If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'ho appena assaggiato bè che dire non è cattivo è ottimo x cambiare ogni tanto,ricco di fibre stranissimo mentre cuocevo si è formato qualche grumetto viola è normale ?
altra cosa quanto incide sul proprio fisico la qualità del cibo rispetto alla quantità ? spero di esser stato chiaro...
unico lato negativo se mi permettere è che causa facilmente meteorismo intestinale(aria nell'intestino)...ma ottimo cmq soprattutto per alcune sue propietà curative
Devi cucinarlo bene pero' mi raccomando...a me una volta ha fatto malissimo perchè non l'avevo lasciato a bagno un po' nell'acqua prima di cucinarlo...se lo mangio tipo riso mi fa star malissimo, ma se lo mangio tipo minestra, quindi cotto di piu' non mi fa nulla...
giuro che stavo andando all'ospedale.
A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
Devi cucinarlo bene pero' mi raccomando...a me una volta ha fatto malissimo perchè non l'avevo lasciato a bagno un po' nell'acqua prima di cucinarlo...se lo mangio tipo riso mi fa star malissimo, ma se lo mangio tipo minestra, quindi cotto di piu' non mi fa nulla...
l'orzotto si cucina come il risotto ... l'orzo perlato nn va assolutamente tenuto a bagno
se ti fa stare malissimo evidentemente hai qualche reazione di intolleranza all'orzo perchè è uno dei cereali alternativi più digeribili e per giunta consigliato per le sue qualità depurative
-------------------------------------------------
è la dose che fa il veleno
l'orzotto si cucina come il risotto ... l'orzo perlato nn va assolutamente tenuto a bagno
se ti fa stare malissimo evidentemente hai qualche reazione di intolleranza all'orzo perchè è uno dei cereali alternativi più digeribili e per giunta consigliato per le sue qualità depurative
No, non sono intollerante. è proprio per come viene cucinato.
No, non sono intollerante. è proprio per come viene cucinato.
l'orzotto e la minestra d'orzo sono un piatto tipico delle zone originarie della mia famiglia e ti assicuro che l'orzo perlato nn va messo a bagno, sarebbe come mettere a bagno il riso prima di cucinarlo: cioè una bestemmia
che poi risulti pesante a te e che lo metti a bagno è una tua scelta ma nn è così che si cucina
l'orzotto e la minestra d'orzo sono un piatto tipico delle zone originarie della mia famiglia e ti assicuro che l'orzo perlato nn va messo a bagno, sarebbe come mettere a bagno il riso prima di cucinarlo: cioè una bestemmia
che poi risulti pesante a te e che lo metti a bagno è una tua scelta ma nn è così che si cucina
taluni mettono a bagno il basmati o il thai in quanto ritengono abbiano troppo amido... io me ne fotto, non lo lavo e lo cucino secondo il metodo cinese (con tot acqua per tot grammi di riso, portato rapidamente ad ebollizione, poi coperto e cotto per 16 minuti a fuoco bassissimo)
taluni mettono a bagno il basmati o il thai in quanto ritengono abbiano troppo amido... io me ne fotto, non lo lavo e lo cucino secondo il metodo cinese (con tot acqua per tot grammi di riso, portato rapidamente ad ebollizione, poi coperto e cotto per 16 minuti a fuoco bassissimo)
sì ok ma mi parli di riso orientale particolare che nulla ha a che vedere con il riso italiano e poi chi lo lava lo fa lo fa per ridurre l'amido e cmq nn lo si cucina così...
ovviamente ognuno cucina come gli pare
il discorso è che l'orzo nn va messo a bagno prima di cucinarlo se si decide di farlo benissimo ma da questo a dire che deve essere tenuto a bagno obbligatoriamente perchè se no crea problemi e fa sentire male ce ne passa ... soprattutto perchè dopo che l'hai tenuto a bagno e scolato gli hai levato buona parte dei micronutrienti di cui è ricchissimo
grazie gentilissima comunque l'acqua diventa un pò viola ehehe boh comunque proverò pure il farro mi piace variare hai qualch consiglio ?!
grazie gentilissima comunque l'acqua diventa un pò viola ehehe boh comunque proverò pure il farro mi piace variare hai qualch consiglio ?!
In commercio vendono anche prodotti ai 3 cerali: riso, farro, orzo mi sembra sia della riso gallo ed è molto buono.
Puoi farti delle ottime insalate di riso e in inverno nella minestra di legumi o verdure ci sta benissimo, direi ottimo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta