Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LOW CARB: all bran vs special K

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LOW CARB: all bran vs special K

    Allora...la tipica colazione da def che ci si spara molte volte è 500 ml latte ps con cereali......

    Ora molte volte si consigliano queste due varietà e spesso si propende verso gli all-bran...........

    leggendo in giro ho appreso che le finestre anaboliche piu importanti ove alzare la glicemia sono la mattina e il PW........

    ora.....è ineccepibile il ragionamenteo che per uscire dal catabolismo mattutino gli special K siano migliori degli all bran per via dai un IG piu alto anche se leggermente....

    QUINDI NON CONSIGLIAMO PIU GLI ALL BRAN

    #2
    l'ig è relativo secondo me .... si sta troppo a guardare l'unico privilegio che puoi avere è che l'appetito lo mantieni più a lungo tutto qua ma se mangi 30 g di carboidrati che provengano da ig alti o bassi in teoria è più o meno la stessa cosa solo che con i cibi a basso ig è più facile mantenere l'appetito sottocontrollo. certo se ti riempi di zuccheri porca paletta è chiaro che non avrai mai una ottima definizione quindi guardarlo sì l'ig ma non fossilizzarsi secondo me.quello che conta è il carico glicemico


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

      QUINDI NON CONSIGLIAMO PIU GLI ALL BRAN
      ti dirò che forse non ho sufficienti competenze per smentire o approvare quanto hai detto, ma in ogni caso dipende da situazione a situazione.

      gli all bran secondo me sono degli ottimi cereali...ricchissimi di fibre (importanti!!!) e con ingredienti diciamo genuini...i special k dal punto di vista degli ingredienti sono già più "pasticciati" e non hanno tante fibre quanto gli all bran (che tra l'altro ci sono anche quelli in versione fiocchi come i special k)

      gli all bran come giustamente dice keane ti saziano anche molto di più, poi dipende anche tanto dai gusti...

      io la penso così...quindi dire di non consigliare più gli all bran è secondo me forse un pò esagerato

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ti dirò che forse non ho sufficienti competenze per smentire o approvare quanto hai detto, ma in ogni caso dipende da situazione a situazione.

        gli all bran secondo me sono degli ottimi cereali...ricchissimi di fibre (importanti!!!) e con ingredienti diciamo genuini...i special k dal punto di vista degli ingredienti sono già più "pasticciati" e non hanno tante fibre quanto gli all bran (che tra l'altro ci sono anche quelli in versione fiocchi come i special k)

        gli all bran come giustamente dice keane ti saziano anche molto di più, poi dipende anche tanto dai gusti...

        io la penso così...quindi dire di non consigliare più gli all bran è secondo me forse un pò esagerato
        Leggendo qlc lbiro interessante e dialogando è saltato fuori come la notte essendo priva di pasti (a parte qlc fulminato che punta la sveglia a mezzanotte e si spara le pro) è uno dei momenti piu catabolici della giornata.....dato che non puoi mangiare ogni 3 ore....

        La situazione mattutina quindi è simile al post workout.....certo non bisogna spararsi 30 g di glucosio+whey......ma qlc accortezza come dare una botta glicemica penso sia importante......cosi da contrastare questo fenomeno.....

        certo gli all bran sono una buona colazione....ma gli special K sarebbero piu indicati se si è coerenti con questo ragionamento che sembra valido

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
          Leggendo qlc lbiro interessante e dialogando è saltato fuori come la notte essendo priva di pasti (a parte qlc fulminato che punta la sveglia a mezzanotte e si spara le pro) è uno dei momenti piu catabolici della giornata.....dato che non puoi mangiare ogni 3 ore....

          La situazione mattutina quindi è simile al post workout.....certo non bisogna spararsi 30 g di glucosio+whey......ma qlc accortezza come dare una botta glicemica penso sia importante......cosi da contrastare questo fenomeno.....

          certo gli all bran sono una buona colazione....ma gli special K sarebbero piu indicati se si è coerenti con questo ragionamento che sembra valido
          quoto,io in low nn mi faccio problemi a mangiare una banana e 25g di special;l'importante è il carico glicemico e restare nelle quota di carbo stabilita.

          Commenta


            #6
            date troppo peso a sta storia dell insulina anabolica al mattino...nn e' assolutamente cosi'...al mattino vanno benissimo anche fiocchi d'avena pane nero....nn vedo questa smania e paura del catabolismo...poi scusatemi parlate di catabolismo e come fonte di pro utilizzate 500ml di latte...83%caseine...e allora...??!!pro lente cn i.g alto...a che serve...
            risposta:a niente.
            cmq il momento piu' indicato per sfruttare l'impennata insulinica e' post w.o.
            a colazione nn e' un fattore determinante tantomeno in lowcarb=regime ipocalorico e che in quanto tale nn prevede guadagni muscolari..
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              date troppo peso a sta storia dell insulina anabolica al mattino...nn e' assolutamente cosi'...al mattino vanno benissimo anche fiocchi d'avena pane nero....nn vedo questa smania e paura del catabolismo...poi scusatemi parlate di catabolismo e come fonte di pro utilizzate 500ml di latte...83%caseine...e allora...??!!pro lente cn i.g alto...a che serve...
              risposta:a niente.
              cmq il momento piu' indicato per sfruttare l'impennata insulinica e' post w.o.
              a colazione nn e' un fattore determinante tantomeno in lowcarb=regime ipocalorico e che in quanto tale nn prevede guadagni muscolari..
              dorian ma sei un dipendente enel...come al solito sempre illuminante con i tuoi interventi...non finisce mai di stupirmi il big Dorian
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                #8
                ma alternare variare e ciclizzare no???

                come disse max power...seghe mentali e basta...una volta vi vanno i carn falkes??? mangiatevi 60gr di corn flakes...una volta vi vanno gli special k con frutti gialli...mangiatevene 60gr uguale le seghe mentali fanno male io lo so bene ce ho rimesso tanto

                e io ribadisco che a me come nell'allenamento piace ciclizzare molto anche in ambito alimentare...basta poco x ravvivare una dieta stressante...magari uno che si mangia all bran x colazione de 4 mesi si è cacato il cazz di mangiarli gia se x una settimana di mangia special k o corn flakes ne giova...non solo a livello mentale ma anche a livello di ciclizzazione dei macro e micro nutrienti...

                x questo io ho imparato a variare molto sostituando ciclicamente pane integrale con wasa con riso nero con pane di segale ecc...così come nella frutta nella carne/pesce e nei fiocchi di latte...io ciclizzo anche varie marche di fiocchi di latte all'interno delal settimana provate ne gioverete
                Last edited by PaOloNiX; 16-07-2006, 14:20:35.

                Commenta


                  #9
                  infatti, ha ragione dorian. I fiocchi d'avena sono pure meglio, soprattutto degli ultra-raffinati special-K.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                    infatti, ha ragione dorian. I fiocchi d'avena sono pure meglio, soprattutto degli ultra-raffinati special-K.
                    c'è da far notare che la gola cmq vuole la sua

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                      ma alternare variare e ciclizzare no???

                      come disse max power...seghe mentali e basta...una volta vi vanno i carn falkes??? mangiatevi 60gr di corn flakes...una volta vi vanno gli special k con frutti gialli...mangiatevene 60gr uguale le seghe mentali fanno male io lo so bene ce ho rimesso tanto

                      e io ribadisco che a me come nell'allenamento piace ciclizzare molto anche in ambito alimentare...basta poco x ravvivare una dieta stressante...magari uno che si mangia all bran x colazione de 4 mesi si è cacato il cazz di mangiarli gia se x una settimana di mangia special k o corn flakes ne giova...non solo a livello mentale ma anche a livello di ciclizzazione dei macro e micro nutrienti...

                      x questo io ho imparato a variare molto sostituando ciclicamente pane integrale con wasa con riso nero con pane di segale ecc...così come nella frutta nella carne/pesce e nei fiocchi di latte...io ciclizzo anche varie marche di fiocchi di latte all'interno delal settimana provate ne gioverete
                      parole sagge...il fattore gola e varietà è importantissimo quando si segue per mesi un regime alimentare ben preciso..altrimenti diventa troppo pesante mentalmente
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                        parole sagge...il fattore gola e varietà è importantissimo quando si segue per mesi un regime alimentare ben preciso..altrimenti diventa troppo pesante mentalmente
                        io ci ho battuto i denti se potessi tornare indietro applicherei questo stesso regime che uso adesso ne giova fisico mente e salute in toto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          date troppo peso a sta storia dell insulina anabolica al mattino...nn e' assolutamente cosi'...al mattino vanno benissimo anche fiocchi d'avena pane nero....nn vedo questa smania e paura del catabolismo...poi scusatemi parlate di catabolismo e come fonte di pro utilizzate 500ml di latte...83%caseine...e allora...??!!pro lente cn i.g alto...a che serve...
                          risposta:a niente.
                          cmq il momento piu' indicato per sfruttare l'impennata insulinica e' post w.o.
                          a colazione nn e' un fattore determinante tantomeno in lowcarb=regime ipocalorico e che in quanto tale nn prevede guadagni muscolari..

                          mica è fisso il valore ...può essere 70 e 30 il rapporto caseina/siero

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                            dorian ma sei un dipendente enel...come al solito sempre illuminante con i tuoi interventi...non finisce mai di stupirmi il big Dorian
                            ...illuminaci sulla retta via

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                              mica è fisso il valore ...può essere 70 e 30 il rapporto caseina/siero
                              puntigliometro.... era un esempio..nella media
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎