differenza tra proteine animali e proteine vegetali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cybermod
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 345
    • 11
    • 2
    • Send PM

differenza tra proteine animali e proteine vegetali

a scopo didattico personale, pensavo che le proteine animali fossero il massimo per la crescita muscolare ma siccome in questo forum si parla alla grande delle proteine del latte (che poi è un derivato dagli animali ma nn credo ci azzecchi molto) volevo sapere se vi fosse differenza tra questi due tipi di proteine

grazie
  • Al2
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 2339
    • 104
    • 236
    • Roma
    • Send PM

le pro del latte sono considerate animali

x pro vegetali si intende quelle derivanti da legumi , soia & co.

la differenza principale è il valore biologico...
    Originariamente Scritto da pumbaa
    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
      le pro del latte sono considerate animali

x pro vegetali si intende quelle derivanti da legumi , soia & co.

la differenza principale è il valore biologico...

Commenta

• Cybermod
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 345
        • 11
        • 2
        • Send PM

l'altra volta ho detto una cazzata micidiale....il latte=vegetale....booo,si vede che avevo fumato troppo!!!
        cmq,quali son meglio tra le due?? perchè non mi è chiaro che parametro sia questo valore biologico.....

ultima ragazzi, sono fondamentali queste whey per l'allenamento e la crescita muscolare vero?
        io bevo 2 bicchieri di latte al giorno e mangio anche del tonno, ma leggendo i valori nelle pagine web mi sa che spaccano molto di più le whey, confermate'??

grazie a tutti,e scusate le tante domande!!!

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
          l'altra volta ho detto una cazzata micidiale....il latte=vegetale....booo,si vede che avevo fumato troppo!!!
          cmq,quali son meglio tra le due?? perchè non mi è chiaro che parametro sia questo valore biologico.....
          domanda ? nn ho capito
          ultima ragazzi, sono fondamentali queste whey per l'allenamento e la crescita muscolare vero?
          io bevo 2 bicchieri di latte al giorno e mangio anche del tonno, ma leggendo i valori nelle pagine web mi sa che spaccano molto di più le whey, confermate'??

grazie a tutti,e scusate le tante domande!!!
          gli integratori servono a compensare qualche mancanza nella tua dieta...se la tua dieta è sballata (penso proprio di si) sarà il caso di scriverne una nella apposita sezione con dati e tutto il resto

Commenta

• Al2
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 2339
            • 104
            • 236
            • Roma
            • Send PM

il valore biologico è dato dalla quantità di aminoacidi essenziali che una proteina contiene.... gli aminoacidi essenziali sono quelli che il nostro corpo non produce e che dobbiamo x forza introdurre con l'alimentazione... deduci tu il resto...

x quanto riguarda quantitativi di pro, whey latte & co, fatti ( o fatti fare, credo sia meglio) una dieta, con uno scopo, dei valori e dei parametri da rispettare...

come stai ragionando tu si chiama "fare le cose a ca**o di cane"...

però se si tratta di sei giustificato...
            Originariamente Scritto da pumbaa
            La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• Cybermod
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 345
              • 11
              • 2
              • Send PM

lol ragazzi.....volevo sapere (adesso che ho capito un pò di più) quale proteine siamo migliori (vegetali/animali)........ però visto che nel sito si parla alla grande di quelle animali.....bhè,direi che vien da se (lol)

la mia dienta sicuramente è sballata, c'è da dire che così deve essere perchè mia mamma "NON FA LA CUOCA" come dice lei.....quindi, nn posso farmi pesare il tutto.Potrei farlo io, ma tra scuola e lavoro mi manca il tempo!!
              nn sono un professionista però nn mi dispiacerebbe ottimizzare l'allenamento con l'alimentazione, in modo da poter trarre i maggiori benefici dell'allenamento.

mi consigliate l'assunzione di glutammina, whye e creatina quando mi alleno?
              tnx e join for everybody!!!

Commenta

• jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

dipende dagli obiettivi e dalla dieta...ricorda che la dieta è davvero fondamentale io ne so qualcosa testato sulla pelle

Commenta

• Cybermod
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 345
                  • 11
                  • 2
                  • Send PM

obietivi??? stare meglio con me stesso e INFIGHIRMI fisicamente, ma senza ammazzarmi di diete e balle varie.Magari controllando un pò gli eccessi di schifezze!!!

non credo di poter seguire diete spaventose,poi sotto esami!! non vorrei diventare cattivo.

Cmq nn esagero, mi limito molto.
                  Capita di mangiare dolci e cazzate in giro ma nn ne abuso come prima.

ti jeiko, dicendo che la dieta è fondamentale, ti riferivi agli integratori?

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sto forum è una banca dati,imparate ad usarlo...

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

obietivi??? stare meglio con me stesso e INFIGHIRMI fisicamente, ma senza ammazzarmi di diete e balle varie.Magari controllando un pò gli eccessi di schifezze!!!

non credo di poter seguire diete spaventose,poi sotto esami!! non vorrei diventare cattivo.

Cmq nn esagero, mi limito molto.
                      Capita di mangiare dolci e cazzate in giro ma nn ne abuso come prima.

ti jeiko, dicendo che la dieta è fondamentale, ti riferivi agli integratori?
                      ti ripeto...gli integratori servono a compensare mancanze nella tua dieta

Commenta

• Cybermod
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 345
                        • 11
                        • 2
                        • Send PM

bellissima segnalazione tartufone.sto leggendo!!! lol

ok jeiko,quindi mi devo prendere un pò di roba....
                        eh si,credo proprio di si perchè come già detto,la casa nn è un albergo e io nn mi senti di stressare mia madre per il mangiare....se mi ci metto da solo o mollo la scuola,o il lavoro

però per decidere i quantitativi?? su che basi??

creatina, avevo già discusso: 4-5 prima di allenarsi (a colazioni) e 4-5 postwork.

invece le altre non saprei su che basi.Qualcosa so che va preso in base al peso corporeo

Commenta

Working...
                        X