Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta metabolica per un principiante magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta metabolica per un principiante magro

    salve.. è già quasi un anno che scrivo... ora finiti gli esami volevo tornare in palestra ora che ho finito gli esami.. ma è un bel problema.. da me nn si respira.. fà un caldo atroce che ti toglie ogni forza.. nn cè neanche un qualche ventilatore che tiri un pò d'aria.. poi devo partire per le vacanze e ad agosto la palestra è chiusa.. quindi mi attacco al caz anche per i prossimi due mesi.. (cerco di fare magari giusto qualche flessione o qualche trazione appena posso tanto per recuperare un pò di tono) ieri sono andato in palestra e i carici sono sensibilmente calati anche del 40-50%... cmq .. da settembre dopo aver lavorato posso spendere dei bei soldini per alimentarmi correttamente.. e leggendo libri o cmq articoli su internet si parla di questa dieta metabolica che assicura una corretta stimolazione degli ormoni anabolizzanti e aiuta a mantenere la % di grasso costante e addirittura a diminuirla.. quando potrò tornare in palestra aspingere però nn sò che fare... a me è stato sempre detto essendo molto magro e tendente a rimanere definito qualsiasi schifezza mangio dovevo solo mangiare tanto... ma tanto!! queste erano le indicazioni principali mangiando carboidrati a volontà a qualsiasi ora anche a cena e a ogni spuntino in grande quantità proteine il più che potevo e grassi tipo olio d'oliva arachidi mandorle ecc... dato che cmq dovrò stilarmi una dieta da seguire scrupolosamente 6 giorni a setttimana per un anno fino a giugno prossimo dovrò perderci tempo per calcolarmi calorie ore dei pasti ecc... se la dieta metabolica o altra dieta strutturata per spostare il metabolismo da parte dei grassi invece dei carboidrati porta veramente a dei risultati per l'incremento della massa muscolare potrei provare? nn vorrei con una dieta tradizionale guadagnato quei pochissimi chiletti di massa muscolare coperti da una caterba di grasso a mò di suino!!!! e poi farmi un culo cosi per perdere il grasso accumulato... magari qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza che parli per esperienza personale.. o magari che ha provato la metabolica... insomma qualche consiglio o opinione!!

    #2
    ma cè qualcuno? o ignorate il mio post?

    Commenta


      #3
      Per definizione... sei un principiante? Alza ferro e magna tanto...
      Hai il metabolismo di una ferrari? Meglio, Mangia fino a vomitare facendo più pasti possibile, inserendo tutti i macronutrienti ad ogni pasto, evitando cibo spazzatura, grassi saturi e trans... Ma soprattutto devi essere costante e portare pazienza...
      Ah, dimenticavo... ricordati di dormire tanto e bene!
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        #4
        cmq secondo me la metabolica non è x fare massa, soprattutto x ki è molto magro..magari può aiutare ki vuole mettere qualke muscolo minimizzando l'aumento di adipe, ma non x uno smilzo che deve metter su kili.....idem per la zona..........l'insulina è un ormone anabolico, se la sopprimi quali muscoli vuoi mettere? Un consigli spassionato: crescere squartato di vene è impossibile...da settembre fatti un bel programmino pianificato a dovere, fino a marzo, e poi tiri le somme......x la massa,secondo me. vige la solita regola.....6 pasti ipercalorici, composti da soli cibi di qualità....0 skifezze....e vedi ke il guadagno di grasso sarà limitato, ad ogni pasto carbo,prot,fat.....post allenamento zuccheri semplici e whey......alla fine è una scienza semplice, hai detto che in massa hai messo grasso da suino, evidentemente sbagliavi qualcosa, perchè non credo che un pranzo tipo: 150gr. di riso integrale - 200gr di carne - 20gr di olio - verdura e un frutto, (un esempio di pasto i massa) facciano diventare un maiale........postala la dieta ke facevi, magari sbagliavi qualcosa
        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

        Commenta


          #5
          Giulio, se il tuo corpo "vive" bene con pochi carb , potresti optare per la soluzione anabolica di Di Pasquale , ottima per la massa

          posta la tua attuale dieta e le tue caratteristiche morfologiche

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta


            #6
            ma

            la dieta metabolica di di pasquale mi interessava approfondirla perchè si parla appunto di evitare i continui sbalzi dell'insulina e massimizzare la produziuone di ormoni anabolizzanti come il testosterone e il gh... infatti da quanto traspare dalla filosofia base di queste diete a base di solo grassi e pro e quei pochi carbi definiti per "il benessere quitidiano"....

            il mio dubbio è proprio questo.. è la dieta giusta per un ragazzo che ha un bel metabolismo ( basti pensare che la bf è rimasta bassissima e costante anche nei due mesi di stacco... sensa toccare pro e mangiando a ore indecenti robba di qualunque tipo)... la mia dieta per massa era una delle più classiche.. cercando di raggiungere il più alto tasso di kcal... tipo 5-6 pasti mangiare quanto si può... tanta carne tante pro in polvere colazione abbondante spuntini con panini e bresaola o altre fonti di pro.. cene con tanta carne... prenanna..... insomma le basi.... cercherò di ristrutturare una dieta con questi punti fondamentali...

            per risp più con precisione:
            pinobit... esatto ho il metab come un ferrari.. e le intenzioni sono quelle.. mangiare tanto e alzare tanto ferro

            jose.. a detta di quell che ho letto su questa dieta ricca di grassi che evita i picchi insulinici in teoria si và a stimolare proprio gli ormoni anabolizzanti...

            ma cmq penso che i picchi insulini si evitino tranquillamente facendo pasti completi di pro carbo e fat... o no?


            avevo trovato un link su "non solo fitness"... se lo trovo ve lo posto cosi capite perchè mi sono interessato all'argomento

            Commenta


              #7
              http://www.nonsolofitness.it/argomen...ing.asp?dop=18 questo era il link..


              cmq come fare per evitare picchi insulinici troppo elevati? pasti con pro e carbo mi sà che alzano la produzione di insulina!!!

              Commenta


                #8
                scusa giulio hai un metabolismo veloce? nn complicarti la vita mangia regolare quando hai fame e soprattutto allenati bene..
                la metabolica se sei carbodipendente è molto stressante ti assicuro
                ciao


                Originariamente Scritto da max_power
                Tipico, è l'esplosione ormonale.

                Commenta


                  #9


                  il fatto di mangiare tanto sensa fondo... mi ha sempre spaventato!! perchè ho paura che un domani questo metabolismo si rallenti di botto "come sento spessissimo" e la causa di questo rallentamento e quindi un forte accumulo di grasso dipenda proprio da questa iper alimentazione durante il periodo in cui il metabolismo è veloce... io ho 19 anni diciamo sono giovane.. nn vorrei che frà pochi anni magari questo metabolismo rallenti e cominci a ingrassare a dismisura!! tutto qui... capite?!?!?

                  Commenta


                    #10
                    se diminuisci di botto i carbo il tuo metabolismo si rallenterà un bel pò


                    Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
                      il fatto di mangiare tanto sensa fondo... mi ha sempre spaventato!! perchè ho paura che un domani questo metabolismo si rallenti di botto "come sento spessissimo" e la causa di questo rallentamento e quindi un forte accumulo di grasso dipenda proprio da questa iper alimentazione durante il periodo in cui il metabolismo è veloce... io ho 19 anni diciamo sono giovane.. nn vorrei che frà pochi anni magari questo metabolismo rallenti e cominci a ingrassare a dismisura!! tutto qui... capite?!?!?
                      non serve mangiare "tanto senza fondo", l'importante è mangiare quanto basta al tuo organismo per crescere, meglio partire dal basso e salire con le calorie a poco a poco trovando il tuo fabbisogno; così facendo eviterai di confondere l'acquisto di massa grassa con l'acquisto di preziosa massa muscolare..
                      e per quanto riguarda i carboidrati non è vero che facciano ingrassare, è tutto relativo alla programmazione e ad ogni soggetto

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎