pro gra car

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pacman
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 482
    • 0
    • 4
    • Send PM

pro gra car

allora partendo dal fatto che l energia il corpo la può prendere utilizzando grassi+proteine oppure con i carbo(e qua mi sorge la domanda, perchè si dice che i carbo bruciano i grassi?!?), mi vengono spontanee delle domande.
    apparte quella tra parentesi, come mai nelle low carb e cheto si (quasi) azzerano i carbo aumentando i grassi? da quel che ho capito il grasso si forma quando l energia è in eccesso, da qualunque nutriente arrivi, perciò perchè non si tengono i carbo ad un certo livello (ok low carb max 150gr ma intendo di più) e diminuire i grassi? non è che in questo modo l energia arriva tramite carbo, i grassi aumentano le kcal generali e tutto il resto e le pro fanno i mattoni per i muscoli? sono tanto fuori strada?
    Never cared for what they say
    Never cared for games they play
    Never cared for what they do
    Never cared for what they know
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

per dimagrire devi consumare più di quanto ingerisci, il rapporto tra i vari macronutrimenti poi dipende da te... da come reagisci alla dieta, ecc... dagli obiettivi, e via dicendo
    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Pacman
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 482
      • 0
      • 4
      • Send PM

ok infatti mi è sembrata strana una cosa (alimentazione edi qualche giorno fa ma lasciamo perdere per ora eheheh ) ma parlando in generale, le diete cheto e low carb come mai vengono scelte se si potesse fare come ho detto? sempre se la cosa e valida

Commenta

• Pacman
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 482
        • 0
        • 4
        • Send PM

cavolo c'è nessuno che dice nulla? ma ditemi almeno che sono eresie... boia de!!!

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggio
          allora partendo dal fatto che l energia il corpo la può prendere utilizzando grassi+proteine oppure con i carbo(e qua mi sorge la domanda, perchè si dice che i carbo bruciano i grassi?!?), mi vengono spontanee delle domande.
          apparte quella tra parentesi, come mai nelle low carb e cheto si (quasi) azzerano i carbo aumentando i grassi? da quel che ho capito il grasso si forma quando l energia è in eccesso, da qualunque nutriente arrivi, perciò perchè non si tengono i carbo ad un certo livello (ok low carb max 150gr ma intendo di più) e diminuire i grassi? non è che in questo modo l energia arriva tramite carbo, i grassi aumentano le kcal generali e tutto il resto e le pro fanno i mattoni per i muscoli? sono tanto fuori strada?
          Si dice che i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati, è una questione biochimico-metabolica. Un metabolita essenziale del ciclo di Krebs è l'ossalacetato che, reagendo con acetil-coA forma Citrato, altro intermedio importante nel ciclo di Krebs e step limitante della reazione. L'ossalacetato viene però generato dal piruvato attraverso la degradazione dei carboidrati.

La diminuzione della quantità di piruvato in carenza di carboidrati, fa si che si abbia una carenza di ossalacetato e che quindi viene rallentato il ciclo di Krebs, in quanto i metaboliti sono in difetto.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggio
            I chetoni si formano in carenza di glicerolo-3-fosfato, un metabolita questo della glicolisi. Quindi i chetoni danno energia in carenza di carboidrati.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gianba85
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 2455
              • 30
              • 17
              • Send PM

i grassi bruciano alla fiamma dei carbo,quanti carbo ci vogliono mnimo per questo?

Commenta

Working...
              X