Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire sopratutto l'addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire sopratutto l'addome

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e volevo chiedervi un consiglio.
    Sono circa 5 anni che mi alleno, ma purtroppo non riesco a seguire una dieta nei suoi minimi particolari...... e quindi mi ritrovo che le parti meno sollecitate dal grasso, siano quasi perfette, ma l'addome purtroppo,rimane la parte meno "scolpita"..

    Un secondo problema, di enorme importanza, è che quando porto in tensione i muscoli dell'addome, nei fianchi mi si accumula grasso che mi rende impresentabile!
    Come posso risolvere il problema del grasso sui fianchi e riuscire a portare l'addome ad uno stato presentabile?

    Mi sono iscrito in questo sito appositamente per riceve consigli sia sull'allenamento e sull'alimentazione.........

    Grazie.
    Last edited by Damiadj; 17-07-2006, 20:17:47. Motivo: ....scusatemi, sono nuovo e si vede!

    #2
    non è un problema dell'allenamento dell'addome che è meno intenso di quello di braccia o gambe dove non si accumula molto grasso è questione di ormoni...nell'uomo gli adipociti sono concentrati in addome fianchi e basso pettorale da cui viene denominata conformazione a mela mentre nella donna gli adipociti sono concentrati in glutei e fianchi in maggior modo da cui la considetta conformazione a pera...il segreto sta nella dieta...senza una buona dieta l'addome non uscirà mai fuori nemmeno facendo aerobica 7 giorni su 7!!!!

    ps: non esiste dimagrimento localizzato esiste solo il dimagrimento che tu lo voglia o meno...quindi o dimagrisci in tutto il corpo o non dimagrisci da nessuna parte compreso l'addome
    Last edited by PaOloNiX; 17-07-2006, 20:25:45.

    Commenta


      #3
      Grazie mille di questa risposta....
      Che dieta mi consigli di seguire per poter sfoderare il mio addome e calare sopratutto i fianchi?

      Ho paura che seguendo una dieta rigida, inizio a perdere volume pure sui pettorali.......di quelli non sono messo tanto bene, perchè avendo l'addome più in rilievo, mi si notano di meno!

      Grazie di nuovo

      Commenta


        #4
        allora non hai capito. non cali soprattutto i fianchi o soprattutto il petto o soprattutto le gambe
        non esiste la dieta delle lenticchie che ti fa perdere peso dietro le orecchie, quella del carciofino che te lo fa perdere sotto le unghie dei piedi ecc..
        se perdi grasso, lo perdi dappertutto, purtroppo sull'addome ce ne è di più ed è più duro da togliere. quindi prima di togliere quello devi togliere tutto il resto, poi faticare come un somaro per togliere anche quello.

        se la tua paura è perdere massa, è un discorso diverso. per non perdere massa magra(muscolo) devi mangiare spesso e proteine ad ogni pasto. poi la dieta, che sia lowcarb, metabolica, a zona, quello che vuoi, basta che sia ben studiata e ipocalorica, cali, inesorabilmente cali. tranquillo.
        guardati le varie diete che ci sono sul forum, vedi quella che si adatta di più a te, quella che fatichi di meno a seguire, calcolati il fabbisogno calorico e regolati con le quantità. poi postala qui che se c'è da correggere qualcosa di consigli ne trovi quanti ne vuoi!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Damiadj Visualizza Messaggio
          Grazie mille di questa risposta....
          Che dieta mi consigli di seguire per poter sfoderare il mio addome e calare sopratutto i fianchi?

          Ho paura che seguendo una dieta rigida, inizio a perdere volume pure sui pettorali.......di quelli non sono messo tanto bene, perchè avendo l'addome più in rilievo, mi si notano di meno!

          Grazie di nuovo
          non preoccuparti se la dieta è ben strutturata dovresti poter tranquillamente asciugarti e tirarti senza perdere molto volume e muscolo ma ci vuole tempo si parla di oltre 8 settimane

          io partirei con una bella low carb ipocalorica ben strutturata ed un allenamento con i pesi adeguato

          Commenta


            #6
            io sapevo che l unica cosa che puo' migliorare il dimagrimento in una parte del corpo e' se e' utilizzata..
            non di molto credo.. pero' avevo letto tanto per dire che se una zona del corpo non viene utilizzati e' + facile che ingrassi visto che la zona e' poco irradiata dal sangue..

            tanto per dire fare gli addominali non ti fa dimagrire sulla pancia.. ma facendoli migliori la circolazione in quella zona rispetto ad uno che non la muove e sene sta sul divano..

            come dicono loro cmq il dimagrimento localizzato non esiste.. ma fare addominali nella giusta maniera dovrebbe far si che l'addome resti in tensione e quindi non si curva..
            ma logicamente se non vai al bagno o ti riempi di cibo o semplicemente ti si gonfia la panca.. lo stomaco va a spingere sul addome ti si forma la curva..

            detto questo in generale non so esattamente quanto i muscoli del addome siano effettivamente contenitivi verso gli organi interni,visto che pur avendo gli addominali la curvetta ti si forma lostesso.. (questo se qualcuno melo sa chiarire?)

            in generale ti consiglio marcia a digiuno con cardio frequenzimetro.. meglio se di prima mattina..
            oppure corsa e dieta ipocalorica
            Last edited by Francy53; 19-07-2006, 15:38:35.
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
              io sapevo che l unica cosa che puo' migliorare il dimagrimento in una parte del corpo e' se e' utilizzata..
              non di molto credo.. pero' avevo letto tanto per dire che se una zona del corpo non viene utilizzati e' + facile che ingrassi visto che la zona e' poco irradiata dal sangue..

              tanto per dire fare gli addominali non ti fa dimagrire sulla pancia.. ma facendoli migliori la circolazione in quella zona rispetto ad uno che non la muove e sene sta sul divano..

              come dicono loro cmq il dimagrimento localizzato non esiste.. ma fare addominali nella giusta maniera dovrebbe far si che l'addome resti in tensione e quindi non si curva..
              ma logicamente se non vai al bagno o ti riempi di cibo o semplicemente ti si gonfia la panca.. lo stomaco va a spingere sul addome ti si forma la curva..

              detto questo in generale non so esattamente quanto i muscoli del addome siano effettivamente contenitivi verso gli organi interni,visto che pur avendo gli addominali la curvetta ti si forma lostesso.. (questo se qualcuno melo sa chiarire?)

              in generale ti consiglio marcia a digiuno con cardio frequenzimetro.. meglio se di prima mattina..
              oppure corsa e dieta ipocalorica
              ipocalorica e pesi affiancata da cardio è la migliore soluzione

              Commenta


                #8
                Approfitto di questo post per una domandina visto i miei problemi "addominali" come quelli di Damiadj nella mia dieta 0 carbo o quasi a quanto dovrebbe corrispondere l'apporto proteico per non perdere o almeno limitare la perdita di massa magra

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎