aglio sostanza termogena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

    aglio sostanza termogena

    L’aglio può essere utilizzato come sostanza termogena da tutti coloro che vogliono dimagrire. Nella medicina ayurvedica, la stessa antichissima disciplina che ci ha fornito l’efedra, l’aglio è uno degli alimenti consigliati per chi vuole dimagrire. Gli esperimenti condotti sugli animali hanno dimostrato che l’aglio aumenta il metabolismo e contribuisce a mantenere stabile la glicemia, evitando scompensi energetici e picchi glicemici indesiderati; l’aglio, quindi, limita il rilascio di insulina e aumenta al massimo la capacità di bruciare grasso...
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    crudo?a quali dosi?lo usi,ne hai riscontrato giovamento?

    Commenta

    • misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      crudo?a quali dosi?lo usi,ne hai riscontrato giovamento?

      allora la mia conoscenza dell'aglio come sostanza termogena,risale ai miei studi,cmq ti spiego ...ci sono stati degli esperimenti sui topi ,questi seguivano una dieta iperlipidica,integrata con 8 gr di aglio in polvere,per ogni kg di peso corporeo,presentavano un aumento della scomposizione dei trigliceridi,ossia dei grassi,abbinata ad una maggior crescita di bat.7.gli ingredienti attivi nell'aglio sono,che portano alla reazione sono i vari composti solforosi,volatili che agiscono,che agiscono incrementando il rilascio,delle noradrenaline e dei grassi attraverso la stimolazine dei beta- adrenargici.8.però bisogna dire che l'attività del bat nell'uomo non è significativa come nel ratto,ma cmq lo rende cmq un aiuto dimagrante promuovendo la liberazione di catecolamine...alcuni termo in giro hanno all'interno tali composti solforosi,mi sono permesso di aprire questo topic per far conoscere alcuni termo naturali,non so le dosi consigliate forse qualcuno saprà illuminarci...spero di essere stato chiaro?

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        buono a sapersi...magari in sinergia con altri termogenici può essere molto+efficace.....si trova in erboristeria la polvere d'aglio?

        Commenta

        • misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          buono a sapersi...magari in sinergia con altri termogenici può essere molto+efficace.....si trova in erboristeria la polvere d'aglio?

          si potrebbe essere un abuona altrrnativa...non so dove trovarlo dev oinformarmi,se sai qualcosa tu avvisami

          Commenta

          • Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

            #6
            Il punto è sempre il solito..."aiuta"?
            Si, ok?
            Ma a quanto può servire?

            "quanto"?

            Meglio tenersi l'alito fresco
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

            Commenta

            • misterblack79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 4605
              • 178
              • 171
              • dove fanno l'amaro
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              Il punto è sempre il solito..."aiuta"?
              Si, ok?
              Ma a quanto può servire?

              "quanto"?

              Meglio tenersi l'alito fresco

              cmq è un termo naturale poco costoso,certo non sai come reagisce il tuo corpo,ma cosa credi che c'è nei termo?(legali )...cmq è da provare tanto non costa nulla...tranne l'alito,che puoi bruciare i capelli di qualcuno se gli ridi in faccia

              Commenta

              • gianpyx
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 1
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                e l'alito?

                Commenta

                • RAS
                  Si vis pacem para bellum
                  • Jul 2002
                  • 11289
                  • 354
                  • 534
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                  L’aglio può essere utilizzato come sostanza termogena da tutti coloro che vogliono dimagrire. Nella medicina ayurvedica, la stessa antichissima disciplina che ci ha fornito l’efedra, l’aglio è uno degli alimenti consigliati per chi vuole dimagrire. Gli esperimenti condotti sugli animali hanno dimostrato che l’aglio aumenta il metabolismo e contribuisce a mantenere stabile la glicemia, evitando scompensi energetici e picchi glicemici indesiderati; l’aglio, quindi, limita il rilascio di insulina e aumenta al massimo la capacità di bruciare grasso...
                  posta qualche referenza e studio please

                  ...e io che pensavo servisse a scacciare i vampiri....

                  Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                  Commenta

                  • misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                    posta qualche referenza e studio please

                    ...e io che pensavo servisse a scacciare i vampiri....
                    AGLIO - ALLIUM SATIVUM

                    Aglio – Allium sativum L.
                    Famiglia: Liliaceae
                    Pianta officinale, alimentare
                    Parte utilizzata: bulbo

                    aspetto tecnico:
                    Oltre a oligoelementi e sali minerali, il suo bulbo contiene vitamina A, B1, B2, PP e C. Le sue proprietà più importanti dipendono soprattutto da un'essenza sulforata contenuta nel bulbo, della quale il principio attivo è l'allicina con forte potere antisettico. I bulbi freschi contengono circa dallo 0,1 allo 0,4% d'olio essenziale dall'odore forte dove, appunto è presente, tra l'altro, oltre alle sostanze fin qui citate, altri composti organici dello zolfo, nonché sostanze ormonali. Il succo fresco della pianta svolge, addirittura, un'azione antisettica più intensa della sua essenza isolata ed è in grado di inibire o, in ogni modo, opporsi alla propagazione di diversi agenti patogeni. Indubbiamente la parte della pianta che più è utilizzata sono i bulbi, i quali dopo la raccolta vanno asciugati al sole e all'aria e conservati in luoghi idonei. L'impegno dell'aglio risulta efficace in numerosi casi, esso dimostra proprietà positive come antisettico, eupeptico, ipotensivo, balsamico, colagogo, tonico, antielmintico, antiblastico, antidiabetico, antigottoso, antireumatico, vulnerario, callifugo, diuretico, tanto per citare alcuni dei suoi attributi più celebri.
                    La sua azione diuretica, può essere utile contro reumatismi e gotta, ma gli sono riconosciute proprietà anche colagoghe, ossia di stimolo alla secrezione biliare, e digestiva. Le proprietà diuretiche sono invece attribuite soprattutto ai fruttosani e all’olio essenziale

                    Grazie ai principi attivi, tra cui l'allicina e la garlicina, alle vitamine A, B e C e ai sali alimentari, e' un potente antisettico del tubo gastroenterico, batteriostatico e battericida, diuretico eliminatore dell'acido urico

                    spero ti basti amico ho dovuto rivedermi il mio primo esame universitario
                    psoi sopra avevo postato un esperimento è uno studio fatto sui topi ,che secondo me il risultato è molto discutibile almeno parlo di quello,ci sono studi che affermano che l'aglio sia diuretico,ma come sempre il miglio sistema per sapere se funziona è provarlo...
                    Last edited by misterblack79; 08-07-2006, 21:11:21.

                    Commenta

                    • misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gianpyx Visualizza Messaggio
                      e l'alito?

                      ti compri un integratore di mentine io ti consiglio le wheygoliabianca

                      Commenta

                      • builder182
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 229
                        • 24
                        • 32
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                        cmq è un termo naturale poco costoso,certo non sai come reagisce il tuo corpo,ma cosa credi che c'è nei termo?(legali )...cmq è da provare tanto non costa nulla...tranne l'alito,che puoi bruciare i capelli di qualcuno se gli ridi in faccia
                        aglio in polvere??
                        io ho la possibilita' che mio nonno mi porti dalla campagna l'aglio appena sboccitato!
                        che ne dici se mi sgranocchio qualche spicchio d'aglio fresco e genuino?
                        non e' meglio della polvere?

                        Commenta

                        • misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605
                          • 178
                          • 171
                          • dove fanno l'amaro
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                          aglio in polvere??
                          io ho la possibilita' che mio nonno mi porti dalla campagna l'aglio appena sboccitato!
                          che ne dici se mi sgranocchio qualche spicchio d'aglio fresco e genuino?
                          non e' meglio della polvere?

                          credo che tu debba vivere isolato per 4 anni

                          Commenta

                          • tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                            credo che tu debba vivere isolato per 4 anni

                            Commenta

                            • builder182
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2006
                              • 229
                              • 24
                              • 32
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                              credo che tu debba vivere isolato per 4 anni
                              tranquillo, per adesso non ho la tipa, viva l'alito pesante!!

                              Commenta

                              Working...
                              X