If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
te lo spiego io ....post w.o. abbiamo il sangue concentrato a livello muscolare.bene e' li che deve rimanere...se prendi sostanze che necessitano processi digestivi il sangue convogliera' per questa fase lasciando i muscoli.
prendendo anticatabolici e sostanze per il ripristino atp(gluta+bcaa+crea)andiamo a salvaguardare i tessuti e dopo giusto il tempo della doccia una volta che queste sostanze saranno assimilate un bel pasto liquido completo....
grande christian, apprezzo molto i "pianificatori"
volevo chiederti una cosa però: per la creatina, la assumi "al naturale" oppure usi qualcosa tipo brioschi et similia? cià...
grande christian, apprezzo molto i "pianificatori"
volevo chiederti una cosa però: per la creatina, la assumi "al naturale" oppure usi qualcosa tipo brioschi et similia? cià...
la crea farò post colazione 5gr al naturale (tanto ci son già i carbo ad alto ig del pasto a fare lo sporco lavoro), mentre post-wo credo la prenderò con 20gr di glicerolo che, tuttavia, a dorian non piace :P
cmq si, pianifico tutto, ho una mente molto razionale
sì sì grazie, lo sfasamento tra zuccheri-pro e il resto già lo avevo afferrato, e lo pratico da un po' pure io (sempre grazie a dorian)... non vedo l'ora di sentire come progredirai... mi sà che procederemo più o meno in parallelo, perchè anch'io sono intenzionato a mettermi sotto a settembre, solo che per me sarebbe il primo anno
senti ma ho letto che hai intenzione di allenarti 4 volte a settimana... non sono un po' troppine? e come organizzi le split? fai una specie di allenamento di richiamo? perchè ti sto facendo tutte queste domande? chi siamo? dove andiamo? da dove veniamo? cosa ha detto materazzi a zidane?
sì sì grazie, lo sfasamento tra zuccheri-pro e il resto già lo avevo afferrato, e lo pratico da un po' pure io (sempre grazie a dorian)... non vedo l'ora di sentire come progredirai... mi sà che procederemo più o meno in parallelo, perchè anch'io sono intenzionato a mettermi sotto a settembre, solo che per me sarebbe il primo anno
senti ma ho letto che hai intenzione di allenarti 4 volte a settimana... non sono un po' troppine? e come organizzi le split? fai una specie di allenamento di richiamo? perchè ti sto facendo tutte queste domande? chi siamo? dove andiamo? da dove veniamo? cosa ha detto materazzi a zidane?
lol pure per me è la prima, diciamo che è da gennaio con il mio primo post che ho iniziato a seguire una dieta (in principio una low-carb classica grazie all'aiuto di max =), prima mangiavo senza badare a %, kcal, ecc... cercavo solo di evitare i cibi spazzatura (ma qualche dolce casalingo non lo ripudiavo =)
mi alleno 4 volte perchè altrimenti non so che cosa fare comunque attualmente suddivido così (poi la scheda me la fa l'istruttrice) petto+trix+abs / gambe (polpacci inclusi) / spalle + bicipiti / lombari+dorso+spalle posteriori+abs
tuttavia varia di scheda in scheda per non stallare, mi trovo abb bene con le schede che mi fa lei
Quest anno mi sento motivatissimo e voglio ricominciare alla grande....
Ho intenzione di continuare con una low-carb da 1900kcal e 60-80gr di carbo fino a ferragosto con piccolo sgarro domenicale: 150-170gr di carbo smistati 50 colazione (fette biscottate + marmellata diet, cereali, ecc), 100 pranzo (riso, pasta, patate, ecc). Fin'ora ho notato un riscontro positivo a questa strategia (anche se arrivo a sabato abbastanza fiacco, ieri sera infatti son rincasato presto, ma vabbhe, c'est la vie... =)
Dal 16 al 31 agosto, imho, ci sta un buon reset in normocalorica da 2250-2300 kcal e suddivisa così: 35% carbo - 40% pro - 25% fat.
Dal 1° settembre vorrei intraprendere un cicletto di 6-7 mesi di massa pulita (da circa 2700 kcal, riportati così: 50-35-15).
Questo è il primo abbozzo della dieta:
Colazione
250ml latte ps + 20gr whey
100gr Special K / 100gr fiocchi d'avena / 60gr fette biscottate + marmellata diet / 100gr pane bianco + marmellata diet / 100gr altri cereali (corn flakes, all bran, etc etc)
30gr glicerolo + 3gr creatina (in abbondante acqua tiepida)
60' pre-wo
250gr albumi
2 frutti a medio-basso ig
Post-wo
200ml succo zuccherato
15gr maltodestrine
15gr destrosio
30gr whey
10gr glicerolo
3gr creatina
5gr bcaa
10gr glutammina
Cena (tra i 60 e i 90 minuti dopo il wo)
50gr wasa / 250gr legumi in scatola
112gr tonno al naturale / 90gr filetti di sgombro / 120gr di salmone (in questo caso ometto l'olio evo dalla verdura) / 150gr alici / 150gr merluzzo / 150gr filetti di scorfano
250-300gr verdura
15gr olio evo
Pre-Nanna
5gr glutammina e 30' dopo 200gr fiocchi di latte / 250gr ricotta magra / 30gr caseine
Mediamente questa dieta dovrebbe esser composta da: 340-350gr di carbo (50%), 220gr pro (35%), 45gr grassi (15%).
Nota: nei giorni di non workout potrei alzare i grassi buoni (aggiungendo frutta secca agli spuntini e un po' di olio evo o di lino ai pasti) ed i carbo, al fine di colmare le circa 400kcal apportate dal post-wo.
Che ne dite?
PS: Dimenticavo.... 174cm per 71kg, 9-10% bf (spero di ritoccarla al ribasso di ancora 1-2 punticini fino all'entrata in normocal)
Ottima dieta volendo andare a cercare il pelo nell'uovo potresti fare un paio di spuntini un piu' ma e'gia'piu'che buona cosi'...
sigpic Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Ottima dieta volendo andare a cercare il pelo nell'uovo potresti fare un paio di spuntini un piu' ma e'gia'piu'che buona cosi'...
grazie, poco piu sotto ci son le modifiche apportate con dorian, inoltre ho cambiato qualche integratore (cee al posto della monoidrata e nag al posto della l-gluta)
speriamo dia i suoi frutti
Ciao, scusami ma perche' post-workout non utilizzi prima il vitargo con crea+gluta e bcca e dopo solo le whey ? Insomma perche' non preferisci subito i carbo del vitargo per ripristinare immediatamente il glicogeno ? Ciao Aiace
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta