Carboidrati ad alto ig a colazione in ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    domanda (da un milione di dollari) per fran e wolv:
    secondo voi per squartarsi per benino meglio low carb o cheto???
    Sono del parere che per squartarsi di brutto, niente è meglio di una cheto.
    Ma attenzione, anche questo tipo di dieta ha dei difetti, soprattutto a livello di pelle. Mi spiego.
    La cheto, con la continua fase di carico e scarico(riempimento e svuotamento di acqua nei muscoli) può creare, se si dimagrisce troppo in fretta(cosa non assurda in cheto) parecchi problemi di inestetismi dovuti ad un non pari adattamento della pelle al dimagrimento repentino.

Una low carb, seppur meno faticosa(parlando di sacrifici) è molto più graduale. Certo i risultati sono più lenti(ma anche questo dipende da che low si adopera).
    Ecco, questo è ciò che penso Ma oggettivamente con la cheto si ottiene il massimo, quindi penso di averti risposto più o meno esaurientemente.
    ciao!
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
      beh dipende.. a basse xcentuali d bf la cheto è controproducente.
      l'altro giorno in pal,un ragazzo che fece una gara hp qui nelle marche, mi disse di essersi preparato prima con la cheto e poi(per poco però)iperproteica...

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        l'altro giorno in pal,un ragazzo che fece una gara hp qui nelle marche, mi disse di essersi preparato prima con la cheto e poi(per poco però)iperproteica...
        si la cheto può essere un inizio,un buon inizio e viene utilizzare cm dieta pregara.. ma arrivati ad una bassa molto bassa xcentuale d bf è controproducente.. bisogna cambiare regime calorico ad un certo punto.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

si la cheto può essere un inizio,un buon inizio e viene utilizzare cm dieta pregara.. ma arrivati ad una bassa molto bassa xcentuale d bf è controproducente.. bisogna cambiare regime calorico ad un certo punto.
          E' vero anche questo. Inoltre alla lunga si perde preziosa massa magra in cheto(soprattutto in cheto croniche, ovvero cheto prive di ricarica )
          sigpic

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

ovvio...
            edit:infatti adesso si è rimesso in low
            Last edited by Ospite; 14-07-2006, 01:52:14.

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
              E' vero anche questo. Inoltre alla lunga si perde preziosa massa magra in cheto(soprattutto in cheto croniche, ovvero cheto prive di ricarica )
              ma guarda.. le cheto senza ricarica sn un suicidio,al di là della massa magra e del volume muscolare.. stallare dopo un pò è inevitabile proprio ai fini della liposi stessa.. le ricariche sn importanti sia x il glicogeno muscolare.. che x un adeguata sollecitazione al metabolismo basale.. senza tener conto d molte altre cose.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                ovvio...
                edit:infatti adesso si è rimesso in low
                si ed ha fatto benissimo..

la cheto a bassa bf è controproducente xchè l'organismo diventa restio a smantellare l'ultimo residuo di adipe.. è un qualcosa d fisiologico.. senza parlare dei vari adattamenti metabolici che porta l'assenza di carbo ed a cui i soggetti magri sono molto sensibili.. proprio x questo cè bisogno d una ciclizzazione calorica diciamo estrema se l'intenzione è quella d scendere ancora cm xcentuale.. i grassi sn al minimo se nn da omega 3 e/o ALA.. le proteine sn alte 2,3 x kg d massa magra ovviamente pochissimi carbo se non da verdura..

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

la ricarica e' forse piu' importatnate della dieta di 5-6 gg in quanto nn solo serve come scossone pre il metabolismo e per il ripristino....ma serve anche per aumentare lo stoccaggio di grasso...credo fermamente nel fatto che siano i fatti piu' che le teorie a parlare...alcune low carb cn grassi troppo bassi le trovo piu' deleterie di una cheto in quanto piu' cataboliche....anche nelle low il ruolo dei grassi(protettori prpoteici nnche' muscolari)si fa importantissimo...
                  cmq iperproteica a 3xkg con grassi essenziali tenuta per pochi giorni e' una strategia che uilizzano alcuni atleti....rimaniamo sempre nell'orbita della soggettivita' cmq....
                  sigpic

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

si ed ha fatto benissimo..

la cheto a bassa bf è controproducente xchè l'organismo diventa restio a smantellare l'ultimo residuo di adipe.. è un qualcosa d fisiologico.. senza parlare dei vari adattamenti metabolici che porta l'assenza di carbo ed a cui i soggetti magri sono molto sensibili....
                    giusto....se sei natural poi..

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      la ricarica e' forse piu' importatnate della dieta di 5-6 gg in quanto nn solo serve come scossone pre il metabolismo e per il ripristino....ma serve anche per aumentare lo stoccaggio di grasso...credo fermamente nel fatto che siano i fatti piu' che le teorie a parlare...alcune low carb cn grassi troppo bassi le trovo piu' deleterie di una cheto in quanto piu' cataboliche....anche nelle low il ruolo dei grassi(protettori prpoteici nnche' muscolari)si fa importantissimo...
                      cmq iperproteica a 3xkg con grassi essenziali tenuta per pochi giorni e' una strategia che uilizzano alcuni atleti....rimaniamo sempre nell'orbita della soggettivita' cmq....
                      quoto,bisognerebbe dare priorità ai grassi piùttosto che alle proteine...

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

la priorita' non proprio in quanto c'e' la presenza di carboidrati...nn vanno pero' demonizzati o utilizzati cn paura...
                        sigpic

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

rispetto alle proteine dicevo

Commenta

• Franfalu
                            ...si sà.
                            • Apr 2006
                            • 6324
                            • 267
                            • 353
                            • Mediglia
                            • Send PM

ma guarda.. le cheto senza ricarica sn un suicidio,al di là della massa magra e del volume muscolare.. stallare dopo un pò è inevitabile proprio ai fini della liposi stessa.. le ricariche sn importanti sia x il glicogeno muscolare.. che x un adeguata sollecitazione al metabolismo basale.. senza tener conto d molte altre cose.
                            sigpic

Commenta

• Franfalu
                              ...si sà.
                              • Apr 2006
                              • 6324
                              • 267
                              • 353
                              • Mediglia
                              • Send PM

I grassi sono da sempre demonizzati.... e di certo l'informazione in tv non aiuta.
                              Se la gente capisse che effettivamente è un eccesso di carbo che fa ingrassare,e non l'introduzione più o meno moderata di grassi, forse avremmo un paese più sano...
                              Utopie a parte, c'è chi sostiene che i grassi sono i nostri "anabolizzanti naturali" e come dare torto a questa frase: essi svolgono un importantissimo ruolo a livello ormonale. Certo però non sarei d'accordo se qualcuno mi dicesse che i grassi sono meglio dei carboidrati per fare su massa....
                              sigpic

Commenta

• tartufone
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                                I grassi sono da sempre demonizzati.... e di certo l'informazione in tv non aiuta.
                                Se la gente capisse che effettivamente è un eccesso di carbo che fa ingrassare,e non l'introduzione più o meno moderata di grassi, forse avremmo un paese più sano...
                                Utopie a parte, c'è chi sostiene che i grassi sono i nostri "anabolizzanti naturali" e come dare torto a questa frase: essi svolgono un importantissimo ruolo a livello ormonale. Certo però non sarei d'accordo se qualcuno mi dicesse che i grassi sono meglio dei carboidrati per fare su massa....
                                per fare massa i carbo devono prevalere....ma in una normo o ipo i grassi sono da tenere sul 50% secondo me

Commenta

Working...
                                X