quando vengono UTILIZZATE al meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

quando vengono UTILIZZATE al meglio?

quando vengono utilizzate al meglio le proteine consumate?
    o meglio quale e' il pasto o il periodo del giorno in cui le proteine assunte vengono sfruttate al meglio per la ricostruzione muscolare?

io sapevo che nel pasto serale e nel prenanna erano i pasti in cui le proteine erano meglio sfruttate visto che il muscolo cresce a riposo e sopratutto durante la notte..
    quindi se uno deve fare un solo pasto proteico al giorno la cosa migliore o meglio quello da non saltare e' assolutamente quello serale? (avendo tutta la notte per ricostruire i muscoli con le proteine assunte?)
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • KarmaGround
    Inattivo
    • Mar 2006
    • 781
    • 40
    • 88
    • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    quando vengono utilizzate al meglio le proteine consumate?
    o meglio quale e' il pasto o il periodo del giorno in cui le proteine assunte vengono sfruttate al meglio per la ricostruzione muscolare?

io sapevo che nel pasto serale e nel prenanna erano i pasti in cui le proteine erano meglio sfruttate visto che il muscolo cresce a riposo e sopratutto durante la notte..
    quindi se uno deve fare un solo pasto proteico al giorno la cosa migliore o meglio quello da non saltare e' assolutamente quello serale? (avendo tutta la notte per ricostruire i muscoli con le proteine assunte?)
    non credo dipenda tanto dall'ora, ma dall'uso che fai dei tuoi muscoli... se non rifornisci di proteine il tuo corpo dopo un'attività fortemente catabolica rischi di non averne abbastanza per la fase di supercompensazione... o sbaglio? comunque il corpo ha bisogno in continuazione di proteine, che sono fondamentali poichè le può ricavare esclusivamente dall'esterno visto che non esistono processi analoghi a lipogenesi o glucogenesi...

Commenta

• Francy53
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 1178
      • 17
      • 35
      • Send PM

quindi dopo un WO prima di andare a nanna un bel mezzo litro di latte lo vedi bene? ho paura che se mangio prima di andare a dormire non smaltisco quello che mangio.. = va nei fianchi e nella pancia..
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• KarmaGround
        Inattivo
        • Mar 2006
        • 781
        • 40
        • 88
        • Send PM

quindi dopo un WO prima di andare a nanna un bel mezzo litro di latte lo vedi bene? ho paura che se mangio prima di andare a dormire non smaltisco quello che mangio.. = va nei fianchi e nella pancia..
        non ho capito scusa intendi che ti alleneresti in modo che il tuo ultimo pasto della giornata prima di andare a letto sia anche il post wo?
        comunque, al di là di tutto, non c'è grossa differenza tra mangiare solido e bere mezzo litro di latte, sempre calorie, carboidrati, grassi e proteine, anche se liquide...

Commenta

• Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

no intendo che se appena prima di andare a letto bersi mezzo litro di latte tutti i giorni fa bene alla crescita o finiscono in ciccia non bruciandoli..

a prescindere da allenarsi o no.. anche solo in mantenimento per intenderci..

Commenta

• KarmaGround
            Inattivo
            • Mar 2006
            • 781
            • 40
            • 88
            • Send PM

beh mezzo litro di latte... secondo me sono troppi carboidrati per un pasto pre-nanna... sono quasi 5 per 100 ml quindi faresti 25 g di carbo in un pre-nanna, che sicuramente non vengono smaltiti... perchè non opti per dei fiocchi di latte, o della ricotta magra, o ti fai uno shake di caseine?

Commenta

• Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

k grazie del consiglio.. e invece se melo bevo un 2-3 ore prima di stendermi ho tempo per bruciare il tutto?

Commenta

• Bebbo
                IL LATITANTE
                • Sep 2004
                • 31643
                • 519
                • 584
                • Nel regno della fantasia
                • Send PM

k grazie del consiglio.. e invece se melo bevo un 2-3 ore prima di stendermi ho tempo per bruciare il tutto?
                Dipende cosa fai in quelle 2-3 ore.
                Se ti butti sul divano.....

Meglio optare per fiocchi di latte-ricotta-yogurt greco 0%
                sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

quoto, lascia perdere il latte pre-nanna, c'è di meglio

Commenta

• keane
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                    • 1307
                    • 8
                    • 19
                    • roma
                    • Send PM

io direi lascia stare pure il prenanna dipende cosa mangi a cena cosa fai dopo ,a che ora vai a dormire e se hai fame

Mangiare prima di dormire almeno che non tu sia un ectomorfo con metabolismo veloce o un bodybuilder di 100 kg che fatica a mettere massa e raggiungere la quota proteica non lo fare secondo la mia modesta opinione..

Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Francy53
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 1178
                      • 17
                      • 35
                      • Send PM

ultima domanda dopo aver fatto pesi a prescindere dal ora se bevo subito un po di latte (ricotta etch non mi piaciono) le pro vengono utilizzate al meglio?

ad esempio inizio ore 10 di sera, ore 11 fine pesi mi sbevozzo un bel sorsone di latte con la sete del dopo fatica..

agisce subito? e' buono? poi verso l una mene vado a dormire

non mi inciccisce? dico bene?

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

meglio delle siero pro in acqua

Commenta

• Francy53
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 1178
                          • 17
                          • 35
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                          beh non le uso le pro ma solo alimenti sono abbastanza amatoriale nel mio allenarmi.. ma non voglio inciccirmi per delle cazzate che vorrei evitare

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

e io chiedo delucidazioni su tutta sta manfrina di "smaltire" i carboidrati prima di andar a dormire..... vi rendete conto che nn ha senso una frase del genere vero? puoi pure fare una low carbo con 100g di cho, 50pw e 50 prima di andare a dormire..... che vuol di re "smaltire" bahhhh....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio

+ olio di lino e fibre solubili così ne ritardi l'assorbimento durante il sonno......
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                              X