siccome non uso il latte (a colazione ho gli albumi) come li posso mangiare? asciutti vanno bene o per mangiarli si devono tenere in ammollo? è uguale allora se uso l' acqua?
come si mangiano i fiocchi d' avena?
Collapse
X
-
perche' se faccio una ricerca con fiocchi d'avena mi escopno fuori facce conosciutissime sul forum??
-
-
io metto l'acqua su tutto
ottimi in ammollo in acqua con tic ... sennò li fai bollire ... puoi fare sia il porridge che un budino andando alla lunga con la cottura ... pui mixarli agli albumi e poi cuocere ... farci dei tortini ... insomma ci sono miglioni di modi di cucinarli e nn prevedono per forza l'acqua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggioio metto l'acqua su tutto
ottimi in ammollo in acqua con tic ... sennò li fai bollire ... puoi fare sia il porridge che un budino andando alla lunga con la cottura ... pui mixarli agli albumi e poi cuocere ... farci dei tortini ... insomma ci sono miglioni di modi di cucinarli e nn prevedono per forza l'acqua.
Commenta
-
-
sì, le fibre non bollite, se non sono i fiocchi appositi, possono risultare davvero pesanti! però io ho provato a lasciarli in ammollo 10min nel te bollente (aroma vaniglia) o nel caffè e sono venuti buoni!
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosiccome non uso il latte (a colazione ho gli albumi) come li posso mangiare? asciutti vanno bene o per mangiarli si devono tenere in ammollo? è uguale allora se uso l' acqua?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioio li cuocio un pò un tuttuno con gli albumi risparmi tempo ed è gustoso
sì, le fibre non bollite, se non sono i fiocchi appositi, possono risultare davvero pesanti! però io ho provato a lasciarli in ammollo 10min nel te bollente (aroma vaniglia) o nel caffè e sono venuti buoni!
grazie!Last edited by Arturo Bandini; 03-07-2006, 21:13:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma volendo posso metterli in acqua e mangiarli senza doverli bollire, allora? siccome vorrei alternare fiocchi d'orzo e d' avena, e ho visto sulla confezione di quelli d'orzo dice di farli bollire qualche minuto, ma se a me piacciono crudi, solo con acqua, cioè, non è che sono indigesti?
Commenta
-
-
Mmh... già che ci sono vi faccio una domanda nutrizional-economica per il pasto di metà mattina: le alternative sono:
1)tarky fesa di tacchino: prot 17,5 % per 13,50 euro
2)bresaola (trancio da affettare): 35% per 20 euro (quindi è più conveniente)
3)fesa di tacchino fresca: la cuocio sulla piastra la sera prima e la metto in frigo: 24% proteine per 7,50 euro: la più economica e più sana.
Però: secondo voi la carne cotta così 3 minuti sulla piastra (senza olio nè nulla) se la metto in frigo la mattina dopo è ancora commestibile? (come digeribilità e igiene e assimilabilità)?
Commenta
-
Commenta