salve... help per mia sister

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

salve... help per mia sister

ciao ragazzi... mia sorella mia ha chiesto di dargli qualche dritta per ritrovare il peso forma... è alta 1.75 m e pesa ora 68-67kg... il peso forma dovrebbe essere sui 64kg se nn sbaglio... e guarda caso mi ha chiesto di fargli una dieta per cercare di smaltire quel pò di grassi che ha sui soliti punti.... più o meno penso che una dieta per lei si aggiri intorno alle 1500kcal... primo dubbio e come dividere i macronutrienti... pensavo a un 50% carbo 30% pro e 20% grassi... è corretto? per la strutttura io mi baserei su una classica 5pasti
    colazione... qui accettto consigli.. potrei proporre qualche cereale tipo i soliti special k..con latte di soia che dite?
    spuntino io farei un frutto a basso ig tanto per tenere attiva la digestione..
    a pranzo farei una cosa mista tipo 100-150gr di petto di pollo o altra fonte proteica (magari cambio durante la settimana) affiancata a un piattino di pasta tipo 50-70gr di pasta
    dopo di che da qui in poi gli altri due spuntini li farei maggior mente proteici e che faccio aumento i grassi buoni a discapito dei carboidrati? per la cena io farei una bellla insalata con tonno o carne o fonti proteiche solide.. (molto generica cosi da alternare vari cibi durante la settimana). lo spuntino pomeridiano è un bel problema.. nn sò cosa inventarmi!!!

ps.. cmq io comincerei in linea di massima con carboidrati che vanno a scalare fino a zero a a cena. pro sempre costanti e grassi che vanno a aumentare verso la sera.
    penso di togliegli il pane e robba tipo pizza.. o cmq carboidrati con un ig troppo alto..

consigli generici che mi possano aiutare!?!!?

pps ovviamente abbolite ogni tipo di schifezze..

stò cercando anche di fargli capire che una dieta per essere chiamata tale và seguita in maniera scrupolosa per vari mesi e nn poche settimane o addirittura giorni..

se gli si associa un attivita aerobica tanto per tonificare cosa dovrò aumentare? qualche consiglio per post e pre wo? consigliate tipo termogenici o cose del genere?"!?!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40335
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!

per prima cosa ti dico che secondo me 1500 kcal mi sembrano un pò pochine, non deve perdere molto...poi bisogna vedere come mangia adesso (non ce lo hai detto), se mangia male e di più secondo me basta migliorare la qualità degli alimenti e si può stare anche un pò sopra (magari 1600-1700).

per la colazione puoi proporle i kellog's all bran (oppure gli all bran flakes) con yogurt magro o blanc battu; per gli spuntini (sia mattina che pomeriggio) direi una fonte proteica magra, un frutto a basso ig e volendo un pò di frutta secca; per il pranzo e la cena carne/pesce con verdura condita con olio d'oliva. per pranzo se si allena potrebbe anche mangiare un pò di pasta o riso (non tanto, gross modo come dici tu ma non di più).

non so io non starei li a fare distinzioni tra lo spuntino della mattina e del pomeriggio, secondo me un frutto a basso ig non può fare danni, d'altra parte come ripeto non deve perdere molto.

sicuramente dopo lo spuntino del pomeriggio stop ai carboidrati, quello si.

cmq secondo me: niente termogenici, non ce n'è bisogno: "soltanto" voglia di migliorarsi, alimentazione corretta e un pò di pesi/aerobica

così è come la vedo io

Commenta

Working...
    X