Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tornando un pò sui CONDIMENTI e metodi di COTTURA...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Però vedo ragazzi che forse avete capito male,non è che io intenda chissà quali tipi di cottura o quali tipi di condimenti,nel senso che di fritti proprio non se ne parla anche xchè se capita che mia madre cucini in padella non è che frigga ma rimane una cottura "normale" mettendoci un pò d'olio con dell'acqua anche di solito se serve,quindi penso che le fritture siano tutto un altro discorso.
    E cmq ripeto,io non mangio ogni giorno allo stesso modo ma può capitare che mia madre cucini (bhè a pranzo devo accontantarmi di quello che fà lai xchè io lavoro e non ho il tempo x fare da solo...) come ho già detto...
    Io personalmente non ci vedo nulla di male però volevo appunto ascoltare i vostri pareri.
    Sicuramente sarà anche che sono fissato proprio io e ho "paura" di sbagliare alimentazione magari xchè vedo su degli articoli su internet e giornali che si parla di diete con alimenti lessati o cotti al vapore ed ecco tutto.
    Posso capire,come ripeto,che in definizione bisogna stare + attenti xchè con un attimo le kcal sbalzano però in massa penso il discorso sia diverso...bho!


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da SUND Visualizza Messaggio
      Però vedo ragazzi che forse avete capito male,non è che io intenda chissà quali tipi di cottura o quali tipi di condimenti,nel senso che di fritti proprio non se ne parla anche xchè se capita che mia madre cucini in padella non è che frigga ma rimane una cottura "normale" mettendoci un pò d'olio con dell'acqua anche di solito se serve,quindi penso che le fritture siano tutto un altro discorso.
      E cmq ripeto,io non mangio ogni giorno allo stesso modo ma può capitare che mia madre cucini (bhè a pranzo devo accontantarmi di quello che fà lai xchè io lavoro e non ho il tempo x fare da solo...) come ho già detto...
      Io personalmente non ci vedo nulla di male però volevo appunto ascoltare i vostri pareri.
      Sicuramente sarà anche che sono fissato proprio io e ho "paura" di sbagliare alimentazione magari xchè vedo su degli articoli su internet e giornali che si parla di diete con alimenti lessati o cotti al vapore ed ecco tutto.
      Posso capire,come ripeto,che in definizione bisogna stare + attenti xchè con un attimo le kcal sbalzano però in massa penso il discorso sia diverso...
      ecco appunto(cmq anche la cottura in padella è una piccola frittura,anche se il cibo si "ripassa" e nn si "immerge",il condimento in parte viene assorbito).

      ps: piccolo consiglio da appassionato:
      se vuoi cucinare con l'olio,mettilo a freddo insieme alle erbe o agli aromi nella padella,fai scaldare(nn friggere)e poi metti il cibo,mai a freddo,sarà + buono il risultato ed il cibo assorbirà poco olio.
      Last edited by Ospite; 16-07-2006, 16:54:05.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        ecco appunto(cmq anche la cottura in padella è una piccola frittura,anche se il cibo si "ripassa" e nn si "immerge")
        io cuocio in padella antiaderente con acqua e aggiungo olio crudo nel piatto...come cottura pure quella va bene

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
          io cuocio in padella antiaderente con acqua e aggiungo olio crudo nel piatto...come cottura pure quella va bene
          come me

          Commenta


            #20
            p.s. nn vedo differenze tra def-mantenimento-massa.
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggio
              p.s. nn vedo differenze tra def-mantenimento-massa.
              straquoto non è che in massa uno si può ingozzare anzi le cose vanno fatte con criterio e precisione maniacale

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio

                mi spiace contraddirti, ma la frittura che assorbe un sacco di olio è solamente un luogo comune.
                posto che sarebbero preferibili altri generi di cottura, una frittura fatta con i crismi dovuti: qualità del'olio, temperatura adatta e soprattutto quantità di olio (che deve essere paradossalmente molto x un'otima frittura) e tempo di frittura (molto breve) è meno unta di quanto uno possa credere in quanto l'alimento rimane cauterizzato all'istante e non assorbe unto.
                spesso e volentieri invece si vede gente che mette il filo d'olio, cuoce a freddo, etc....e l'alimento rimane ancora + grasso.
                l'unto non è dato dall'olio sulla padella, ma da quello assorbito dall'alimento...
                ovvio che cmq in una dieta perfetta sarebbe meglio evitare...
                si ok, ma ora usciamo dalla casistica standard delle persone normali che cucinano a casa o che mangiani il cibo della mensa.
                Fai la classica fruttira che fanno il 99% delle persone e vedi se non assorbe olio (non parlo di 50ml, ma ne bastano 10ml per bistecca per alzare le kcal e i grassi ormai saturi nella dieta)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggio
                  p.s. nn vedo differenze tra def-mantenimento-massa.
                  in che senso?
                  Capisci che dell'olio che resta nella carne va cmq considerato nel computo calorico totale.
                  E poichè si parla di olio, ne basta un cucchiaino assorbito per bistecca (ammettiamo 4 al giorno) per sballare di 150-200 kcal (e in definizione non mi pare poco).

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                    in che senso?
                    Capisci che dell'olio che resta nella carne va cmq considerato nel computo calorico totale.
                    E poichè si parla di olio, ne basta un cucchiaino assorbito per bistecca (ammettiamo 4 al giorno) per sballare di 150-200 kcal (e in definizione non mi pare poco).
                    ma not, nel senso ceh nn ci stanno alimenti sporchi neppure fuori dalla definizione, in massa nn ci si permettono + sgarri che in definizione solo con la scusa della iperkcal.
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎