Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zuccheri Pre Sforzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zuccheri Pre Sforzo

    Aiutatemi a togliermi un piccolo dubbio,ovvero mi sembra di aver capito che non va bene mangiare dei carbo ad alto IG prima di uno sforzo intenso.
    Perche?

    Leggendo in giro ho trovato questa roba:

    "Durante uno sforzo muscolare (ad esempio durante gli esercizi in palestra) i muscoli utilizzano la loro riserva di glicogeno. Ecco allora che il fegato smobilita parte del suo, che viene trasformato in glucosio. Questo nuovo glucosio passa nel sangue e compensando l'abbassamento dovuto allo sforzo muscolare permette ai muscoli di ricostituire la loro riserve di glicogeno (questo non accade però all'infinito).
    Quindi, il glicogeno potrebbe essere considerato una specie di “riserva di energia”. Quando il glucosio è abbondante questo viene trasformato in glicogeno e immagazzinato come tale. Quando serve velocemente glucosio, si attinge a questa riserva che viene di nuovo riconvertita in glucosio. "

    Quindi,perche non va bene assumeri molti zuccheri prima dello sforzo (che aumenterebbe notevolmente la presenza di glucosio nel sangue e di conseguenza quella di glicogeno nel fegato e muscoli il che vuol dire molta disponibilità energetica ai fini dello sforzo)?

    Grazie
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.


    #2
    un buon mix è maltodestrine e fruttosio!!!!gli altri sono troppo alti di ig e ti sparano altissimo il picco insulinico!!!

    JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

    Commenta


      #3
      e quindi perche non andrebbe bene?
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta


        #4
        si esauriscono troppo in fretta. ti aiutano i primi 10 minuti di WO e poi ti senti spompato.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
          si esauriscono troppo in fretta. ti aiutano i primi 10 minuti di WO e poi ti senti spompato.
          pero se usassi una bevanda zuccherata durante lo sforzo il problema sarebbe risolto no ?
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta


            #6
            il concetto è che per la maggior parte delle persone usare zuccheri altissimo ig come maltodestrine destrosio glucosio et compagnia bella provoca un immediato picco insulinico che perlomeno a me da un senso generale di torpore sonnolenza e spossatezza...fatti meno seghe mentali direi meglio una bella tazza di caffè amaro e ramificati e magari ci affianchi crea gluta e glicerolo e booooom vedrai come ti alleni

            Commenta


              #7
              a parte che non è propriamente corretto, perchè l'energia la ricavi anche dal glicogeno muscolare e anche (purtroppo) da aminoacidi.
              Si sconsigliano dosi eccessive di zuccheri semplici (o meglio, ad alto IG) per via dell'effetto rebound sull'insulina, cosa che ti lascia per un breve periodo di tempo ad una condizione di glicemia un po' più bassa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                il concetto è che per la maggior parte delle persone usare zuccheri altissimo ig come maltodestrine destrosio glucosio et compagnia bella provoca un immediato picco insulinico che perlomeno a me da un senso generale di torpore sonnolenza e spossatezza...fatti meno seghe mentali direi meglio una bella tazza di caffè amaro e ramificati e magari ci affianchi crea gluta e glicerolo e booooom vedrai come ti alleni

                Il Glicerolo dove lo trovo?
                è legale?
                dosi e tempi di assunzione?
                Effetti?

                mi hai fatto incuriosire dato che non lo conosco :|
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                Commenta


                  #9
                  Questa immagine mi ha chiarito i dubbi:

                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                    Il Glicerolo dove lo trovo?
                    è legale?
                    dosi e tempi di assunzione?
                    Effetti?

                    mi hai fatto incuriosire dato che non lo conosco :|
                    legalissimo lo trovi in farmacia costa relativamente poco 1 cucchiaio grande da cucina in 400ml di acqua tiepida 90 min pre wo solo in massa xò in definizione crea ritenzione

                    effetto è superpompaggio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                      legalissimo lo trovi in farmacia costa relativamente poco 1 cucchiaio grande da cucina in 400ml di acqua tiepida 90 min pre wo solo in massa xò in definizione crea ritenzione

                      effetto è superpompaggio
                      anche qualcosa in termini di forza?
                      la devo ciclicizzare?
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        anche qualcosa in termini di forza?
                        la devo ciclicizzare?
                        c'è un trd apposito recetissimo sul glicerolo con esperienze da parte di chi lo ha provato e consigli del mitico master!!!
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          c'è un trd apposito recetissimo sul glicerolo con esperienze da parte di chi lo ha provato e consigli del mitico master!!!
                          mettere il link no eh?
                          mi dovete far fatica
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                            mettere il link no eh?
                            mi dovete far fatica



                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                              mettere il link no eh?
                              mi dovete far fatica
                              no non da forza è un semplice idratatore cellulare e vaso dilatatore

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎