Originariamente Scritto da Al2
Visualizza Messaggio
Dieta (pseudodieta) RAS
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiote lo quoto tutto!"non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggiobarry sears dice che è stato provato..ho letto i suoi libri...mah...dice che gli ecosanoidi furono scoperti negli anni 80'' e dice che funziona...mah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggiosicuramente funzia , ma non è che esiste solo quello....."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggioecco visto che non avviene in cheto...quando è che accade?Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
Produrre glucosio dai grassi e' praticamente impossibile, chimicamente parlando ... tranne che per quel pochissimo glicerolo che c'e' per ogni molecola di trigliceride ...
mi potresti spiegare meglio questo passaggio?
io sapevo che in keto l'energia viene ricavata tramite lipolisi e beta ossidazione e che inoltre essa viene favorita dalle alte dosi dei grassi cosidetti "lipolitici"...Last edited by Al2; 11-07-2006, 16:21:30.Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
FACCIO atletica, diciamo che la zona, meditazione e sport intenso è diventato per me un vero e proprio stile di vita...ADESSO sono all'8% di fm e i tempi nei 1500 mt dsono migliorati in maniera notevole con questo regime, l'addome sta aposto, sono soddisfatto di questa dieta...l'ho provata la cheto , non la rifarei mai e poi mai soprattutto nn la consiglierei mai ad un atleta perchè non è nè salutare, ottieni dei risultati soddisfacenti subito che nn durano nel tempo...se invece sei in zona, ottieni risultati + lentamente ma DURANO e per me è questo quello che conta....
e noi dovremmo crederci?
la dieta è prettamente personale e del tutto individuale... molto dipende dagli obiettivi.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
io nn discuto risultati in zona anche se ripeto sono soggettivi cm tutti i regimi.
vedo la zona ma cn almeno 2 pasti fuori zona almeno per ottenere volumi di un certo tipo....
caro nn credo tu sappia cosa sia un dieta chetogenica.65%70% fat 35-30%pro....nn solo proteine amico...in questo caso si che puo' avvenire quanto da te citato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggiose il rapporto tra le proteine e i carboidrati non è intorno a 0.75 c'è uno squilibrio ormonale a livello dell'insulina e glucagone...cioè tra l'ormone dell'accumolo e quello del consumo...proteine e carbs zempre bilanciate perchè:
1) se assumi troppe pro entri in uno stato di chetosi,, viene prodotto troppo glucagone, e ti disidrati...
2) se esageri coi carbs: l'insulina lsale alle stelle,, ingrassi e viene + fame., perchè ifa produrre ecosanoidi cattivi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggioin keto nn direi, come ho gia detto, il glucosio viene dai grassi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSono tutte ipotesi quelle di cui discutete ... ha ragione RAS, quello che conta sono i risultati ... ci sono una serie di pratiche che in genere danno determinati risultati, non e' chiaro il perche', si puo' discutere, ma non lo sappiamo ...
Che sia necessario un equilibrio tra insulina e glucagone per non produrre eicosanoidi cattivi poi e' una fantasia di .... perche' nell'uomo non e' mai stato provato ... sono chiacchiere ... magari saranno anche vere, ma non sono mai state dimostrate ... e la zona, nei test che sono stati fatti (e pubblicati) non si e' mai dimostrata una dieta utile all'atleta ...
La gluconeogenesi avviene sempre, in grado maggiore o minore a seconda di un numero elevato di fattori ... ma non e' un problema ...
Produrre glucosio dai grassi e' praticamente impossibile, chimicamente parlando ... tranne che per quel pochissimo glicerolo che c'e' per ogni molecola di trigliceride ... gli acidi grassi non si possono trasformare in glucosio ... il glucosio in assenza di carbo proviene praticamente dagli aminoacidi, esogeni o endogeni ...
La cheto, quando sei in cheto, ti fa passare la fame, altro che sentire la mancanza di carbo ... quella la senti se entri ed esci dalla cheto ... ma dopo 2-3 settimane la fame di carbo te la dimentichi ...
La cheto anticatabolica ... forse ... quasi tutti gli studi recenti puntano in quella direzione ...
Poi e' evidente che ci sono gruppi di persone diverse con metabolismi diversi ... per alcuni la cheto e' la soluzione, per altri la cheto ciclica, per altri una low fat ma con medi-tanti carbo ... dipende anche da che cosa si cerca ... il determinante principale e' il bilancio calorico ...
Eagle
PS - la mozzarella in cheto va benissimo, anche non light ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggiobella doc ...l'insulina causa la produzione di acido arachidonico che è il precursore degli eicoesanoidi cattivi.. non stimola la produzione diretta degli eicoesanoidi
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSul mio testo di biochimica c'e' scritto che l'acido arachidonico e' il precursore di tutti gli eicosanoidi ... pero' e' di qualche annetto fa ...
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio...è quasi chimicamente impossibile quello che hai scritto
rettifico: grassi -> beta ossidazione - lipolisi -> trigliceridi -> grassi liberi -> ketoni -> ATP...
Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)
Commenta
-
Commenta