devono essere troppo coagulati,altrimenti si che nn lo stacchi quello sottoLast edited by Ospite; 20-07-2006, 17:30:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiomeno della metà di un dito d'acqua,al primo bollore(cioè subito)li versi e mente cuociono gira con una paletta di teflon(per nn rovinare l'antiad)o di legno;qualcosa a fine cottura rimane,però si toglie facilmente e nn ti resta attaccato.
ps:un consiglio,nn farli cuocere eccessivamente;nn devono essere troppo coagulati,altrimenti si che nn lo stacchi quello sotto
ma cosa intendi per girarli? tu quanto tempo li fai cuocere??
grazie millehttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiocioè tu dici: metto l'acqua nella padella accendo il fuoco e dopo poco butto gli albumi..giusto? si,aspetti il primo bollore dell'acqua però
ma cosa intendi per girarli?nel senso che li fai cuocere ed intanto tu giri(strapazzi),aiuta anche a far rimanere meno roba attaccata tu quanto tempo li fai cuocere?? i minuti precisi nn li so,cmq poco(domani cronometro e ti dico )
grazie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiode nadahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
bene, dovendo sfrutare gli albumi sprattutto nella colazione e nello spuntino pomeridiano, pensavo, per portarle via in negozio, di prepararmi delle fritelle, tenendo conto di dover fare all'incirca 200ml di albume e 20gr di noci per i grassi, volevo aggiungere agli albumi (presi dalle uovoa perche' non trovo i brick da me) un tuorlo per rendere l'impasto piu' "fattibile". E poi dovrei mangiarle cosi senza nessuna agginuta essendo in low o mi consigliate qualcosa? aspetto consigli
Commenta
-
-
guarda sopra..
anche io sono in low carb...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta