Consigli a un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mailok
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 145
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Consigli a un neofita

Salve! Volevo chiedere un consiglio sulla mia attivita' fisica. Premetto che non ho fretta nel dimagrire, che non voglio diventare swarzy, voglio solo eliminare il grasso in eccesso (molto grasso ) facendo attività fisica (corsa, no pesi) e dieta mediterranea, poi quando mi saro' sfinato allora forse palestra etc., per ora mi basta "sciogliermi" .

Descrizione:
    Sono un ragazzone di 29 anni, 185cm per 95kg. con grasso accumulato principalmente su addome e petto. Attualmente mangio cosi': colazione poco latte e caffe' con 3 biscotti, a merenda un frutto, a pranzo poca pasta, verdura e insalata (poco olio, niente sale), a merenda un frutto, a cena pesce o carne, insalata o verdura e un frutto. Le quantita' di pasta e contorni sono da mensa quindi meno di 100 gr., la sera la carne o pesce e' comunque meno di un piatto, bevo circa 1,5lt al giorno d'acqua, no alcolici, no fumo, poco sale no pane. L'attivita' fisica consiste in corsa 3 volte a settimana 1,5km a 4-5km orari quindi 23-25 minuti, ho iniziato da poco appunto e volevo arrivare ai 4 km aumentando gradatamente.
    Che ne dite? Ce la posso fare? Non ho posto limiti di tempo, so che sono cose lente e ho pazienza, pero' se mi aiutaste ad aggiustare qualcosa alla dieta e soprattuto a capire quanto correre sarebbe grandioso.

Ecco le domande:
    1) correre piu' di 3 giorni aiuta o affatica troppo?
    2) ho letto che l'ideale e' non andare oltre i 45 minuti ad andatura blanda, concordate?
    3) purtroppo essendo brachicardico non risco a raggiungere i battiti minimi consigliati, dovrei correre molto piu' velocemente per rientrarci ,ma poi non sarebbe piu' un andamento blando, che dite?
    4) ho sentito dire che una serie di ripetizioni lunga e con pesi leggeri aiuterebbe a ridurre il grasso localmente al muscolo, e' vero? se si quante sarebbero le ripetizioni giuste?
    5) avete qualche consiglio per aumentare il metabolismo? (vorrei evitare se possibile il caffe', ho letto del the verde, quanto ne dovrei bere al giorno? e' depurativo come l'acqua? )
    6) normalmente per le mie "misure" quanto dovrebbe essere la percentuale di massa grassa per considerarsi magri?
    7) c'e' qualche esercizio che mi permetta di aiutare il dimagrimento nella zona petto?
    Grazie per ogni aiuto!!
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

perchè se fai pesi nn ti "sciogli"?,fai pesi+aerobica,il tuo metabolismo aumenterà e nn catabolizzerai

Commenta

• Mailok
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 145
      • 2
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      perchè se fai pesi nn ti "sciogli"?,fai pesi+aerobica,il tuo metabolismo aumenterà e nn catabolizzerai
      Consigli piu' ripetizioni con pesi leggeri o meno ma piu' pesanti? Considera che mi servirebbe per sciogliere il grasso piu' che per far massa, almeno fino a che non mi sfino

Commenta

• MAX78
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 2487
        • 44
        • 13
        • hononolulu
        • Send PM

mangi poco e male

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• Mailok
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 145
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
          mangi poco e male
          Per questo che chiedo a voi esperti Se puoi suggerirmi come migliorare sono tutto orecchi, una cosa sola pero': un po' di pasta ci deve stare, ho sottolineato che non ho fretta e non voglio risultati fenomenali, ma la pasta, anche poca, ci deve stare

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

pasta riso patate cereali....nessuno te li vuole togliere,integrali però
            nn disprezzare i grassi,anzi,io li farrei prevalere sui carbo;e se riesci assumi una quota di pro nobili ad ogni pasto spuntino(o almeno nei 3 pasti principali).
            mangia pulito e ricordati che un taglio drastico di kcal(erore comune) nn ti porterà a niente.

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
              Consigli piu' ripetizioni con pesi leggeri o meno ma piu' pesanti? Considera che mi servirebbe per sciogliere il grasso piu' che per far massa, almeno fino a che non mi sfino
              w i luoghi comuni ......i pesi nn servono solo per la massa

Commenta

• Mailok
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2006
                • 145
                • 2
                • 0
                • Roma
                • Send PM

w i luoghi comuni ......i pesi nn servono solo per la massa
                Sono un po' sconfortato , su diete e allenamento ognuno dice la sua e spesso cose contrastanti, chi ti fa mangiare poco, chi troppo, chi ti dice di non fare pesi e aspettare di asciugarti, chi ti dice il contrario, chi ti dice di farlo con pesi leggeri, chi con pesanti...

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
                  Sono un po' sconfortato , su diete e allenamento ognuno dice la sua e spesso cose contrastanti, chi ti fa mangiare poco, chi troppo troppo?poco?chi te lo ha detto?, chi ti dice di non fare pesi e aspettare di asciugarti,qui nn te lo dice nessuno chi ti dice il contrario, chi ti dice di farlo con pesi leggeri, chi con pesanti le tecniche sono tante,vai in pale e fatti preparare un programma di definizione,poi postalo e gli esperti in allenamento sapranno correggerlo(se ce ne sarà bisogno)...
                  .

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

pasta riso patate cereali....nessuno te li vuole togliere,integrali però
                    nn disprezzare i grassi,anzi,io li farrei prevalere sui carbo;e se riesci assumi una quota di pro nobili ad ogni pasto spuntino(o almeno nei 3 pasti principali).
                    mangia pulito e ricordati che un taglio drastico di kcal(erore comune) nn ti porterà a niente.

Ah si? e da quando?
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      Ah si? e da quando?
                      io trovo che sia sbagliato ridurre tanto e subito le kcal nellla dieta ,ad una persona che deve perdere peso;è meglio ridurle gradualmente(così nn riprendi subito il peso perso e nn comprometti la massa magra)

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

io trovo che sia sbagliato ridurre tanto e subito le kcal nellla dieta ,ad una persona che deve perdere peso;è meglio ridurle gradualmente(così nn riprendi subito il peso perso e nn comprometti la massa magra)

1) Chi ha detto che se perdi peso subito lo riacquisti, il rallentamento del metabolismo arriva al max al 20%, basta un buon bridge e nn mangiare di nuovo a manetta

2) + si è grassi + si devono tagliare le Kcal, ricorda che brevi periodi di digiuno stimolano al max la produzione di catecolamine, l'ideale è stare a calorie bassissime ed integrare con refeeding tanto + corti e blandi quanto + si è grassi e viceversa

3) Catabolizzare è un concetto astruso ed ipersfruttato, ricorda che con una dieta con kcal essenzialmente da Pro e qualche O3 le proteine usate a fini plastici non ti fanno catabolizzare poi così tento senza contare che in gente molto grassa (> 18%) l'utilizzo dei depositi adiposi potrebbe addirittura portare alla costruzione di massa magra durante il dimagrimento (poi lui è pure neofita dunque......)

ti consiglio "the rapid fat loss handbook" di Mcdonald lo trovi sul mulo in pdf.

Byez
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• keane
                          Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                          • 1307
                          • 8
                          • 19
                          • roma
                          • Send PM

esatto però secondo me c'è molto di sbagliato in questa dieta quei biscotti mancano proteine non dico enormi quantità proteiche ma almeno 2 fettine di carne o pesce al giorno e 1 tazza di latte non farebbe quel gran danno anzi.. mancano i grassi troppi carboidrati..

Originariamente Scritto da max_power
                          Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da keane Visualizza Messaggio
                            esatto però secondo me c'è molto di sbagliato in questa dieta quei biscotti mancano proteine non dico enormi quantità proteiche ma almeno 2 fettine di carne o pesce al giorno e 1 tazza di latte non farebbe quel gran danno anzi.. mancano i grassi troppi carboidrati..
                            si si ma nn gli ho mica controllato la dieta

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              1) Chi ha detto che se perdi peso subito lo riacquisti, il rallentamento del metabolismo arriva al max al 20%, basta un buon bridge e nn mangiare di nuovo a manetta

2) + si è grassi + si devono tagliare le Kcal, ricorda che brevi periodi di digiuno stimolano al max la produzione di catecolamine, l'ideale è stare a calorie bassissime ed integrare con refeeding tanto + corti e blandi quanto + si è grassi e viceversa

3) Catabolizzare è un concetto astruso ed ipersfruttato, ricorda che con una dieta con kcal essenzialmente da Pro e qualche O3 le proteine usate a fini plastici non ti fanno catabolizzare poi così tento senza contare che in gente molto grassa (> 18%) l'utilizzo dei depositi adiposi potrebbe addirittura portare alla costruzione di massa magra durante il dimagrimento (poi lui è pure neofita dunque......)

ti consiglio "the rapid fat loss handbook" di Mcdonald lo trovi sul mulo in pdf.

Byez
                              io l'ho sperimentato sulla mia pelle e visto su altri...quindi lo sconsiglio caldamente,perchè nn è una soluzione universale

Commenta

Working...
                              X