tonno all'olio d'oliva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. Anderson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 7428
    • 331
    • 293
    • Caserta
    • Send PM

    tonno all'olio d'oliva

    Se è ben sgocciolato tale da risultare proprio secco, quanto olio ci rimane in un paio di scatolette da 50g??

    E quel poco che ci rimane lo calcolo come fonte di grassi buoni, oppure devo cmq aggiungerci della frutta secca??

    Non lo faccio quasi mai, preferisco quello naturale, ma a volte capita....



  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

    #2
    Io avevo chiesto in un altro forum se era possibile unire 1 scatoletta di tonno all'olio con 2 al naturale e mi hanno dato del folle
    In quanto ai grassi contenuti credo che nn siano tanto buoni , e comunque sono gia tanti, nn t consiglio di aggiungerne altri perchè in una scatoletta di tonno all'olio ci sono già troppi grassi rispetto alle proteine.


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

    Commenta

    • Morpheus981
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 189
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      scusa eh, ma tu veramente preferisci una scatoletta di tonno all'olio di oliva sgocciolato ad una scatoletta di tonno al naturale sempre sgocciolato e con un bel cucchiaione di buon olio d'oliva? vabbèh, magari non sei umbro e non hai l'olio che ho io.. ma io non cambierei le 2 cose per niente al mondo!!!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
        Se è ben sgocciolato tale da risultare proprio secco, quanto olio ci rimane in un paio di scatolette da 50g??

        E quel poco che ci rimane lo calcolo come fonte di grassi buoni, oppure devo cmq aggiungerci della frutta secca??

        Non lo faccio quasi mai, preferisco quello naturale, ma a volte capita....

        Vai tranquillo. Se riesci a scolarlo molto bene, di olio non ne rimane un granchè, saranno si e no un 3 g di prodotto. Gli oli però che vengono utilizzati nel tonno non sono di qualità eccelsa, a meno che non usi delle marche molto rinomate, ma in quel caso la scatoletta rischia di costarti un occhio della testa e sinceramente a mio parere non è che ne valga tanto la pena.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Mr. Anderson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 7428
          • 331
          • 293
          • Caserta
          • Send PM

          #5
          Grazie raga

          Effettivamente accade di rado, ma quelle poche volte è tonno RioMare, quindi una buona marca.... intuivo i effetti che l'olio, anche se di oliva, nn era poi un granchè...

          Cmq oggi l'ho sgocciolato talmente tanto che dai canonici 52g sgocciolato è diventato 48g, quindi ho fatto più del possibile....


          Commenta

          • Christian Troy
            Il Fabbricatorte
            • Oct 2005
            • 6570
            • 288
            • 55
            • Gorizia (prov.)
            • Send PM

            #6
            esatto, l'unico tonno all'olio che riesco a mangiare opportunamento scolato è l'as do mar o il consorcio però **** se costano... ottimi pure dell'as do mar i filetti di sgombro che non esistono al naturale (almeno io non li ho mai visti in nessun supermercato) ma essendo un marchio di qualità puoi andarci tranquillo e scalarlo dall'olio che dovresti assumere
            2010-07-25:


            I miei deliri

            Commenta

            • Mr. Anderson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 7428
              • 331
              • 293
              • Caserta
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
              scusa eh, ma tu veramente preferisci una scatoletta di tonno all'olio di oliva sgocciolato ad una scatoletta di tonno al naturale sempre sgocciolato e con un bel cucchiaione di buon olio d'oliva? vabbèh, magari non sei umbro e non hai l'olio che ho io.. ma io non cambierei le 2 cose per niente al mondo!!!
              hai ragione, effettivamente nn lo faccio mai, però giusto per cambiare gusto prendo quello all'olio....

              nn sarò umbro ... ma l'olio buono mi arriva eccome, 101% biologico


              Commenta

              • misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605
                • 178
                • 171
                • dove fanno l'amaro
                • Send PM

                #8
                l'olio delle scatolette non è molto affidabile nel senso che non è un olio che ha una buona qualità ,come del resto quando spacciano un olio normale per extravergine di oliva,lo stesso vale molte volte con quello che compriamo nei market,anche se adesso i controlli sono più serrati

                Commenta

                • Christian Troy
                  Il Fabbricatorte
                  • Oct 2005
                  • 6570
                  • 288
                  • 55
                  • Gorizia (prov.)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                  l'olio delle scatolette non è molto affidabile nel senso che non è un olio che ha una buona qualità ,come del resto quando spacciano un olio normale per extravergine di oliva,lo stesso vale molte volte con quello che compriamo nei market,anche se adesso i controlli sono più serrati
                  guarda non credo che se prendi un "as do mar" o un "consorcio" si s*******no un marchio blasonato usando olio di macchina
                  2010-07-25:


                  I miei deliri

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
                    Grazie raga

                    Effettivamente accade di rado, ma quelle poche volte è tonno RioMare, quindi una buona marca.... intuivo i effetti che l'olio, anche se di oliva, nn era poi un granchè...

                    Cmq oggi l'ho sgocciolato talmente tanto che dai canonici 52g sgocciolato è diventato 48g, quindi ho fatto più del possibile....
                    Il Riomare è tonno di qualità medio bassa, i tonni con i controcazzi sono l'Alco, l'As do Mar, il consorcio...

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • fuma-slayer
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2006
                      • 7869
                      • 220
                      • 84
                      • lecco....la patata
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Il Riomare è tonno di qualità medio bassa, i tonni con i controcazzi sono l'Alco, l'As do Mar, il consorcio...

                      max_power
                      seghe tonnate anche di domenica

                      Commenta

                      • misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                        guarda non credo che se prendi un "as do mar" o un "consorcio" si s*******no un marchio blasonato usando olio di macchina

                        il mio non era un discorso generale cmq,ti assicuro per chi lavora nel campo e gira le fabbriche ,si stupisce di molte cose...poi sei libero di non crederci,ciao amico

                        Commenta

                        • fuma-slayer
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2006
                          • 7869
                          • 220
                          • 84
                          • lecco....la patata
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Il Riomare è tonno di qualità medio bassa, i tonni con i controcazzi sono l'Alco, l'As do Mar, il consorcio...

                          max_power
                          ho visitato settimana scorsa con un prof la Riomare, certo non è un tonno della madonna ma non fa neanche schifo ...come ditta è siera e cmq visto che parlate sempre nei discount c'è molto molto di peggio

                          Commenta

                          • Christian Troy
                            Il Fabbricatorte
                            • Oct 2005
                            • 6570
                            • 288
                            • 55
                            • Gorizia (prov.)
                            • Send PM

                            #14
                            bhe se tu avessi lavorato in supermercato ti coltiveresti il tuo piccolo orto, comprereresti il tuo piccolo peschereccio, i tuoi buoi, ecc ecc... purtroppo bisogna scender ad un compromesso
                            2010-07-25:


                            I miei deliri

                            Commenta

                            • misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                              ho visitato settimana scorsa con un prof la Riomare, certo non è un tonno della madonna ma non fa neanche schifo ...come ditta è siera e cmq visto che parlate sempre nei discount c'è molto molto di peggio

                              la riomare Ha subito molte pressioni dall'ente consumatori nel corso degli anni,diciamo che non è male come produzione e lavorazione meglio di altre sicuramente,

                              Commenta

                              Working...
                              X