Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per mia low-carb (problematica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per mia low-carb (problematica)

    Ciao! Come consigliato da un forumers, mi sono letto il manuale di Lyle McDonald "rapid fat loss" e ho iniziato a delineare una dieta ciclica low carb. Premetto che non potendo controllare il pranzo in quanto sono necessariamente a mensa e che qui a casa non ho la possibilita' (per vari motivi che vi annoierei) di misurare gli alimenti, la dieta potrebbe risultare problematica sulle misurazioni, pero' buon senso e controllo fisico periodico dovrebbero portarmi sulla giusta strada.

    Informazioni: devo smaltire una 20ina di kg , attualmente sono sul 23% di massa grassa per 93kg (183 cm), corro 3 volte a settimana 35-40 minuti 4-5km/h con frequenze cardiache sotto il range ottimale (ma per smaltire ho letto che devo correre piano quindi dovrebbe andar bene)

    Dieta:

    frequenza: 2-3 settimane di low-carb con 1 pasto libero (cioe' mangiare un po' di tutto senza esagerare) e 1 pasto solo di carboidrati entrambi 1 volta a settimana di dieta, dopo quel periodo 2 settimane di stop basate sulla medesima dieta pero' in piu' carboidrati a pranzo (pasta) e un frutto come spuntino/merenda, poi si ricomincia fino a smaltire tutto (spero)

    giornalmente: 6gr di olio di pesce, 1 multivitaminico, 1lt di the verde, almeno 1lt di acqua

    vietati: carboidrati, altri tipi di oli, no vegetali tipo grano,carote,piselli,barbabietola, burro, sale, zucchero

    Colazione: yogurt magro (125ml) e caffe (che ci posso aggiungere?)

    Spuntino: sedano o cetrioli (non posso portarmi bresaola e affini a lavoro )

    Pranzo: contorno vegatale o di legumi, carne o bresaola (questi alimenti dovrei trovarli tranquillamente a mensa)

    Spuntino: 50gr di fontina o bresaola

    Cena: contorno, carne bianca o rossa (magra) o pesce magro (merluzzo , sogliola...che altri?) o formaggi magri

    Che ne dite? Qualche variazione o aggiunta di tipi di cibo sarebbe gradita (specie per lo spuntino mattutino che per la colazione). Grazie!!!

    #2
    il libro che hai letto è per la dieta cheto estremissima.....ma scusa,in low carb togli i carbo???

    Commenta


      #3
      No, ci sono nei giorni che "sgarro" e comunque in alcuni alimenti e' presente anche se meno, pensi che siano comunque pochi?

      Commenta


        #4
        si,se nn prendi i legumi è quasi una cheto

        Commenta


          #5
          HUmm, ho capito. Sapresti consigliarmi uno spuntino a meta' mattina facilmente portabile e consumabile a lavoro?

          Commenta


            #6
            Aggiungo domanda: meglio un albume o un uovo intero? L'albume si intende in padella vero?

            Commenta


              #7
              se i grassi del tuorlo rientrano nel tuo computo dei grassi totali meglio allora tuorlo+albume.....un'altra cosa...per quanto riguarda la verdura non stare li a farti troppi problemi e mangia qualsiasi tipo di verdura tu voglia
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                #8
                ah un'altra cosa....a colazione aggiungi una buona fonte di grassi tipo frutta secca..perchè non puoi portarti la bresaola a lavoro?...sono più ingombranti il sedano con i cetrioli secondo me..cmq in ogni caso devi aggiungermi una qualche forma di proteina...
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                  ah un'altra cosa....a colazione aggiungi una buona fonte di grassi tipo frutta secca..perchè non puoi portarti la bresaola a lavoro?...sono più ingombranti il sedano con i cetrioli secondo me..cmq in ogni caso devi aggiungermi una qualche forma di proteina...
                  Ciao, grazie per i suggerimenti! Pensavo di sostituire la frutta secca con delle capsule di olio di pesce, che ne dici? Il problema della bresaola e' semplicemente pratico: se ci fosse stato un panino ok, pero' cosi' a fette in piedi vicino alla macchinetta del caffe' e' un po' "dura" , un galbanino in un boccone lo finisci, e' piu' discreto

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
                    Ciao, grazie per i suggerimenti! Pensavo di sostituire la frutta secca con delle capsule di olio di pesce, che ne dici? Il problema della bresaola e' semplicemente pratico: se ci fosse stato un panino ok, pero' cosi' a fette in piedi vicino alla macchinetta del caffe' e' un po' "dura" , un galbanino in un boccone lo finisci, e' piu' discreto
                    se non puoi mangiare frutta secca per via del tempo vada per le capsule di efa(ma non sono la stessa cosa).....per la bresaola..se metti una fetta sull'altra, chiuse in una pellicola e la mangiassi come un unica fetta?..alla fine sono 50gr...meno di 5 fettine quasi
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎