Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per la mia ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per la mia ragazza

    Ciao, sono la ragazza di Piero79, sono alta (o meglio bassa...) 1.60, peso 55 kg e il mio polso misura 14.5 cm, come la maggior parte delle donne vorrei calare un po' di peso nei punti giusti (cosce e sedere )! Faccio un lavoro molto sedentario (impiegata) e mangio a pranzo in ufficio scaldando la roba che mi porto da casa; l'anno scorso ho praticato funky e danza classica 3 volte a settimana, ma x problemi al ginocchio ho dovuto smettere di sfracassarmi x terra, quindi ora mi alleno 3 volte a settimana in palestra con pesi e un po' di aerobica e hip hop leggero. Il mio allenamento consiste in 2 schede, una sulla parte inferiore e una sulla parte superiore del corpo da alternare...10 minuti di riscaldamento all'inizio su cyclette (f.c.150) e altri 10 a fine allenamento per un totale di allenamento di un'ora e mezza.
    Solitamente questo è quello che mangio durante la giornata:

    mattina: visto che non mi piace molto il latte, bevo il tè sempre non zuccherato (caldo d'inverno e freddo d'estate) con un plum cake o una camilla (mulino bianco)
    spuntino: tè caldo e a volte un frutto
    pranzo: non riesco quasi mai a mangiare sia primo che secondo nei pasti principali, quindi faccio pasta a pranzo e carne e verdura a cena (o viceversa)...a volte d'estate mi faccio un'insalatona verde con pomodori e un uovo sodo, ma dopo un'ora ho già fame!
    spuntino: d'estate uno yogurt alla frutta e d'inverno un frutto
    cena: vedi pranzo
    ...e anche se mi viene voglia di un prenanna xchè sono golosa vado a letto e non ci penso!

    non nego che se c'è da festeggiare non mi tiro mai indietro, insomma non mi va di dire di no a tutto e di rinunciare sempre ai "piaceri della tavola" xchè poi divento nervosa e antipatica!

    grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi qualche trucchetto del mestiere! ciao Irene

    #2
    ciao ragazzi, sono pie, forse la mia ragazza nn ha riccevuto consigli xche effettivamente ha una dieta mooolto povera in tutto. ho cercato di fare un po di considerazioni e sistemargliela un po io, ditemi se ho sbagliato qualcosa! inizialmente gli l'avevo fatta un po piu ricca,ma diceva di nn farcela, allora:

    mattina
    io volevo 125g di latte parzialmente scremato e 60g specialk, ma dice che il latte gli fa schifo e puo accontentarmi solo sabato e domenica, mentre le altre mattine fara cosi: spemuta di 2 arance e 60gr specialk
    spuntino
    una barretta specialk o pacchetto di crackers
    pranzo
    70g di pasta integrale o riso
    spuntino
    come mattino
    cena
    100g petto di pollo + verdura
    prenanna niente...

    qui raggiungo 900 - 1000 kcal e piu o meno credo siano le calorie che assumeva gia lei con il suo regime alimentare, xo con un po piu di proteine e magari in modo piu equilibrato! essendo che lei e una ragazza che tende a prendere peso se si lascia andare, consideriamo un metabolismo basso, ma vogliamo fare meno di 1000kcal!!???nn credo proprio...! x svolgere il lavoro sedentario da impiegata ne fara fuori altre 300kcal, con la palestra nn potra altro che dimagrire visto che brucera ancora ed il metabolismo basale si alzera visto la maggior tonicia muscolare! sbaglio qualcosa???
    aggiungo, che il reggime alimentare da lei descritto lo porta avanti da 1.5anni ed in questi anni il progresso si vede: e' calata di una taglia e valutandolo in kg penso cio si aggiri sui 6 o 7kg. unica cosa che ho un po paura: nn vorrei stia abbassando il suo metabolismo basale!!!??? dopo quando e come puo accadere questo???
    tolti ancora quei pochi chili in piu spero possa ritornare ad un regime calorico un po piu alto e mantenendo l'attivita fisica, mantenere il fisico che tanto si sta sudando!!!! lo spero proprio!
    grazie a tutti ragazzi se potrete aiutarci a presto pie

    Commenta


      #3
      behi io proverei così:

      mattina:
      yougurt magro
      kellog's all bran (o all bran flakes) (50g)

      spuntino:
      un frutto (basso ig)

      pranzo:
      pasta o riso (70g) o patate (2 media grandezza) - magari sono nei giorni in cui si allena
      carne o pesce magri (150-200g)
      verdure/insalata
      olio d'oliva (2 cucchiai)

      spuntino:
      un frutto (basso ig)

      cena:
      carne o pesce magri (150-200g)
      verdure/insalata
      olio d'oliva (2 cucchiai)

      il sovrappeso non mi sembra esagerato,...
      come allenamento io le consiglierei 2 volte a settimana allenamento con i pesi e 1 volta di camminata veloce per 40-50 minuti.
      così è come la vedo io....ma ascoltate magari anche il parere di gente più esperta...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da piero79 Visualizza Messaggio
        xo con un po piu di proteine
        boh, io le vedo solo a cena in quei 100 grammi di pollo,ke sono su per giù una 20 di gr.. comunque non saprei cosa suggerirti, ma a pranzo solo la pasta credo sia un po' poco...
        "La mente,
        dopo essersi aperta a nuove idee
        non torna mai alle dimensioni originali."
        (A.Einstein)


        "Il culo anche."

        (Eva Henger)

        http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggio
          boh, io le vedo solo a cena in quei 100 grammi di pollo,ke sono su per giù una 20 di gr.. comunque non saprei cosa suggerirti, ma a pranzo solo la pasta credo sia un po' poco...
          e vaglielo a spiegare che nn mangia proteine questa santa ragazza!!!!!!
          il latte(che sarebbe perfetto)la mattina nn gli piace, lo yogurt nn gli piace, la carne nn gli piace, come faccio a farglielo capire che nn puo andare avanti a te caldo e pasta!? vivrebbe cosi...solo che muscoli nn li ha come fa ad alzarsi il metabolismo?e poi nn capisce che le proteine hanno un potere termogenico, xchi il corpo impiegherebbe piu energia a digerirle(acelererebbe il metabolismo)!
          come dice luna, il sovrapesso nn e' molto, ma il fattore e che sono tutti kili di massa grassa che fanno ''volume'' e nn sono estetici come un gluteo ecc. di muscolo ben definito...!
          cmq gli voglio fare i complimenti, ha fatto passi da gigante da un anno e mezzo fa, ed ora sta proprio bene deve solo allenarsi un po di piu x tonificare e mangiare bene. DITEGLIELO PURE VOI!
          che devo fare gli faccio prendere degli integratori? nn credo sia il massimo ma li gradirebbe molto piu del latte e la carne(che ci devono stare xo!!!!)
          help please! grazie a tutti pie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da piero79 Visualizza Messaggio
            e vaglielo a spiegare che nn mangia proteine questa santa ragazza!!!!!!
            il latte(che sarebbe perfetto)la mattina nn gli piace, lo yogurt nn gli piace, la carne nn gli piace, come faccio a farglielo capire che nn puo andare avanti a te caldo e pasta!? vivrebbe cosi...solo che muscoli nn li ha come fa ad alzarsi il metabolismo?e poi nn capisce che le proteine hanno un potere termogenico, xchi il corpo impiegherebbe piu energia a digerirle(acelererebbe il metabolismo)!
            come dice luna, il sovrapesso nn e' molto, ma il fattore e che sono tutti kili di massa grassa che fanno ''volume'' e nn sono estetici come un gluteo ecc. di muscolo ben definito...!
            cmq gli voglio fare i complimenti, ha fatto passi da gigante da un anno e mezzo fa, ed ora sta proprio bene deve solo allenarsi un po di piu x tonificare e mangiare bene. DITEGLIELO PURE VOI!
            che devo fare gli faccio prendere degli integratori? nn credo sia il massimo ma li gradirebbe molto piu del latte e la carne(che ci devono stare xo!!!!)
            help please! grazie a tutti pie
            beh...non so come puoi convincerla...noi femmine (lo ammetto!!!!) quando abbiamo certe convinzioni/fisse sul cibo siamo intrattabili.
            anche io una volta mangiavo malissimo, e per esempio dicevo che la verdura non mi piaceva, ma non era affatto così...il fatto era che non mi importava nulla di mangiarla!
            beh per la carne la può sostituire con del pesce,...quello penso le piaccia...tonno al naturale, sogliola, orata, branzino, merluzzo, saltuariamente salmone.... e poi ogni tanto le uova (magari sode) come fonte proteica le può mangiare...le piacciono?
            in ogni caso le proteine ci vogliono!! ho imparato anche io con il tempo a capirlo,...cerca di invogliarla ad allenarsi...a me è servito tanto...ho visto che il mio corpo si modellava ed allora ho cominciato ad aiutarmi anche con l'alimentazione perchè ho pensato che avrei potuto fare ancora meglio...e non tornerei indietro! poi il metabolismo ti si alza e per finire ogni tanto puoi mangiare pure di più senza subito accumulare ciccia.

            mannaggia alla testardataggine di noi femmine ,...sono la prima a dirlo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              beh...non so come puoi convincerla...noi femmine (lo ammetto!!!!) quando abbiamo certe convinzioni/fisse sul cibo siamo intrattabili.
              anche io una volta mangiavo malissimo, e per esempio dicevo che la verdura non mi piaceva, ma non era affatto così...il fatto era che non mi importava nulla di mangiarla!
              beh per la carne la può sostituire con del pesce,...quello penso le piaccia...tonno al naturale, sogliola, orata, branzino, merluzzo, saltuariamente salmone.... e poi ogni tanto le uova (magari sode) come fonte proteica le può mangiare...le piacciono?
              in ogni caso le proteine ci vogliono!! ho imparato anche io con il tempo a capirlo,...cerca di invogliarla ad allenarsi...a me è servito tanto...ho visto che il mio corpo si modellava ed allora ho cominciato ad aiutarmi anche con l'alimentazione perchè ho pensato che avrei potuto fare ancora meglio...e non tornerei indietro! poi il metabolismo ti si alza e per finire ogni tanto puoi mangiare pure di più senza subito accumulare ciccia.

              mannaggia alla testardataggine di noi femmine ,...sono la prima a dirlo
              nonn parlare di verdura con me ,da quando sono nato che nn ne mangio mi fa proprio
              ora partirà la super morale, xo questo e' un altro discorso, io le vitamine le mangio cechiamo prima di convincere lei ok!? ora gli do il link e magari la faccio iscrivere(senza manco prestargli il mio nick)cosi tra donne vi capite meglio
              ps.se proprio nn si convince, come la vedi la soluzione integratori?? grazie a presto pie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da piero79 Visualizza Messaggio
                nonn parlare di verdura con me ,da quando sono nato che nn ne mangio mi fa proprio
                ora partirà la super morale, xo questo e' un altro discorso, io le vitamine le mangio cechiamo prima di convincere lei ok!? ora gli do il link e magari la faccio iscrivere(senza manco prestargli il mio nick)cosi tra donne vi capite meglio
                ps.se proprio nn si convince, come la vedi la soluzione integratori?? grazie a presto pie
                guarda per come la vedo io l'integrazione la vedo bene solo nel post wo...dove le whey possono dare una mano...altrimenti se si ha la possibilità di assumenre proteine da alimenti solidi è molto meglio...

                sai qual'è il problema? se veramente si vuole ottenere qualcosa si fa uno sforzo e si mangia bene...non dico di mangiare alimenti che non ci piacciono...ma almeno di provare a mangiare qualcosa anche se per principio non è nelle nostre abitudini.
                te lo dico per esperienza se si vogliono risultati lo sforzo lo si fa e magari ci si rende conto che poi le proteine tanto male non fanno: anzi...prova a parlarle della ritenzione di troppi carboidrati...vediamo se non rimette in discussione le cose

                fammici parlare, che tra donne ci intendiamo (a volte...eheheh)

                cmq come ti ripeto questo è come la vedo io e la mia esperienza...magari qualcun'altro ti darebbe altri consigli

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  guarda per come la vedo io l'integrazione la vedo bene solo nel post wo...dove le whey possono dare una mano...altrimenti se si ha la possibilità di assumenre proteine da alimenti solidi è molto meglio...

                  sai qual'è il problema? se veramente si vuole ottenere qualcosa si fa uno sforzo e si mangia bene...non dico di mangiare alimenti che non ci piacciono...ma almeno di provare a mangiare qualcosa anche se per principio non è nelle nostre abitudini.
                  te lo dico per esperienza se si vogliono risultati lo sforzo lo si fa e magari ci si rende conto che poi le proteine tanto male non fanno: anzi...prova a parlarle della ritenzione di troppi carboidrati...vediamo se non rimette in discussione le cose

                  fammici parlare, che tra donne ci intendiamo (a volte...eheheh)

                  cmq come ti ripeto questo è come la vedo io e la mia esperienza...magari qualcun'altro ti darebbe altri consigli
                  grazie dell'interessamento luna, gli do subito il link, se vorra iscriversi magari fara anche nuove amicizie oltre a capire un po come stanno le cose e che se vuole puo mettersi in forma in molto meno tempo di quanto crede e con molto meno sforzo e privazioni di quanto crede...a presto pie
                  ps.x altri con piu o meno esperienza come dici tu sono ben accetti consigli da tutti se vorranno intervenire sara un piacere x noi. grazie ancora pie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da piero79 Visualizza Messaggio
                    grazie dell'interessamento luna, gli do subito il link, se vorra iscriversi magari fara anche nuove amicizie oltre a capire un po come stanno le cose e che se vuole puo mettersi in forma in molto meno tempo di quanto crede e con molto meno sforzo e privazioni di quanto crede...a presto pie
                    ps.x altri con piu o meno esperienza come dici tu sono ben accetti consigli da tutti se vorranno intervenire sara un piacere x noi. grazie ancora pie
                    si dai dille di iscriversi
                    non siamo in molte femmine...ma per l'amicizia c'è sempre spazio...(vero Emily? )
                    amicizia a parte io ho imparato molto grazie a questo forum e ad "alcuni" utenti

                    Commenta


                      #11
                      Ciao a tutti, ho fatto che registrarmi anch'io così è più semplice rispondere direttamente anzichè passare attraverso il mio ragazzo!
                      Il problema principale è che sono golosa e potenzialmente una mangiona, ma mi tengo già parecchio a freno, se no vivrei di pasta pizza e dolci...
                      Effettivamente ho già perso qualcosa negli ultimi 2 anni, ma non si può dire che sia magra...purtroppo le "nanette" come me per avere un bel fisico devono essere senza un filo di grasso!
                      Da sempre sono abituata a mangiare una sola cosa a pranzo (o primo o secondo) e l'altra a cena, facendo sempre gli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio, ma non x qualche motivo particolare, ma perchè proprio non mi ci sta! credo di avere lo stomaco abbastanza piccolo, mi si riempie in fretta ma si svuota anche abbastanza in fretta...
                      Per quanto riguarda la colazione, non ce la posso fare a bere latte tutte le mattine, già faccio lo sforzo nel weekend, anche perchè con i cereali ci metto una vita e non ho molto tempo la mattina...ma il tè non va proprio bene?o una spremuta, un succo senza zucchero, qualcos'altro ma non il latte o lo yogurt, altro alimento che mi sforzo di mangiare solo sotto tortura e solo d'estate!!!
                      Vorrei far capire a Piero che sono già migliorata da quando stiamo insieme, mi sono rimessa d'impegno e andiamo anche in palestra, ma non voglio che la dieta mi renda "antipatica"...io sono una persona socievole, una di quelle che vivrebbe di cene e grigliate tra amici ! Non posso diventare una fissata che pesa ogni cosa che mangia e calcola calorie, proteine e grassi al centesimo (senza offesa x chi lo fa ovviamente )!
                      Ho notato che in questo forum si parla tanto di carne e latte, ma una bella insalatona non va bene lo stesso???
                      bè, il lavoro mi chiama, se posso scrivo dopo x definire meglio la mia nuova dieta...

                      ...e grazie al mio amore delle belle cose che mi hai scritto e dell'interessamento, so che mi vuoi sempre migliorare!

                      Ciao e grazie!
                      Irene

                      Commenta


                        #12
                        ciao irene, benvenuta!

                        allora partiamo dall'inizio di ciò che hai scritto...
                        sei golosa? eheh...poca gente non lo è...ti assicuro che se segui una dieta equilibrata puoi dar spazio anche alla tua golosità...non devi mica sempre per forza mangiare "pulito", ogni tanto ti puoi concedere i famosi "sgarri" (per esempio una volta a settimana) di cui sentirai spesso parlare qui nel forum e ti dico io che te li godi ancora di più perchè è come se fossero un premio...poi vedrai...allenandoti e mangiando in un certo modo aiuti il tuo metabolismo a bruciare di più e quindi puoi concederti più in la qualche piccolo sgarro in più senza che il tuo corpo accumuli grasso.
                        il fatto di mangiare "una sola cosa" per pasto non è corretta, ogni pasto deve essere completo di tutti i macronutrienti e cioè proteine (carne, pesce, uova...), carboidrati (pasta, riso, patate, pane integrale), e grassi buoni (olio d'oliva, frutta secca,...). non è difficile e non devi per forza star li a calcolare tutto...assolutamente no. basta tenere conto di quello che ti ho appena scritto...un pasto con pesce, insalata (condita con olio d'oliva e aceto) e magari un pò di pane integrale è appunto completo e non mi smebra niente di complicato da mettere assieme, o no? se vuoi delle insalatone certo che ne puoi magiare...piccolo accorgimento? non solo verdura...ma mettici un pò di tonno al naturale o uova sode (non troppi gialli però) oppure un pò di pollo cotto alla griglia e lasciato raffreddare,...un pò di fantasia e riesci a fare delle insalatone davvero gustose!

                        quello che dico anche a te però è che veramente lo devi volere...e non devi farlo solo magari per esempio perchè lo desidera piero o per piacere di più (non sto accusando di niente,...non fraitendermi) ma solo perchè è una cosa che senti di volere fare tu altrimenti si che diventa una frustazione!

                        prova a dare un'occhiata alla dieta che ho postato...è grosso modo quella che seguo io (a parte che negli spuntino mangio un pò di più), modificala a tuo piacimento, se vuoi, tenendo conto di quel che ti ho detto.

                        ciao...buon pomeriggio

                        Commenta


                          #13
                          Bè, allora inizierò a seguire un po' i consigli del forum, anche se certe cose mi fanno già venire la nausea...tipo lo yogurt la mattina, che strazio! devo trovare alternative perchè se ti alzi già male la giornata non ti passa più!

                          per curiosità, quali sono i frutti che vanno bene come spuntino? per un periodo ho mangiato parecchie banane xchè sono stata ricoverata x problemi alle vie urinarie e hanno scoperto che avevo pochissimo potassio, ma non posso mangiarle xchè sono supercaloriche...oppure se mi porto una mela mi dicono che è troppo pesante...insomma, io non ci capisco niente, se metti da una parte togli dall'altra e viceversa, come si fa a stare bene, senza ingrassare nè fare danni??? che domande esistenziali...

                          cmq non faccio questo x far contento pie anche se so che lui lo è, ma perchè voglio un po' tenermi ed essere in forma (l'anno scorso con 4 sere a settimana di mazzo a funky non ero più magra ma di sicuro più tonica di adesso)...e poi devo farlo per forza xchè mi basta un po' di aria di troppo x ingrassare!

                          adesso andiamo in palestra dopo un bel panino con la bresaola

                          ciao ciao Irene

                          Commenta


                            #14
                            frutti che puoi mangiare come spuntino: tutto a parte la banana...ehehe...adesso non so se tu abbia ancora problemi ma la banana ha un indice glicemico molto alto e quindi non è indicata come spuntino...puoi mangiare mele, pere, albicocche, pesche, ciliegie, anguria, isomma ciò che vuoi al di fuori della banana

                            per lo yougurt della mattina io non ti obbligo mica a mangiarlo...provo a proporti il total fage 0% che è uno yogurt greco al naturale...se ci aggiungi un cucchiaio di cacao magro pensi possa piacerti? prova dai...come dici tu è importante cominciare bene la giornata e quindi con un pasto completo anche di proteine e non solo carboidrati (cereali)

                            buona serata!

                            Commenta


                              #15
                              e la banana quando e da chi dovrebbe essere mangiata secondo te luna80??? da nessuno mi pare di capire....fammi ricredere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎