max dammi un'occhiata a questa LowCarb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus981
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 189
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #16
    grazie max! al massimo opterò per qualcosa di integrale
    (anche se dalla tabella mi risultava che le lenticchie e la pasta avessero IG simili[74-78], altrimenti non avrei nemmeno chiesto, però probab è il tipo di lenticchie[verdi in scatola] che m'ha fregato.)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
      grazie max! al massimo opterò per qualcosa di integrale
      (anche se dalla tabella mi risultava che le lenticchie e la pasta avessero IG simili[74-78], altrimenti non avrei nemmeno chiesto, però probab è il tipo di lenticchie[verdi in scatola] che m'ha fregato.)
      Ma, le lenticchi così come tutti i legumi hanno un basso IG.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Morpheus981
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 189
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        mah, una settimana che sto monitorando, sono sceso da 1800 a 1600 fino a 1500 gli ultimi gg.. e continuo a rimanere costante di peso??!! ok, le variazioni non si vedono in così poco tempo, ma in keto il fatidico mezzo chilo in una settimana lo vedevo! magari una volta eran 200gr, una volta 600.. però c'era variazione.. mai successo che da martedì a martedì. in ipocalorica rimango col peso costante.. starò rallentando il metabolismo? (non prendo più caffè, ALC) ma l'ipocalorica è ipocalorica!!!!

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          forse perdendo meno acqua in low,scendi più lentamente....

          Commenta

          • Morpheus981
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 189
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #20
            c'ho pensato.. vabbèh, mantengo un'altra settimana a 1600, sotto non scendo, ho paura di stare troppo basso.
            se non succede niente prendo provvedimenti

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
              mah, una settimana che sto monitorando, sono sceso da 1800 a 1600 fino a 1500 gli ultimi gg.. e continuo a rimanere costante di peso??!! ok, le variazioni non si vedono in così poco tempo, ma in keto il fatidico mezzo chilo in una settimana lo vedevo! magari una volta eran 200gr, una volta 600.. però c'era variazione.. mai successo che da martedì a martedì. in ipocalorica rimango col peso costante.. starò rallentando il metabolismo? (non prendo più caffè, ALC) ma l'ipocalorica è ipocalorica!!!!
              Certo che lo perdi, la chetogenica è una dieta più drastica, nella quale oltretutto perdi molta più acqua di quanto non ne perdi con una low-carb. Abbi pazienza, aspetta almeno 2 settimane. Se il peso non scende si cambia la dieta.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Morpheus981
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 189
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #22
                un po'di ritenzione (idrica & intestinale) dato che questi gg sono sceso sotto gli 82kg
                comunque mi sento un po'debole.. quasi come gli ultimi gg in keto. che abbia scaricato il glicogeno muscolare? forse 80g di carb al giorno son pochi e ho bisogno di una ricarica? (magari ogni 15 gg), è dal 26 che sono in lowcarb

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
                  un po'di ritenzione (idrica & intestinale) dato che questi gg sono sceso sotto gli 82kg
                  comunque mi sento un po'debole.. quasi come gli ultimi gg in keto. che abbia scaricato il glicogeno muscolare? forse 80g di carb al giorno son pochi e ho bisogno di una ricarica? (magari ogni 15 gg), è dal 26 che sono in lowcarb
                  Fa' una cosa, adesso la domenica fa' una piccola ricarica (400 g di carboidrati), per poi nuovamente passare al regime. La stanchezza può anche essere causata da altri fattori, non per forza dalla dieta.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X