Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cottura albumi + RICETTONA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cottura albumi + RICETTONA!

    per prima cosa un dubbio: quando l'albume si considera cotto e perciò non sussiste + il probela dell'avidina e bla bla bla? deve essere completamente solido o basta che diventi bianco? attendo illuminazione!

    detto ciò, ho finalmente trovato l'unico modo x mangiare gli albumi cotti senza aggiungere altro.

    in pratica, ho fatto cuocere 10 albumi con tic e cannella nel microonde, li ho lasciati raffreddare un po' e poi li ho frullati con caffè e una goccia di latte scremato, + qualche cubetto di ghiaccio x far assomigliare il tutto ad un frappè. in questo modo sono venuti davvero buoni! ieri ho provato a farli anche con un cucchiaio di pro al cacao ed erano ancora meglio!

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    old!!!
    sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
      per prima cosa un dubbio: quando l'albume si considera cotto e perciò non sussiste + il probela dell'avidina e bla bla bla? deve essere completamente solido o basta che diventi bianco? attendo illuminazione!

      detto ciò, ho finalmente trovato l'unico modo x mangiare gli albumi cotti senza aggiungere altro.

      in pratica, ho fatto cuocere 10 albumi con tic e cannella nel microonde, li ho lasciati raffreddare un po' e poi li ho frullati con caffè e una goccia di latte scremato, + qualche cubetto di ghiaccio x far assomigliare il tutto ad un frappè. in questo modo sono venuti davvero buoni! ieri ho provato a farli anche con un cucchiaio di pro al cacao ed erano ancora meglio!

      K

      ciao ,io ti consiglio cmq di cucinare le uova sempre mai crude ,cmq hai chiesto come devono diventare almeno la temperatura deve raggiungere più di 80 gradi per renderla inoffensiva,quindi appena le uova sono un po solide potresti essere sicura,per esempio su quelle pastorizzate se lavorate bene a temperature ottimali non dovrebbe esserci problemi anche mangiarle crude ma non ci metterei la mano sul fuoco...una cosa importante però L'avidina si lega chimicamente con la biotina impedendone l'assorbimento a livello intestinale Poiché la biotina viene sintetizzata normalmente dai batteri intestinali, l'ingestione di albume d'uovo crudo può provocare la carenza della vitamina

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎