Ciao , sono nuovo. Ho letto con interesse questo forum e questo sito, quindi, vorrei chiedervi qualche "Dritta". Sono un ex triathleta agonista. Sono incappato in un sovra allenamento da ipeattività. Ho dovuto stopparmi per 8 mesi. Ho recuperato il peso perduto (quasi 20kg!). Ho ripreso ad allenarmi , prima 1 volta a settimana, poi 2 ..ora mi alleno 4 volte a settimana corsa nuoto, alternati (cmq, sport aerobico , 40-45' a seduta) piu' una tabella per l'ipertrofia, suddivisa, dopo le 4 sedute aerobiche (addominaliquasi sempre(dato che servono molto nella corsa)+ 2 gruppi muscolari)). Purtroppo, stando tanto fermo ed essendo abituato ad allenamenti di 3 ore e spingi( mi e' scappata un pochino la situazione dalle mani, sia come allenamenti, sia come alimentazione), il mio corpo ha accumulato nella parte lombare e sell'addome. Il mio peso e' basso, sono alto 1.71 per 63 kg. Non voglio assolutamente scendere al di sotto di questo peso, altrimenti sembro "caronte". Vorrei cercare di armonizzare il mio corpo e continuare ad allenare l'aerobica, vera passione(il nuoto in particolare). non disdico la palestra anzi!. Ora ho ridotto l'attività aerobica a 30', 35'. Seguo 1 alimentazione controllata , sulle 2300 kal, suddivisa in19,7% di proteine, 26,5% di lipidi, 53,4% di carboidrati.Attualmente sto cercando di ridurre i carbo a vantaggio delle proteine. Ma per farlo , dovro' cambiar dietologo, dato che il mio (secondo me), mi sta facendo sbagliare qualcosa. Scusate se mi sono "allungato"coi contenuti....Penso che riuscirete senza dubbio a capire il mio problema.
Un grazie anticipato a qualche anima bbuona che ha vogli di darmi una dritta da discutere con dietologo e magari qualche consiglio per armonizzarmi.
Un grazie anticipato a qualche anima bbuona che ha vogli di darmi una dritta da discutere con dietologo e magari qualche consiglio per armonizzarmi.
Commenta